Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mirella__    31/03/2012    2 recensioni
Qualcosa di estremamente terribile ha scoperto Bulma e ora i Saiyan hanno un tempo limitato per capire quello che la scienziata non ha potuto dir loro.
Se non dovessero farcela l'umanità sarebbe in grave pericolo...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I tuoni squarciarono il silenzio della processione mentre la pioggia si mescolava alle lacrime di dolore dei parenti e degli amici.
La mente più brillante del secolo non aveva voluto andarsene in silenzio.
Nel suo testamento aveva chiaramente espresso il desiderio di essere scortata al cimitero con un maestoso corteo funebre.
Anche da morta, Bulma non si era smentita.

Arrivati alle porte del grande Campo Santo, la folla se ne andò non senza proteste.
Nessuna telecamera entrò in quel luogo sacro, questo onore fu riservato solo agli amici più stretti, al marito e ai figli.
Persino il prete dopo aver celebrato la messa se n'era andato.
La donna non aveva finito con le sue stravaganti richieste. 
Aveva chiesto che la sua tomba marmorea fosse sepolta in una buca scavata da suo marito.
Non era un capriccio, ma la scienziata, avendo capito che mancava poco alla fine dei suoi giorni, si era rassegnata pensando che se il suo uomo avesse acconsentito alla sua ultima richiesta, il luogo in cui avrebbe riposato sarebbe stato prova dell'amore di Vegeta per lei.
Il suo uomo cominciò a scavare, non una lacrima rigava il fiero volto del Saiyan, a quello bastava l'incessante pioggia.
Presto non fu l'unico a scavare.
A lui si unirono Trunks, Bra, Gohan, Chichi, C-18, Yamcha e Crilin.
Non vi era bisogno di così tanta gente, ma ogni briciola di terra smossa era un ringraziamento da parte dei guerrieri.
Quante cose aveva fatto Bulma Brief per loro?
Era riuscita a creare una navicella con destinazione Namek, era riuscita a riparare C-16, era riuscita a costruire un telecomando capace di disattivare i Cyborg, aveva aiutato Gohan a proteggere gli innocenti, costruendogli il travestimento da Greyt Saiyaman e, infine, aveva portato Goku tra loro.
Lacrime amare ricominciarono a scorrere sul volto dei presenti.
La buca era pronta.
Calarono la fredda tomba marmorea e, prima di ricoprirla, poggiarono un fiore sul coperchio.
I fiori sarebbero appassiti presto ma il ricordo di quella donna eccezionale sarebbe per sempre rimasto nei cuori dei Combattenti Z.
Ricoprirono la tomba dando un ultimo saluto.
-Venite in casa mia- disse Vegeta atono spezzando il rispettoso silenzio.
Altri fulmini e lampi illuminarono il cielo scuro mentre i guerrieri si dirigevano alla Capsule Corporation.

Per la prima volta in vita sua, Vegeta dovette fare da padrone di casa.
Li accompagnò al salone e li fece sedere.
Non mancava nessuno.
Il Genio, Crilin, C-18, C-17, Marron, Uub, Chichi, Goten, Videl, Gohan, Pan, Tenshinhan, Laura, Rif, Oscar, Puar, Yamcha, Popo, Dende, Junior, Trunks e Bra.
Persino Re Kaio era in collegamento con loro.
Nessuno fiatava, aspettava che fosse il principe a prendere la parola, in modo tale da capire il perché li avesse invitati.
-Bulma ci ha aiutato molte volte quando era in vita- sospirò e riprese -E anche dopo la sua morte ci ha voluto aiutare.-
Detto questo raccontò tutto quello che Bulma aveva fatto negli ultimi tre mesi fino ad arrivare al foglio che le aveva trovato stretto nelle mani.
Si misero a parlare sommessamente, dividendosi in gruppetti, solo i due fratelli gemelli tacevano, due Cyborg, che si guardavano intensamente mentre una conversazione telepatica li rendeva irraggiungibili dal mondo esterno.
Poi quel loro atteggiamento si ruppe e con un cenno del capo fecero zittire tutti.
-Vegeta- la voce chiara e limpida di C-18 giunse alle orecchie di Vegeta per la prima volta dopo tanti anni.
I loro rapporti con quella famiglia erano pressoché nulli, però il principe ricordava quanto era forte quella donna e la sconfitta subita anni addietro gli bruciava ancora come una ferita aperta.
Il fatto che l'aspetto del Cyborg non fosse minimamente mutato, il tempo non aveva intaccato minimamente quel viso, non aiutava di certo le cose.
-Devi dare le ricerche di tua moglie a me e mio fratello, credo che riusciremo in breve tempo a capire quello che tua moglie ha cercato di dirci.-
Gli occhi neri del principe sprofondarono in quelli freddi e meccanici della sua interlocutrice.
Non si fidava di lei, ma sapeva che questa diffidenza era dovuta a futili motivi, perciò li scortò nel laboratorio di Bulma.

Angolo dell'autrice
Come avrete notato C-17 compare nel capitolo.
In quest’universo alternativo dopo essersi fuso con il suo alter ego è riuscito a staccarsi poco prima del pugno di Goku e quindi si è salvato.
Inoltre, tutti i mezzosangue hanno raggiunto lo stadio di Super Saiyan grazie ad estenuanti allenamenti.
Non so se il comportamento di Vegeta è consono al personaggio, ho cercato d'immaginare la sua reazione alla morte della moglie ma visto il carattere del principe è stato molto difficile. Se qualcuno ha consigli o correzioni da darmi ben venga, accetto anche le critiche.
Vi ringrazio per l'attenzione e per la lettura, aggiornerò il più presto possibile
.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mirella__