Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ligaele    27/10/2006    5 recensioni
Un ron geloso, un victor innamorato e un hermione decisa più che mai ad ascoltare il suo cuore.....spero che questa volta l html sia venuta o vari problemi recensite in tanti ciao ciao
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RON WESLEY NON AVEVA SONNO QUELLA SERA E QUINDI DECISE DI ANDARSI A FARE UN GIRO PER IL PARCO DI HOGWARTS, SCESE DAL LETTO E S

“Ronald Wesley!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!” la voce di una ragazza dai capelli riccioluti piuttosto arrabbiata echeggiava per tutta la stanza “ e adesso cosa ho fatto???” chiese ron anche se sapeva perfettamente cosa aveva fatto “ come cosa hai fatto???? Ma non lo vedi siamo qui chiusi nella stanza più sperduta di tutta hogwarts al freddo e al gelo solo perché tu ti eri perso quello stupido topo” “ ehi non giocare con i miei sentimenti crosta è come un 8° fratello ci tengo a lui e……” “ o ma per Favore ron, comunque il tuo 8° fratello non è chiuso insieme a noi” hermione questa volta non dava cenno di calmarsi e ron era molto preoccupato ma anche molto orgoglioso quindi non si abbassò ai suoi livelli anche se sapeva che hermione aveva ragione” uffa!!! Hermione quanto la fai lunga vedrai che tra un po’ harry si accorgerà che siamo spariti e ci verrà a cercare….almeno credo”.

Erano passate due ore e nessuno li era andati a liberare “ ma possibile che nessuno si è accorto che manchiamo da due ore, sto morendo di freddo non ce la faccio più” “ ci credo che hai freddo hermione, siamo in pieno inverno e tu vai vestita come se fossimo in estate, comunque tieni mettiti il mio maglione tanto io ne ho due addosso” hermione rimase scioccata da quello che gli aveva detto ron non avrebbe mai immaginato che potesse essere così dolce “ m-ma r-ron sei s-sicuro io non v-voglio toglierti……” “ o hermione ma non lo senti come tremi non fare la sciocca mettitelo” hermione non ci penso ancora e se lo mise, quel maglione era impregnato dell’odore di ron era bellissimo averlo addosso anche se gli faceva da vestito per quanto era grande. Ron stava cominciando a preoccuparsi perché erano passate già quattro ore e nessuno li era ancora andati a cercare “hermione mi sto preoccupando nessuno ci è venuto a cercare sono passate quattro ore dove diavolo è har…” ma si fermò perché vide che hermione si era addormentata tutta accovacciata dentro quel maglione enorme, com’era dolce pensò ron , si avvicinò piano per non svegliarla e si sedette accanto a lei quando all’improvviso hermione bisbigliò qualcosa nel sonno “ R-ron R-ron “ lui rimase lì ad osservarla in tutta la sua bellezza, in tutto questo tempo non era mai riuscito a confessarle quello che provava perché aveva paura di rovinare tutto “hermione come vorrei riuscire a dirti tutto quello che provo ma non ci riesco forse un giorno quando avrò più coraggio ti dirò che ti amo che desidero stare con te per sempre ma…..” hermione parve sentire quello che diceva ron perché si mosse e bisbiglio ancora “ R-ron” Ron si alzò e si mise a cercare qualcosa per andare via da lì e hermione sussurrò “ R-ron t-ti amo”. La mattina dopo hermione trovò ron sdraiato per terra “ Ron!!!!!!!! Ron!!!!!!!!! Ron!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!” ron si svegliò di soprassalto “ hermione che c’è! Ma è possibile che non posso neanche dormire in pace!” hermione fece un sospiro di sollievo “ scusa se mi preoccupo per te ti ho visto lì sdraiato per terra e ho pensato che fossì………” “ no no stavo solo dormendo visto che stanotte non ho dormito” “ e perché non hai dormito?” ron arrossì vistosamente non voleva dirgli il perché “ perché……….” Hermione lo guardò interrogativo “ perché?” ron la guardò “ perché avevo paura per te sono stato sveglio tutta la notte per guardare te perché avevo paura che non ti svegliassi più visto che qui fa un freddo polare, ma non sono riuscito nel mio intento visto che mi sono addormentato” Hermione non credeva alle sue orecchie Ron wesley il più insessibile che avesse mai conosciuto era rimasto sveglio tutta la notte al freddo per guardare lei “ Ron tu ti preoccupi per me?” Ron arrossì tantissimo ma non per quello che aveva detto hermione ma per quello che aveva fatto, l’aveva abbracciato e a ron non gli diede fastidio ansi per lui era piacevole quel contatto con lei perché visto che litigavano sempre quei contatti anche se piccoli erano rari tra loro “ Ron io…….”. Purtroppo per ron quel contatto finì perché dietro di loro la porta fece un botto e da lì sbucarono Harry Ginny e una persona che ron non avrebbe mai voluto vedere Victor Krum.

“ Krum che cosa ci fai qui?” chiese ron che si stava arrabbiando “ ieri io venuto a trovare mia ragazza hermioni però non ho trovato da nessuna parte così ho chiesto aiuto a harry” Ron restò imbambolato è come se qualcosa lo avesse pietrificato, si ripeteva dentro la mente le uniche parole che aveva ascoltato: sono venuto a trovare la mia ragazza, Ron senza dire niente uscì da quella stanza e sì avvio nel suo dormitorio senza sentire che hermione da dietro lo stava chiamando.

“hermioni io ero preoccupato per te come stai’”  hermione sembrò risvegliarsi dal suo stato di sonno “ Victor non ti preoccupare sto bene voglio solo andare a farmi un bagno caldo perché sto morendo di freddo” così hermione, Victor, harry e ginny uscirono dalla stanza e si avviarono nella sala di ritrovo dei Grifondoro “ Victor vado a riposarmi ci vediamo dopo ok?” “ va bene hermione a dopo”

Hermione entrò nella sala di ritrovo aspettandosi di trovare ron ma non lo trovò così andò a farsi il bagno in modo che dopo sarebbe andata a cercarlo.

Ron stava sdraiato nel suo letto e ripensava alle parole di krum e si chiedeva perché hermione non gli avesse detto che era fidanzata con Victor, era arrabbiato ma soprattutto triste perché sapeva che non avrebbe mai più potuto conquistare hermione, dall’altro canto lui in confronto a krum non era niente, Victor era bello, era intelligente, era il campione del mondo di quidditch, lui invece era brutto con quei capelli sembrava una mega carota, era ignorante, e era un portiere scarso che non prendeva nemmeno una palla come poteva hermione ricambiare il suo amore? Era sicuro di quello che pensava ma era anche sicuro di volersi tener stretta l’amicizia di hermione però prima, voleva spiegazioni da lei. Ron scese in sala comune che era deserta e aspettò che arrivasse hermione.

hermione stava nel suo dormitorio a vestirsi si era rigenerata con quel bagno e aveva anche pensato molto, aveva pensato alle parole che aveva sentito pronunciare da ron quella notte aveva sentito poco molto poco visto che dormiva ma aveva sentito la cosa più importante, aveva sentito ti amo ma hermione si sentiva anche in colpa perché non ha detto a ron di essere ancora fidanzata con krum ma lei era fermamente convinta di non amarlo solo che vista la reazione di ron alla vista di krum era difficile convincerlo, gli doveva parlare sia a ron che a krum così decise prima di andare da victor, scese in sala comune e a sua sorpresa trovò ron quindi  dovette rimodernare i suoi piani, avrebbe parlato prima con ron.

“ Ciao ron” ron si girò e si ritrovo hermione davanti “ hermione io voglio spiegazioni!” hermione sapeva che ron gli avrebbe detto così ma adesso doveva pensare a cosa dirgli o meglio a come cominciare “ ron io…..volevo dirtelo solo che…” “ solo cosa??? Hermione me lo potevi dire tu invece l’ho scoperto in un modo schifoso l’ho scoperto dalla bocca di krum io sono il tuo migliore amico insieme a harry perché anche a lui non gli hai detto niente perché???” hermione non sapeva che dirgli gli doveva dire che harry sapeva tutto e che l’unico a non sapere era lui? “ ron harry lo sapeva…..l’unico a non sapere eri tu” ron la guardò esterrefatto “ tu lo hai detto a tutti e non a me…..perché PERCHE!!!!!!!” ron era molto arrabbiato con hermione non avrebbe mai pensato che lei potesse fare una cosa del genere “ ron calmati ascoltami non te l’ho detto perché non è importante come cosa perché…..” “ NON è IMPORTANTE COME COSA SE NON ERA COSì IMPORTANTE PERCHE’ LO HAI DETTO A HARRY?” a quel punto hermione scoppiò “ l’ho detto a harry perché sapevo che tu avresti reagito così urlandomi contro, e anche perché è una cosa che io non provo più è una cosa non importante “ ron rimase zitto qualche secondo “ io non ti capisco che vuol dire che non la senti?” “ non la sento vuol dire che io non amo più Victor glielo avevo anche detto ma lui non vuole saperne a lasciarmi io stasera prima di parlare con te e spiegarti tutto sarei andata da Victor solo che ti ho trovato qui e mi sono fermata” ron era confuso non capiva, se hermione non amava più Victor perché continuava a mandargli lettere e poi di nascosto “ma allora come le spieghi tutte le lettere che gli mandavi?” “ le lettere gliele mandavo per dirgli che tra noi due era tutto finito che io non lo amavo più” ron parve sollevato sentendo quelle parole, ma adesso toccava a hermione sapere” ron ti devo dire anche un'altra cosa ansi più che dire ti devo chiedere, io stanotte o sentito quello che dicevi….” Ron era diventato un tutt’uno con i capelli “ h-hai s-sentito t-tutto??” hermione sorrise adorava quando ron arrossiva così “ si ron ho sentito e volevo sapere è vero quello che hai detto?”  ron ormai credeva di prendere fuoco non sapeva come dirglielo ma tanto se gli diceva che era tutto vero lei gli avrebbe riso in faccia, e poi lui non ci credeva che lei non amava più krum quindi tanto valeva stare zitto, però non poteva doveva dirgli tutto almeno si sarebbe tolto un peso “ si hermione è vero quelle cose che ho detto le provo davvero…ma non te le ho mai dette per paura di rovinare tutto fra noi di rovinare l’amicizia che ci lega e io non voglio” hermione rimase imbambolata come se qualcuno gli avesse lanciato un pietrificus totalus alla massima potenza, non sapeva cosa dire” Ron….io…..mi hai lasciato senza parole…..ron anche io…..” ma purtroppo in quel momento si apri il ritratto e entro Victor krum “hermioni ti sei fatta il bagno? Tutto apposto?” ron era diventato rosso ma di rabbia questa volta è possibile che doveva sempre interromperli?.

“krum ma non lo vedi che stiamo parlando!” Victor guardò ron con disprezzo “e che cosa vi stavate dicendo di così importante?….” hermione abbassò lo sguardo e così anche ron “ lo sapevo non vi stavate dicendo niente...allora herrmioni vuoi venire a fare una passeggiata con me?” ron guardò subito hermione convinto che avrebbe detto di no a victor ma, non fù così “ si Victor andiamo” e così dicendo hermione uscì senza neanche guardare ron.

Nel parco di hogwarts hermione e Victor parlano del più e del meno fin quando hermione non cambiò discorso dicendogli che tra loro non poteva funzionare “ Victor senti io c' ho pensato molto e sono arrivata alla conclusione che noi due non possiamo più stare insieme” Victor era diventato pallido “e perché mai? Ho fatto qualcosa di sbagliato?” “ no no tu non hai fatto niente sono io che...insomma io non sono più innamorata come lo ero prima"  Victor faceva fatica ad ascoltare quelle parole “ tu non mi ami più….ma…..tu ami il rosso tu ami wesley non è così?” hermione lo guardò negli occhi “ si Victor io amo ron” a quelle parole Victor piuttosto arrabbiato e deluso se ne andò lasciando hermione  che prosegui il cammino per poi fermarsi in riva al lago. Ron intanto stava scendendo per andare nel parco quando vide Victor andare come una furia verso la sua stanza e quindi capì che hermione stava nel parco da sola così decise di andarla a cercare, arrivò in riva al lago e la vide in tutta la sua bellezza illuminata dalle luna, si avvicinò e si sedette accanto a lei “ ho visto krum piuttosto arrabbiato è successo qualcosa?” hermione lo guardò” si ron l’ho lasciato” ron era stupito e dentro di se molto contento “ cosa!! Davvero ehm cioè voglio dire perché?” “ o avanti ron non fare lo stupido lo sai benissimo perché” a hermione non si può nascondere niente” si è vero ma voglio che me lo dici tu il perché” hermione arrossì e lo guardo “ l’ho lasciato perché sono innamorata di te ron wesley ho cercato di dirtelo in vari momenti ma…..” hermione non riuscì a finire la frase perché ron l’aveva baciata, era un bacio casto ma ricco di dolcezza “ anche io sono innamorato di te hermione granger” detto quello si baciarono ma questa volta il bacio non era molto casto ma bensì ricco di passione e d’amore quell’amore che per troppo tempo hanno tenuto nascosto ma che adesso era pronto a decollare come una grande magia che però non aveva niente a che fare con il mondo dei maghi, una magia chiamata: amore.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ligaele