Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Illly    03/04/2012    2 recensioni
Piccole riflessioni in una calda giornata d'agosto... Harry pensa e...
Dal testo:
Strinsi la fragile mano
che avvolgevo nella mia, angosciato nuovamente da cupi pensieri,
conscio che lei avrebbe saputo interpretare quel gesto nel modo giusto.
Prima classificata al
contest 'Smile! You have a friend near you...' di Rebby ed Ela_Chan
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Amicizia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Image and video hosting by TinyPic


 
Luce. Profumo d’erba. Il calore del sole sul viso e i fiori che solleticano il collo. La sua mano nella mia. Era pomeriggio inoltrato di un caldo giorno d’agosto e ce ne stavamo tranquillamente distesi in solitudine nell’immenso prato verdeggiante della Tana. Ci stavamo godendo uno degli ultimi giorni di vacanza assorbendo tutte le gioiose sensazioni estive. Una rara percezione di pace mi pervadeva. Nessun problema avrebbe potuto turbarmi se fossi stato un normale sedicenne.

Ma io ero Harry Potter. Non ero nel modo più assoluto un normale sedicenne. La maggior parte delle persone avrebbe dato oro per essere me. Ma, trovandomi nei panni di me stesso, posso attestare che non ho per nulla una vita invidiabile. Oltretutto, ora, con la rinascita del Signore Oscuro, la mia vita, non essendo abbastanza difficile, si è complicata ancor più.

Strinsi la fragile mano che avvolgevo nella mia, angosciato nuovamente da cupi pensieri, conscio che lei avrebbe saputo interpretare quel gesto nel modo giusto. Sentii la sua presa farsi più forte per un attimo, in risposta alla mia. Quel semplice gesto mi procurò un grande sollievo, che contrastò le mie inquietudini. Sapere di avere lei accanto era abbastanza per me. Hermione aveva sempre saputo come sostenermi, come capirmi, come aiutarmi.

In lei avevo trovato qualcosa di più dell’amicizia, attraverso dei limiti definiti, qualcosa che nessun altro aveva saputo offrirmi: una dedizione tale che aveva consolidato il nostro legame e lo aveva reso indispensabile a entrambi. Era sempre stata lei ad infondermi speranza quando il mondo cadeva attorno a me, lei l’unica a darmi la spinta, l’aiuto per andare avanti, lei, semplicemente, a farmi vivere quando non ne avevo la forza. E so che sarà sempre così.

Eppure il nostro legame risulta incomprensibile ai più, tutti si aspetterebbero l’amore tra di noi. Ma è proprio così. E’ solo un grande amore, solo mascherato un po’. Quante cose abbiamo condiviso e condivideremo, ma il nostro rapporto resterà sempre così, immutato nel tempo e nello spazio. Siamo guida l’uno dell’altro. E la nostra amicizia è luce e faro per entrambi.

Solo così, solo grazie a lei, posso vivere incurante di ciò che accadrà, perché avrò sempre lei accanto.



La loro amicizia mi ha sempre ispirato. Resiste agli impatti, ai dolori e alle delusioni. Così ho deciso di scriverne senza nessun tipo di pretesa. Un grazie a Rebby ed Ela_Chan che, indicendo il loro fantastico contest, mi hanno obbligato a spremermi le meningi, e a Chris, ispiratore perpetuo. Un grazie anche a chi sta leggendo e a chi abbia la gentilezza di recensire. Di seguito i giudizi di Rebby ed Ela_Chan:


Prima classificata: “Lucente amicizia” di Illly



“Strinsi la fragile mano che avvolgevo nella mia, angosciato nuovamente da cupi pensieri, conscio che lei avrebbe saputo interpretare quel gesto nel modo giusto.”





Correttezza Grammaticale: 10/10

L’unico errore che hai commesso è stato in questa frase qua [Era sempre stata lei ad infondermi speranza quando il mondo cadeva attorno a me, lei (virgola mancante) l’unica a darmi la spinta, l’aiuto per andare avanti, lei, semplicemente, a farmi vivere quando non ne avevo la forza], dove hai omesso una virgola, ma ci sembrava assurdo toglierti punti per un solo errore di punteggiatura, per cui punteggio pieno!

Stile: 10/10

Ottimo l’inizio, la fine, e la decisione di dividere la storia in paragrafi distinti, davvero un’ottima scelta stilistica, fanno apprezzare ancora di più la storia. Anche qui, 10 su 10!

Originalità: 10/10

Per quanto parlare di questi due possa scadere nella banalità, tu sei riuscita a descrivere una situazione dopotutto originale, facendo fare riflessioni ad Harry che non sono mai comparse nei libri della Rowling, ma che, a parer nostro, avrebbero dovuto esserci. Brava!

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Avevamo pensato: “dai, qua ci sarà qualche punto da togliere, le abbiamo messo tutti 10, c’è sempre qualcosa da togliere nella caratterizzazione dei personaggi!”ma non è stato così. Harry era perfetto, e, attraverso i suoi pensieri, hai descritto un altrettanto perfetta Hermione. Complimenti, davvero!

Utilizzo citazione: 10/10

E ci hai anche infilato bene dentro la citazione! Che cosa sublime poterti mettere 10 anche qua!

Gradimento personale:

Ela_Chan: 5/5

Personalmente, adoro le Harmony, e, quindi, leggere di loro due solo come amici mi lascia quell’amaro in bocca che non riesco a sopportare, ma la tua storia no. Mi è piaciuta dalla prima all’ultima riga, davvero, complimenti!

Rebby:3/5

Bello stile, non ne dubito, peccato che questa non sia una delle mie coppie di amici preferite e che sia un po' troppo introspettiva per i miei gusti. Mi piacciono di più le storie con un minimo di dialogo. Ma hai fatto un ottimo lavoro comunque. Complimenti!

Totale: 57/60


 


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Illly