Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    30/03/2012    4 recensioni
Le prime vacanze di Natale di Sirius Black. Tra un diario segreto obbligatorio, un James Potter un po’ rompiscatole e una foto di una bambina bellissima, la prima cotta di Regulus Black.
Storia che ha partecipato al Contest "La prima cotta" indetto da Saramichy, classificandosi prima a parimerito u.u
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi  Sirius è tornato a casa per Natale.
Non vorrei raccontarlo a te, ma il mio insegnante mi ha detto di tenere un diario per le vacanze e io lo devo fare. Quindi ti racconto una cosa: stamattina Sirius è tornato a casa con un suo amico, James: dice che resterà qui fino alla vigilia e poi tornerà a casa per Natale. Io non ero contento perché Sir non avrebbe potuto giocare a nascondino, dato che si vergogna di farlo davanti ai suoi amici, ma poi mi ha fatto vedere una cosa bellissima: era una foto di una bambina, ma una bambina così bella che nemmeno te la immagini.

Regulus posò la piuma e tirò fuori una foto dalla sua tasca: era una bambina dai lunghi capelli rossi e dagli occhi verdi.

Si chiama Lily e Sir mi ha detto di non parlare di lei con James. Forse per quel fatto del rifiuto. Non ho capito bene cosa vuol dire, ma penso che James abbia provato a baciarla e lei gli abbia dato uno schiaffo. Nella foto però è seduta vicino a lui e ride, ha anche dei fiori, ma forse è una magia. Forse la foto è solo finta.

-Cosa stai facendo, nano?
James Potter si affacciò con Sirius alle calcagna.
-Niente!- borbottò il piccolo Regulus, la foto dietro la schiena.
Sirius gli fece l’occhiolino; Regulus sospirò e sorrise, si sentiva importante.

La foto ora è nascosta dietro i libri di Sir, perché lui dice che James non legge mai i libri di scuola, neanche se è costretto. Sono contento, perché Siri mi ha detto che è un compito molto importante, che è riuscito a nascondere quella foto e che se James la vede va in depressione, anche se non so perché. Quella bambina è così bella che ti fa essere sempre contento.

Quando James andò a dormire, quella sera, Regulus si avvicinò a Sirius:
-Sir, perché a James non fa piacere vedere quella foto? Sembrano così contenti insieme! Hanno anche i fiori!
Sirius rise, con l’espressione che gli adulti fanno sempre di fronte ai bambini:
-Sai, questo è successo prima che James la baciasse.
-Perché non è stata contenta?
-Capirai… sai, non tutti a undici anni cadono ai piedi di James!
Regulus alzò le spalle: lui di amore e fidanzati non ne sapeva niente, in effetti. E forse a undici anni si capiscono molte cose, si disse.
Una volta in camera tirò fuori la foto dai libri del fratello e la guardò ancora: forse si sbagliava, forse anche a dieci anni ci si può innamorare, soprattutto se la bambina è così bella.

N.d.A.: e per chi fosse interessato... ecco i risultati!
Grammatica e Ortografia: 10/10 

Non ho trovato errori, brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Mi è piaciuta, dolce e tenera proprio come i bambini. Brava, le frasi mi sembravano perfette, sia quelle del diario che quelle della situazione normale. 

Originalità: 10/10 

Come posso non darti il massimo? La prima cotta di Regulus Black: Lily Evans. Devo ammettere che io non ci sarei mai arrivata a scrivere questa cosa, brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Okay qui non ho davvero idea di che cosa dire. Sirius mi sembra esattamente lui ed anche James, magari Regulus è troppo piccolo per essere come era da grande, ma a me è piaciuto molto. Brava! 

Utilizzo immagine: 5/5 

Brava, devo ammettere che hai inserito la foto davvero molto bene. L'hai resa centrale alla storia, tanto è vero che Regulus si innamora di Lily attraverso essa, brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Mi è piaciuta molto, brava! Mi ha colpito molto positivamente la tua flash. 

Totale: 50/50 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1