Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ginny197    01/04/2012    3 recensioni
Le mamme in Harry Potter hanno sempre avuto un ruolo importante.
da Lily a Merope, da Walburga a Molly, da Alice a Narcissa.
Dieci one-shot per raccontare dieci mamme incredibilmente diverse una dall'altra.
- Molly Wealsley - La mamma paziente
- Minerva McGranitt - La mamma di tutti
- Nimphadora Tonks - La mamma inaspettata
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Merope Gaunt, Minerva McGranitt, Molly Weasley, Petunia Dursley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tutte le mamme del mondo,
perché, ammettiamolo, cosa faremmo senza di voi?

 
Cuore di mamma
 
Molly Weasley – La mamma paziente
 
<< Fred, per le mutande di Merlino!, scendi subito di lì!>>
Molly Weasley fissava il ramo dell’albero su cui era seduto suo figlio ad un passo dall’esasperazione: le mani sui fianchi, in tipica posa di rimprovero; gli occhi ridotti a due fessure, come sempre quando si arrabbiava; il viso di un colore che assomigliava terribilmente a quello dei suoi capelli, segno che stava per scoppiare. Letteralmente.
<< Non ci credo, mamma! Dieci anni che vivo sotto il tuo stesso tetto e ancora non hai capito che io sono George e non Fred! Incredibile!>> ribatté il ragazzino, scuotendo il capo con fare melodrammatico.
<< Non mi importa, George! Ora tu scendi immediatamente da quell’albero! O devo farti una fattura?>>
Il bambino sembrò pensarci un po’ su, poi, con un sorriso malandrino sul volto, cominciò a risalire l’albero, andandosi a sedere su un ramo ancora più alto.
Molly sbuffò, stropicciando tra le mani il grembiule bianco sporco di marmellata.
<< Mamma, scusa>> fece la piccola Ginny dietro di lei, tirandole un po’ la gonna << Dov’è il Dittamo?>>
<< Nel mobiletto in bagno, tesoro>> rispose Molly senza guardarla, continuando a minacciare Fred/George con delle smorfie che non facevano presagire nulla di buono.
<< Ma in alto o in basso?>> continuò la bambina.
<< In basso, Ginny, in basso. Ma a cosa ti serve il Dittamo ora?>> chiese, girandosi verso di lei << Oh Morgana!>> esclamò poi, notando le ginocchia insanguinate della figlia.
<< Ginny, ma cosa hai fatto?>> e si chinò per osservare meglio le ferite. Il sangue non si era ancora rappreso e c’erano delle tracce di erba mischiata a terra. Nonostante tutto non stava piangendo.
<< Sono caduta dalla scopa…>> spiegò Ginny << Però ho fatto punto!>>
Molly sospirò, sorridendo, e la prese per mano per andare a disinfettare le ginocchia sbucciate.
<< Allora posso rimanere qui, grazie mamma!>> urlò Fred/George, tenendosi appeso al ramo con le gambe e guardando a testa in giù le due andare in casa.
<< Con te facciamo i conti dopo!>> lo minacciò la madre, fulminandolo con lo sguardo.
<< Dai mamma, non offenderti! Facciamo così: se indovini chi sono ti prometto che scendo>>
<< Sei il solito pestifero!>>
Fred/George scoppiò a ridere, dondolandosi.
In quel momento l’altro gemello corse fuori dalla Tana stringendo tra le mani un Errol semi-svenuto:<< Fred! Guarda! Ho scoperto che se facciamo scoppiare delle Caccabombe vicino a Errol lui sviene!>>
Fred, ormai scoperto, si passò una mano sul viso:<< Devo scendere, mamma?>>
<< Direi proprio di sì>> sorrise trionfante Molly, per poi entrare insieme a Ginny.
 
<< Come hai fatto a non affatturar Fred, mamma? Io non ci sarei riuscita>> disse la piccola Weasley, tendendo la gamba in modo da far medicare meglio il ginocchio.
<< Nervi saldi, Ginny. Nervi saldi>>
 
 
 
 
 
 
 
 
GINNY’S CORNER
 
Buona sera, Babbani!
Eccomi con la raccolta di one-shot che avevo da tempo preannunciato sulla mia pagina facebook :D
Allora, cosa ve ne pare? Uno schifo! Lo so!
Voglio precisare una cosa: ogni mamma sarà accompagnata da un aggettivo o comunque qualcosa che la identifichi. Sia chiaro, non voglio ASSOLUTAMENTE sminuire le altre mamme, per carità. È solo che nella one-shot che andrò a scrivere sarà evidenziato soprattutto quell’aspetto ;)
Cosa dire di Molly? Credo che nessuno possa smentire il fatto che sia incredibilmente paziente! Sette figli – di cui due come Fred e George – non devono essere una passeggiata :s
Questa è la mia pagina facebook, per news, aggiornamenti e altro circa le mie fanfiction.
Aspetto le vostre recensioni, negative o positive che siano :)
Alla prossima mamma ;D
Un bacione
Ginny
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ginny197