Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Nappie13    02/04/2012    2 recensioni
Questa è una piccola song-fic senza pretese. L'ho scritta poco fa ascoltando Back to December di Taylor Swift. E' una JacobxBella, durante Eclipse Bella si rende conto di aver fatto la scelta sbagliata e va da Jacob per parlargli.
" [...] Io ho realizzato di amarti, di non poter vivere senza di te.
Io torno indietro e faccio andare tutto bene, io torno indietro e cambio i miei ricordi. [...]"
Spero di aver attirato la vostra attenzione.
Buona lettura!
-Nappie13
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti sono Nappie13 e questa song-fic è nata ascoltando la canzone Back to December, dell'album Speak Now, di Taylor Swift.
Questa canzone lei la dedica a Taylor Lautner, così ho provato a far immedesimare i due Taylor rispettivamente in Bella e Jacob.
Questo è il risultato. Com'è venuto? Questo dovete dirmelo voi.
E' una song-fic completamente Team Jacob, ma anche le Team Edward sono le benvenute per, così dire, scambi di idee.
Non c'è molto altro da dire, vi consiglio di ascoltare la canzone Back to December (ecco il link: 
http://www.youtube.com/watch?v=QUwxKWT6m7U )
Ora vi lascio, ci vediamo in fondo!


Mi manchi.
Mi manchi.
Mi manchi.
 
Queste parole rimbomano nella mia testa, come gocce d'acqua che cadono dal lavandino.
Vorrei non dover scegliere. Vorrei tornare indietro nel tempo e fare le cose giuste, al momento giusto.
 
I'm so glad you made time to see me.
How's life? Tell me how's your family.
I haven't seen them in a while.
You've been good, busier than ever,
We small talk, work and the weather,
Your guard is up and I know why.
Because the last time you saw me
Is still burned in the back of your mind.
You gave me roses and I left them there to die.
 
Passeggiamo in un angolo di spiaggia che non ho mai visto, è bello.
Tu guardi ovunque tranne che me, il cielo, le tue scarpe, il mare è tutto più interessante. Ma come potrebbe essere altrimenti? Ti ho ferito.
Però sono così felice che tu abbia trovato tempo per vedermi, ti chiedo come sta Billy, il branco, Emily. Tu rispondi con frasi corte, svogliato forse.
Stai aspettando che io ti dica cosa sono venuta a fare qui, ti avevo detto addio. Mi avevi detto addio.
I ricordi sono ancora marchiati a fuoco nella tua mente, ma anche nella mia.
 
So this is me swallowing my pride,
Standing in front of you saying, "I'm sorry for that night,"
And I go back to December all the time.
It turns out freedom ain't nothing but missing you.
Wishing I'd realized what I had when you were mine.
I'd go back to December, turn around and make it all right.
I go back to December all the time.
 
Però a un certo punto ti costringo a guardarmi, a guardarmi negli occhi.
Non è facile per me, non è facile esprimere i miei sentimenti, parlarti dopo tutto quello che è successo.
Ma questa sono io che ingoio il mio orgoglio, in piedi di fronte a te dicendo che mi dispiace.
Io torno indietro tutto il tempo.
Ho capito di aver fatto la scelta sbagliata, e mi ricordo di tutto quello che potevo fare quando eri il "mio Jacob".
Io torno indietro tutto il tempo e faccio andare le cose per il verso giusto.
 
These days I haven't been sleeping,
Staying up, playing back myself leavin'.
When your birthday passed and I didn't call.
And I think about summer, all the beautiful times,
I watched you laughing from the passenger side.
Realized that I loved you in the fall.
 
And then the cold came, the dark days when fear crept into my mind
You gave me all your love and all I gave you was "Goodbye".
 
In questi giorni non ho dormito, sono stata sveglia ripensando a quando me ne sono andata.
A quando ti ho abbandonato.
E ho ricordato tutti i bei momenti che abbiamo passato insieme, a come mi hai salvato dal baratro più profondo. A come hai saputo tirarmi su da quel pozzo scuro e profondo che era il mio dolore.
E ho ripensato a quando c'è stata la scelta e io, per paura o non so che altro, ho fatto la scelta più semplice da fare. Quella che si aspettavano tutti.
Ho scelto lui invece che te. E ho sbagliato. Vorrei avere una seconda possibilità, non sono cresciuta, lo so. Sembro una bambina. Ma io vorrei te.
Tu mi hai dato tutto il tuo amore e io ti ho dato un addio.
E, poi, i mostri sareste voi.
 
So this is me swallowing my pride
Standing in front of you saying, "I'm sorry for that night."
And I go back to December all the time.
It turns out freedom ain't nothing but missing you,
Wishing I'd realized what I had when you were mine.
I'd go back to December, turn around and change my own mind
I go back to December all the time.
 
Ma questa sono io che, ingoiando il mio orgoglio, ti chiedo scusa per quando ti ho abbandonato.
Ora mi guardi, mi ascolti, ascolti quello che ho da dire, il cielo, le tue scarpe e il mare non sono più così interessanti.
Dirti che ti rivedo in ogni cosa, che ogni parola mi riporta da te, che sei in ogni mio pensiero,
che vorrei tornare indietro e far andare tutto per il verso giusto non ti farà cambiare idea, vero?
 
I miss your tanned skin, your sweet smile,
So good to me, so right
And how you held me in your arms that September night 
The first time you ever saw me cry.
 
Maybe this is wishful thinking,
Probably mindless dreaming,
But if we loved again, I swear I'd love you right.
 
I'd go back in time and change it but I can't.
So if the chain is on your door I understand.
 
Mi manca la tua pelle così abbronzata,
Il tuo dolce sorriso, quel tuo dolce sorriso che mi riservavi sempre, così giusto, così buono con me.
Come mi stringevi tra le braccia, come mi mantenevi integra quando mi sentivo andare in pezzi.
E la prima volta che ti ho rivelato il mio dolore.
Lui è perfetto, di vecchie maniere, ricco, immortale, bellissimo, pronto ad andare contro la sua 
natura per me. Ma ha un difetto. Mi ha abbandonata, è vero è ritornato, ma mi aveva abbandonata e io avevo sofferto.
Tu, invece, puoi avere un milione di difetti. Sei impulsivo e non t'importa delle conseguenze, irresponsabile e immaturo, a volte.
Mi capisci, certo, ma non è questo il tuo pregio migliore. Non mi abbandonerai mai. Non mi hai mai abbandonata, perchè sei sempre nei miei pensieri, perchè infondo ti amo.
Sono stata io la stupida, sono stata io che ti ho abbandonato.
Forse è un sogno senza speranza, ma ti prego, ti prego Jake. Almeno accetta le mie scuse. E' difficile, ma ti prego.
Ti prometto che se ci ameremo ancora, io ti amerò nel modo giusto.
Ma se non vorrai mai più vedermi nè rispondere alle mie telefonate, io capirò.
 
But this is me swallowing my pride
Standing in front of you saying, "I'm sorry for that night."
And I go back to December...
It turns out freedom ain't nothing but missing you,
Wishing I'd realize what I had when you were mine.
I'd go back to December, turn around and make it all right.
I'd go back to December, turn around and change my own mind
 
Ma eccomi qui, in piedi di fronte a ingoiare il mio orgoglio. A chiederti scusa, a chiederti una piccola possibilità.
Io ho realizzato di amarti, di non poter vivere senza di te.
Io torno indietro e faccio andare tutto bene, io torno indietro e cambio i miei ricordi.
 
I go back to December all the time.
All the time.
 
Ho finito di parlare, ti ho aperto il mio cuore come mai prima.
Sta a te decidere.
E' il tuo turno di insultarmi, andartene, urlare, accettare le mie scuse e, sì, anche di baciarmi.
Devi solo scegliere, il resto verrà da sè.
Io torno indietro tutto il tempo, tutto il tempo.
Ma ora è il tuo turno.

Vediamo, vi è piaciuta? Spero di sì, fatemelo sapere! 
A presto e grazie,
-Nappie13

p.s.: dimenticavo, sto scrivendo una ff mi piacerebbe sapere il vostro commento, è una BellaxEdward, ma Jake ha un ruolo importante.

http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=987776&i=1

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Nappie13