Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: northernlight    30/03/2012    2 recensioni
Tanti capitolo per una nuova protagonista inserita nel meraviglioso mondo dei Coldplay. Un fortuito incontro che non si sa ancora a cosa porterà.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XV.

“Cosa c’è?” disse Guy guardandosi attorno spaventato.

“No! Niente, ehm, devo andare… non posso, è tardi” mentì guardando altrove, se l’avessi guardato negli occhi non sarei riuscita a sostenere quell’amara bugia. Lui era lì in silenzio, ferito e rifiutato.

“Ti accompagno a casa in macchina” disse come svegliandosi da un coma profondo.

“No, tranquillo, tanto è vicino, vado a piedi. Ci vediamo o ci sentiamo, non lo so” lo salutai correndo via. Lui rimase lì, sulla panchina a guardarmi fuggire, fuggire dal suo bacio, dalle sue mani calde, da tutti i nostri “e se…” che nessuno aveva il coraggio di dire. Impotente, impassibile e probabilmente deluso. Camminavo in fretta, non c’era nessuno per strada improvvisamente il suono di un fischio mi raggiunse.

“Ehi!” disse la voce a cui apparteneva quel suono. Accelerai il passo senza fermarmi,  sentivo qualcuno corrermi dietro e il mio cuore rischiava il collasso. Poi la voce parlò di nuovo, più vicina:  “dai, che non ho più 12 anni, fermati!”
Solo allora riconobbi che quella voce apparteneva a Jonny.

“Jonny, pure tu? Ma cos’è, prima di diventare musicisti avete frequentato un corso di assassini? È il secondo infarto questa sera.”
Jonny mi guardò con aria interrogativa.

“Niente, Jonny, lascia stare. Comunque, perché mi inseguivi?”

“Niente” disse lui prendendo fiato “dalla finestra ti ho vista andare via da Guy e ho pensato che non avessi accettato il suo passaggio. Perciò ti riaccompagno io a casa, se ti va.”

“Oh, che gentile. Grazie! Accetto volentieri, anche se non sarò di ottima compagnia.”
Camminammo per un po’ in silenzio poi aggiunsi: “non capisco come mai siete tutti così gentili con me.”

“Posso solo dirti che ci sei piaciuta sin dall’inizio e siamo contenti che Guy ti abbia invitata alla festa di Ava, la tua presenza ci ha fatto molto piacere e non darti colpe per quello che è successo. Noi siamo abituati a Joanna e non è colpa tua. Solo… non prendertela con Guy, quello che ha fatto l’ha fatto sicuramente in buona fede e non per farti del male.”

“Non riesco a capire perché ci sono rimasta così male per non avermi detto di lei e di Nico, Jonny.”

“Beh, non ti sei chiesta se magari Guy ti piace?”
Mi girai a guardarlo a bocca aperta. I nostri sguardi si incrociarono e quegli immensi occhi verdi e quel sorriso dolcissimo mi rassicurarono.

“No, Jonny, non credo. O non so, non voglio saperlo, però oggi mi è piaciuto stare con lui, parlarci, parlargli di me. Mi sentivo a mio agio.”

“Ma…” mi esortò il chitarrista.

“Ma non so. Ci siamo incontrati, anzi, scontrati per caso e io non credo in queste cose, sai, le coincidenze, il Fato, un segno del destino. Però so solo che prima di entrare in casa non volevo scendere da quella macchina.”

“E non credi che questo significhi qualcosa?”
Nel frattempo eravamo arrivati a casa mia, infilai le chiavi nella toppa prendendo tempo per la risposta.

“Jonny, non so, davvero” dissi sconsolata “comunque sia, sei stato gentilissimo. Grazie mille per avermi riaccompagnata a casa.”

“Ma figurati, cara. Spero di rivederti presto” mi abbracciò forte forte e aspettò che fossi entrata in casa. Chiusi la porta alle mie spalle e feci per togliermi la sciarpa.

Dove l’ho lasciata?’ pensai notando in quel momento l’assenza della stoffa ‘oh, no…
Solo allora ricordai di averla messa al collo di Guy poco prima per proteggerlo dal freddo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: northernlight