Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Illly    03/04/2012    2 recensioni
Capire ciò che è fondamentale in un momento può rivoluzionare tutto completamente...
Una Minerva che comprende una delle verità più importanti di tutta la sua vita...
E chi sarà a farglielo capire?
Terza classificata al 'Movie contest' di Chibylilla
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Minerva McGranitt, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capire...

A te, essere confuso che dimori nel mio cuore.

Ti dedico questo, L. 

Ile 

Stava cadendo.

Cadendo.

Il tonfo del suo corpo contro il duro pavimento in pietra si perse nella confusione. Fu appena udibile, ma si ripercosse in lei in un fragoroso eco.

Era caduta. Subitamente arrivò il dolore. Istantaneo, repentino. Le mozzò il fiato, mai nella sua vita ne aveva provato tanto. La cosa peggiore fu però quel rossore alle guance, quel peso sul petto, quell'inadeguatezza: un sentimento mai provato prima. Cos'era?

Purtroppo a questo sapeva distintamente dare una risposta.

La vergogna.

Vergogna per essere arretrata, per aver sbagliato, per essersi mostrata debole davanti ai nemici. Mai nella sua vita aveva chinato il capo alle avversità, alle difficoltà. Eppure ora era tutto troppo pesante da sostenere, da affrontare.

Cercò di rialzarsi, lentamente, ma il Mangiamorte incappucciato si avvicinava inesorabilmente. Fu un attimo. Lo ritrovò ai suoi piedi, intontito, una sfera di cristallo si allontanò rotolando da lui.

Minerva alzò lo sguardo. Una scarmigliata Sibilla aveva scagliato una delle sue sfere all’ultimo momento, salvandola da una spinosa situazione.

Sorrise nella sua direzione, ritrovandola buffa, quasi comica in mezzo a tutto quello sfacelo. “Ricordi Minerva! Ogni minuto che passa è un occasione per rivoluzionare tutto completamente! Faccia in modo che sia così!”

Rimase per un secondo interdetta. Poi, repentinamente, scoppiò a ridere.

Probabilmente sembrava pazza, a ridacchiare apertamente mentre le persone attorno a lei lottavano per la propria vita, ma aveva capito qualcosa che fino ad allora le era sfuggito. La cosa più divertente di quella situazione era il fatto che a farglielo notare fosse stata Sibilla. Sibilla!

Forse dopotutto aveva qualcosa in comune con lei.

Aveva compreso.

Ogni istante, ogni attimo, ogni secondo era nelle sue mani.

Poteva arrendersi e abbassare la testa di fronte ai nemici.

Poteva lottare, combattere, dare la sua vita per la vittoria e spendere tutte le sue energie per essa. In entrambi i casi la sua scelta avrebbe portato a una rivoluzione di tutto il suo essere.

Stava a lei. Si conosceva troppo bene da non esitare sulla direzione da prendere.

Alla riscossa!

----------

Note dell'autrice

Questa mi è venuta proprio dal cuore. Ho sempre ammirato Minerva, in tutti i suoi aspetti. Quello che però di lei mi ha sempre colpito di più è stata la tenacia, la piena autorità con cui decideva della sua vita. E' un personaggio magnifico, a mio parere.             

Spero possiate dedicare un po' di tempo per una recensione, se questa piccola One-Shot vi è piaciuta. 

Mi renderebbe davvero immensamente felice.             

Ile


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Illly