Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sevvie_    01/04/2012    2 recensioni
La notte che precede la grande battaglia di Hogwarts.Molly Weasley non riesce a dormire. Ha un brutto presentimento.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presentimento










2 maggio 1998

ore 01.00




Non riesci a dormire. Hai un brutto presentimento, un presentimento che ti fa sentire il cuore in gola per l'ansia e l'agitazione. Sai che sta per succedere qualcosa, qualcosa di molto brutto.
Sono due ore che ti rigiri nel letto senza trovare pace, così, rassegnata, ti alzi. Guardi tuo marito dormire beatamente, invidiandolo. Vorresti poterlo fare anche tu, ma il rumore del tuo cuore che batte furiosamente per l'ansia ti rende impossibile anche chiudere gli occhi. Potresti svegliare Arthur, dopotutto lui riesce sempre a calmarti ma questa volta sai che sarebbe inutile e non vuoi turbare anche lui.

Cercando di non fare rumore, vai in cucina per bere un bicchiere d'acqua, nella speranza che l'ansia si affievolisca, ma in fondo lo sai che non servirà a nulla.

La paura di perdere le persone che più ami – Arthur, i tuoi figli – non ti ha lasciata nemmeno per un minuto da quando Colui-che-non-deve-essere-nominato è risorto, e stanotte la paura si è trasformata in pura angoscia.

Lo sai: sta per succedere qualcosa di terribile.




Angolino dell'autrice:


Non scrivo da mesi. Ormai avevo quasi perso le speranze sul ritorno della mia ispirazione e invece mentre giocavo con la mia adoratissima gattina in giardino.... bum. Vengo colta da un'ispirazione lampo su questa piccola flashfic su Molly Weasley.
Non avrei mai pensato di scrivere qualcosa su di lei, anche se è un personaggio che mi piace molto. Rappresenta una mamma-chioccia cazzuta, che ha anche ucciso quella “cagna” di Bellatrix per proteggere i suoi figli. Ho sempre pensato che sia uno dei personaggi più forti della saga.
Tornando alla flashfic: è ambientata nella notte che precede la battaglia di Hogwarts. Molly ha un bruttissimo presentimento. E quel “
qualcosa di terribile” che lei sa che sta per accadere è – ahimè – la morte di Fred. Penso che sia abbastanza credibile che una mamma così premurosa verso i figli abbia una sorta di “sesto senso” che le dia questi presentimenti. Credo semplicemente che una mamma se lo senta.

Ringrazio chiunque si sia soffermato a leggere e le anime buone che decideranno di lasciare una recensione.

Vostra Val.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Sevvie_