Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: Sofy_m    30/03/2012    7 recensioni
Attenzione spoiler!
Castle ha sentito tutto quello che Kate ha detto in sala interrogatori.
Lei non è ancora a conoscenza di tutto ciò.
Ora iniziano i problemi.
Riuscirà Beckett a sistemare le cose? Rick sarà disposto a perdonare?
E come andranno le cose al distretto?
E' la mia prima fanfiction, ho iniziato a scriverla dopo aver visto la 4x19 e il promo della 4x20. Spero vi piaccia.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di ABC. Questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.        

PROLOGO

Kate lasciò il distretto e si diresse verso casa pensando allo strano comportamento del suo patner. Erano ormai quattro anni che lavoravano insieme, fianco a fianco. C'erano stati diversi alti e bassi ma poi pian piano le cose si erano stabilizzate.
Quel giorno, per risolvere il caso della bomba, avevano lavorato insieme come sempre, ma ad un tratto il comportamento dello scrittore era cambiato. Era diventato più freddo, più staccato.... Niente più sorrisi, battutine e strane teorie che la facevano impazzire.
La preoccupava vederlo così. Aveva sempre visto il suo patner piuttosto allegro. Dopotutto lui era quello che aveva migliorato la sua vita.
Ma quel giorno le era sembrato molto diverso.
E poi c'era quello sguardo, quello che la detective aveva intravisto quando lui era salito in ascensore. Era uno sguardo che non aveva mai visto sul volto di Castle. Non esprimeva stanchezza o gelosia, ma solo rabbia e tanta, troppa delusione.
Quello sguardo le aveva fatto più male del proiettile che l'aveva colpita mesi prima.
Kate scosse la testa. Era stato un caso complicato, probabilmente lo scrittore aveva solo bisogno di riposare. E anche lei. Dov'era finita la Beckett forte che non si fa smuovere da nulla? Quella protetta dal suo muro?
Bah, probabilmente il silenzio assoluto del suo appartamento la aveva spinta a riflettere così intensamente. Il silenzio...

"Sinning by silence. It's not smart, it's not brave, it's just cowardly."

Le parole pronunciate da Castle durante l'interrogatorio le attraversarono la mente come un fulmine e la fecero sussultare. Possibile che...? No, no e no. Le era scappato tutto per sbaglio nella foga del momento, ed era sicura che Castle non fosse nell'altra stanza. Almeno... non quando aveva iniziato l'interrogatorio. Nessuno poteva assicurarle che non fosse entrato in seguito.
E in effetti questo spiegava tutto: il caffè sul tavolo, gli altri "piani" e il suo comportamento.
Ok, questo era un disastro.
Kate fece un respiro profondo e decise che avrebbe dovuto parlare con qualcuno... Ma chi? Di certo non poteva affrontare lo scrittore, e lo psicologo e suo padre non conoscevano abbastanza ciò che c'era tra loro per poterle dare un consiglio. Così prese il cellulare e compose velocemente un numero. Quello della sua migliore amica.
-Ehi Kate! Tutto bene?- Lanie la salutò allegramente.
Kate si morse il labbro -A dir la verità... non lo so Lanie, sta succedendo un casino, posso venire da te?
La dottoressa rimase sorpresa nel sentire una nota di panico nella voce della sua migliore amica.
-Certo ragazza, ti aspetto qui fra dieci minuti.
-Grazie Lanie.
Kate terminò la chiamata, prese le chiavi della macchina e uscì di casa.



Angolo dell'autrice.

Salve! Questa è la prima fan fiction che scrivo, quindi non so cosa vi aspetta. Mi è venuta  l'ispirazione dopo aver visto la 4x19 e il promo della 4x20, perciò possiamo dire che è così che vorrei andassero le cose tra i nostri cari Rick e Kate (ma sicuramente Marlowe non mi accontenterà!).
Sono ben accettati consigli e critiche :) Grazie a tutti coloro che leggeranno la mia storia!

Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Sofy_m