Cosa sarebbe successo se Jacob avesse iniziato a trasformarsi prima, magari durante gli eventi di Twilight?
E se un giorno qualunque nel parcheggio della scuola di Bella, avesse avuto l'imprinting con Edward? Come si sarebbe evoluto il loro rapporto?
Sarebbero riusciti a superare le proprie differenze? Ed Edward avrebbe comunque scelto Bella?
[Spoiler: no, perchè è una Edward/Jacob]
Gli eventi di Twilight riscritti con la scusa dell'imprinting.
La storia è conclusa con 25 capitoli solo da postare
Autore: BreathE | Pubblicata: 30/07/10 | Aggiornata: 11/09/26 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Edward Cullen, Jacob Black | Coppie: Edward/Jacob
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Twilight, Contesto generale/vago | Leggi le 58 recensioni

Bella si innamora di Edward in un istante, durante una lezione di chimica. Lui però non prova nulla per lei, e quel sentimento rimane sospeso, irrisolto. Anni dopo, Bella è fidanzata con Jacob: lui la ama profondamente, lei cerca di convincersi di ricambiare. Ma quando Edward ricompare nella sua vita, tutto ciò che Bella credeva di aver superato torna a bruciare. “Non avevo mai smesso di amarlo”, si ritrova a pensare, mentre il cuore le corre incontro a un passato che non è mai davvero passato. Ora Bella è divisa tra un amore che non ha mai smesso di esistere e un ragazzo che non merita di soffrire. La sua scelta non sarà semplice, né indolore. E cambierà tutto.
Autore: loverrrr | Pubblicata: 29/07/26 | Aggiornata: 10/09/26 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Jane | Coppie: Bella/Edward, Bella/Jacob
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 4 recensioni

Dal testo:
"C'era qualcosa che non andava in quella stanza.
L'aria si era fatta improvvisamente gelida, non l'umido freddo di Forks, ma un gelo artificiale, simile a quello degli iceberg del nord. E poi c'era l'odore. Non era l'odore degli umani. Era un profumo dolciastro, antico, privo di qualsiasi calore vitale. Pietra morta.
La predatrice degli abissi aveva appena incontrato il predatore della terraferma. E la scuola era decisamente troppo piccola per entrambi."
fanfiction crossover twilight x Aquamarine
Autore: Arya Loveridge | Pubblicata: 07/09/26 | Aggiornata: 09/09/26 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Clan Cullen, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

Fanfiction ispirata al mondo di Twilight, di Stephenie Meyer.
Tutti umani.
Agosto 1863, Londra, Inghilterra. Di fronte al cancello della dimora del dottor Cullen, tre sorelle e la loro zia avevano davanti un'opportunità che avrebbe cambiato la loro difficile e sofferta esistenza. Riusciranno a trovare finalmente la pace tanto agognata, o si ritroveranno in un intreccio famigliare scomodo e proibito? E l'arrivo improvviso di una piccola creatura, potrà riportare la pace in quella casa o sarà la causa di ulteriore dolore?
Autore: Caaatkhad | Pubblicata: 12/05/25 | Aggiornata: 07/09/26 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Violenza
Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 90 recensioni

Bella mi fissa per qualche secondo, poi sposta lo sguardo sui paramedici e infine torna su di me, arrendendosi.
«Non ci vai da sola» la rassicuro subito «vengo anch'io. Posso seguirvi con la mia macchina?» chiedo poi all'operatore.
«Certo.» Torno a guardarla, accarezzandole il viso: «Te lo prometto: appena ti visitano ti riporto a casa.».... Questo è un bacio molto più passionale del precedente. La ragazza neanche questa volta mi respinge.
«Non lo dirò a nessuno…» dico tra un bacio e l'altro.
«Non posso…» risponde tra un bacio e l'altro.
«Non lascerò le tue labbra fin quando non me l'avrai detto» sussurro.
«Allora puoi continuare a baciarmi all'infinito» sussurra approfondendo il bacio.
«Lo farò, non preoccuparti…»
Autore: loverrrr | Pubblicata: 29/06/26 | Aggiornata: 02/09/26 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Charlie Swan, Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 0 recensioni

Beatrice ha appena finito l'università e prima di iniziare la sua carriera come insegnante ha deciso di trascorrere un anno come ragazza alla pari negli Stati Uniti.
Di certo non si aspettava che nel luogo più umido e piovoso del Paese avrebbe trovato degli amici e persino un fidanzato.
C'è solo un piccolo dettaglio: quel fidanzato era un vampiro.
Autore: AliceMiao | Pubblicata: 30/08/26 | Aggiornata: 01/09/26 | Rating: Arancione
Genere: Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Demetri, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Più libri/film | Leggi le 3 recensioni

Edward e Bella da ormai un po’ di anni vivono felici nella loro casetta a Forks. Ma ben presto la loro felicità sarà turbato dal risveglio di due nuove e potenti creature magiche: Mina la ragazza-drago ed Emma la ragazza-kraken. Ma poi Bella, Renesmee e Jacob spariscono ,
misteriosamente ed Edward dovrà provare a salvarli se non vuole perderli per sempre. Con l’improbabile squadra formata dall’affascinante sirena Phoebe, la piccola fata Lizzie, il suo caro amico Seth e la misteriosa strega Lilith, nulla è impossibile. Così, tra nuovi amori, nascenti dubbi e tanta amicizia, il gruppo è pronto a correre al salvataggio.
Autore: Arya Loveridge | Pubblicata: 29/08/26 | Aggiornata: 29/08/26 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Clan Cullen, Jacob Black, Nuovo personaggio, Seth Clearwater
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 0 recensioni

[Vi consiglio di leggere la prima parte: “The World Of Demons – Il Portale Dei Demoni”, che potete trovare sul mio profilo]
La missione di salvataggio mirata a recuperare Edward si è trasformata in un totale fallimento. Isabella e i Cullen sono ufficialmente prigionieri del Conclave, rinchiusi nelle più profonde e invalicabili segrete di Alicante. La vita della Cacciatrice comincia a riempirsi di ossimori, perdendosi nel limbo di chi non riesce più a riconoscersi: verità e bugie, amore e odio, vita e morte.
Come se non bastasse, eventi inspiegabili e terrificanti sono in continuo aumento. Diversi Nascosti e Cacciatori spariscono, improvvisamente e senza lasciare tracce, fino a che non vengono ritrovati morti ai piedi di qualche albero lungo i sentieri delle foreste o nei cassonetti delle grandi città, in tutto il mondo. Queste morti e queste sparizioni sono causate dai demoni, più forti che mai e pilotati da qualcuno di molto furbo e intelligente, ma chi? E soprattutto, perché?
Davanti a questa emergenza globale, shadowhunters, vampiri, stregoni, licantropi e fate, riusciranno a collaborare, uniti, superando le loro divergenze, per il bene e la sopravvivenza di tutti?
(Per leggere l'introduzione completa, aprite la storia, perché la descrizione intera non mi stava, grazie)
Autore: Zikiki98 | Pubblicata: 17/01/23 | Aggiornata: 21/08/26 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Capitoli: 20 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Personaggi: Clan Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Più libri/film, Contesto generale/vago | Leggi le 5 recensioni

In principio venne l'acqua, fonte di vita
Poi l'aria, che sconvolge e crea
La terra, perché potessero espandersi
Infine il fuoco, per distruggerli
Autore: pyroclastic_flow | Pubblicata: 22/09/25 | Aggiornata: 08/07/26 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 54 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Felix, Nuovo personaggio, Volturi
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 3 recensioni

Bella è tornata a Forks per ricominciare, non per innamorarsi. Lavora come assistente sociale e fatica a trovare il proprio equilibrio. Edward è un medico riservato, con uno sguardo che nasconde qualcosa di più profondo di un semplice sorriso. Vive in una cittadina grigia come la sua coscienza, dove la pioggia sembra lavare ogni cosa, tranne i ricordi. Quando i loro mondi si incrociano, Bella e Edward scoprono che a volte l’amore arriva proprio quando non ci si aspetta niente.
Autore: loverrrr | Pubblicata: 12/03/26 | Aggiornata: 04/07/26 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 0 recensioni

[Un racconto nello stile di "J.K. Rowling" con un tono più immersivo, dettagli narrativi ricchi, dialoghi vivi ed una struttura che alterna suspense, introspezione ed anche magia oscura, pur mantenendo il "tema vampiresco" alla Twilight.]
Autore: ZzzquilG | Pubblicata: 30/04/26 | Aggiornata: 30/04/26 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Suspence | Capitoli: 6 - Raccolta di Flashfics | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Bree Tanner
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 0 recensioni

UNA REVISIONE di una storia che scrissi nel 2009: stessa radice, nuova consapevolezza. Il continuo del celebre romanzo della Mayer, dal mio punto di vista, cosa è successo una volta che Nessie è cresciuta?
È un ritorno a un mondo che ho amato e che ancora mi emoziona, un mondo che oggi guardo con occhi diversi, più maturi, più attenti alle sfumature. Ho deciso di metterci mano, di riscriverla per rendere la lettura più fluida, aggiungendo parti, togliendone altre, come se stessi correggendo la prima stesura.
Tutto è narrato in prima persona, al presente, dal punto di vista dei personaggi di cui, di volta in volta indosso i panni.
Autore: eia | Pubblicata: 04/04/26 | Aggiornata: 04/04/26 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 1 recensioni

[Crossover: Twilight/Werewolf: the Apocalypse].
Leah non ha preso bene la trasformazione di Bella in vampira, e ha preso ancor meno bene l'imprinting di Jacob con una neonata. La comparsa di nuovi vampiri nella foresta, la nascita di nuovi lupi e la sua furia crescente peggiora solo la situazione, fino a che una notte la rabbia non esplode e la trasforma in qualcosa di strano.
Fanfic scritta in occasione de "La Tombola delle Lande" indetta su Lande di Fandom, 4912 parole.
Non serve conoscere Werewolf per leggere la fic.
Autore: Danail | Pubblicata: 27/01/26 | Aggiornata: 27/01/26 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Fantasy, Guerra | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Charlie Swan, Clan Cullen, Leah Clearweater, Renesmee Cullen, Volturi | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Breaking Dawn | Leggi le 1 recensioni

Bella è la figlia dello sceriffo di Forks, e c'è una sola persona che riesce a farle perdere la testa: Edward, uno dei migliori agenti di suo padre. C'è solo un problema: lui non può nemmeno pensare a lei. Non se è la figlia del capo. Tra scuse con i computer inventate all'ultimo, sguardi rubati e sentimenti che nessuno dei due osa confessare, Bella ed Edward si ritroveranno costretti a fare i conti con quello che provano davvero, mentre attorno a loro qualcuno farebbe di tutto pur di tenerli separati. Quanto può resistere un amore proibito prima di esplodere?
Autore: loverrrr | Pubblicata: 09/11/25 | Aggiornata: 28/11/25 | Rating: Giallo
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 9 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Charlie Swan, Edward Cullen, Isabella Swan, Tanya | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 1 recensioni

Rapita una notte d’estate, Julia Viviani si risveglia in una villa senza finestre, tra aghi e sussurri.
È il primo esperimento riuscito del Dottor Vitale: un’ibrida nata da veleno vampirico modificato.
Mentre la sua umanità si spegne lentamente, Julia impara che a Villa Noctis il sangue è l’unica legge e che la sopravvivenza ha un prezzo.
Ma quando il Cacciatore dei Volturi incrocia il suo destino, il confine tra paura e desiderio diventa un’arma.
In un mondo di macerie e sangue, chi decide cosa significa essere davvero vivi?
Spero che vi lasci qualcosa dentro — anche solo un battito in più. ❤️‍🔥
Autore: VelvetAshes | Pubblicata: 05/10/25 | Aggiornata: 28/11/25 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Capitoli: 60 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Demetri, Nuovo personaggio, Volturi
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 5 recensioni

Pagina 1 di 563

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]