Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ligaele    29/10/2006    5 recensioni
Ron questa volta l'aveva fatta grossa, riuscirà a farsi perdonare da un hermione arrabiata e delusa.....spero vi piaccia recensite in tanti ciao ciao:)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Lo odio, lo odio, LO ODIO

“Lo odio, lo odio, LO ODIO!!!!!!!!!!” era Hermione che urlava per tutto il dormitorio femminile “ mio Dio, Hermione calmati e dimmi cosa ha fatto quello stupido di mio fratello, perché tanto, è di lui che parli no?” gli chiese Ginny, che ormai sapeva, che quando Hermione era arrabbiata si trattava di Ron ” e di chi posso parlare, è sempre lui che mi rovina le giornate…..sigh….Ginny, io non ce la faccio, non ce la posso fare….”  “Herm io ho capito che sei arrabbiata, ma ti prego dimmi cosa è successo!” Hermione non riusciva a smettere di piangere, ma cercò di calmarsi in modo che così racconto tutto a Ginny ”allora io, dovevo andare dalla Mcgrannit, ero quasi arrivata quando……..” Hermione scoppiò di nuovo a piangere ” quando??, Dai Hermione calmati, io questa volta lo ammazzo ron!!” Hermione ricominciò a raccontare”…quando ho visto….Ron e Lavanda, appiccicati si stavano baciando, quando Ron mi aveva detto che si erano lasciati!!! Hai capito!!!!” Ginny non poteva crederci, solo due giorni fa Ron gli aveva detto di essere innamorato di Hermione e adesso, si và a baciare con Lavanda!” o mio Dio, non ci posso credere, hermione mi dispiace, se vuoi ci PARLO IO CON QUELLO ZUCCONE!!!!” Hermione sgranò gli occhi ” no no ginny, io Ron non lo voglio più ne vedere ne sentire, ti prego non fare niente!” Ginny guardò Hermione, questa volta era proprio a terra, non poteva sopportare che quello stupido di suo fratello facesse soffrire così, la sua migliore amica però, se Hermione voleva così lei non avrebbe fatto niente ” ok Hermione,io non parlerò con Ron te lo prometto però, tu devi cercare di far finta di niente perché lui non si merita le tue lacrime”  Hermione fece un sorriso, un sorriso che però, era senza allegria ” ok Ginny ci proverò ma so che sarà difficile” Ginny abbraccio l’amica” Hermione io ti sono vicina, ti do tutti i consigli possibili, fidati di me con Ron bisogna comportarsi così, fatti cercare da lui” Hermione fu quasi convinta da quelle parole in fin dei conti cosa gli costava provare?, e poi era talmente arrabbiata con lui che, sicuramente non gli avrebbe parlato”grazie Ginny farò come mi hai detto” Ginny ne fu contenta” brava Hermione, adesso però andiamo a letto tu hai bisogno di riposarti, e di non pensare a quel essere di mio fratello” detto questo Hermione e Ginny andarono a dormire.

Nel dormitorio maschile, Ron era sdraiato sul letto a pancia in su, a fissare il soffitto da circa un’ora “Ron! Ma si può sapere cosa diavolo stai facendo?” Ron si sveglio dal suo trans ”è? Che c’è?”  Harry lo guardò interrogativo ” come che c’è, è un’ora che guardi il soffitto senza dire niente, fra un po’ lo consumi con lo sguardo!” Ron fece una smorfia e si mise a sedere” Harry io sono un emerito idiota!!!!” “ non ne avevo dubbi” ron lo fulminò”e dai che scherzo, cosa hai combinato questa volta?” Ron arrossì, sapeva che adesso harry gli avrebbe fatto una predica assurda ”ehm…..ecco io…..io ho……insomma oggi ho baciato Lavanda, cioè mi ha baciato lei, io non volevo” Harry non credeva alle sue orecchie ” sbaglio, o eri tu quello che mi ha detto, di essere follemente innamorato di Hermione?!…..MA DICO TI SEI IMPAZZITO!!!!!!” Ron abbassò lo sguardo sapeva perfettamente che Harry aveva ragione ” ma, mi ha baciato lei io non volevo” Harry lo guardò” embè, e che centra, potevi benissimo staccarti, ma non l’hai fatto perché sei il solito idiota e poi, scommetto che hermione vi ha visti giusto?”  “ si Harry, Hermione ci ha visti e credo che questa volta, lei non abbia più fiducia in me visto che gli avevo detto che ci siamo lasciati, ma noi ci siamo lasciati, Lavanda mi ha portato in un angolo con l’inganno e io, ci sono cascato come un idiota, mentre ci baciavamo io ho visto hermione e, ho visto anche una lacrima scendere dal suo viso, io ho chiuso con lei non vorrà più vedermi, non vorrà nemmeno sentire le mie scuse” Harry guardò Ron aveva ragione, Hermione dopo quello che aveva visto non si sarebbe più fidata di Ron, e soprattutto, non gli avrebbe più parlato, ma bisognava trovare una soluzione”Ron tu hai combinato questo pasticcio, adesso ne devi uscire fuori da solo, se ami davvero Hermione fai di tutto per farci pace, e fai in modo che lei riacquisti la fiducia in te, però io questa volta non ti aiuterò, consigli si ma, non ti aspettare che parli con lei al posto tuo ok?” Ron si senti a terra doveva risolvere quella storia da solo, senza l’aiuto di Harry, ma come poteva fare questo?, era un vero problema però ci doveva riuscire sennò poteva dire addio ad Hermione “ ok Harry ci sto, sarà difficile però io non voglio perderla” “bravo Ron così si fa, domani parla con hermione”. Harry e Ron andarono a dormire, harry si addormento subito, Ron no, aveva paura, paura che il giorno dopo Hermione non gli avrebbe rivolto la parola.

La mattina dopo Ron si svegliò presto, scese in sala comune, e con sua meraviglia trovò hermione, avrebbe voluto tornare nel suo dormitorio, ma non poteva tirarsi indietro, lei era lì davanti a lui da sola, era il momento giusto per parlare ”H-Hermione” disse con voce tremante, Hermione si girò” che cosa vuoi, vattene io non voglio parlare con te” Ron sapeva che avrebbe reagito così “Hermione ti prego devi ascoltarmi, ti devo spiegare” Hermione si alzo di scatto “ e cosa vorresti spiegarmi eh?, Che è stato un errore?, Che non volevi baciarla?, che ti sei trovato per caso appiccicato alle sue labbra?” Hermione era arrabbiata , era delusa, gli veniva da piangere, ma questa volta non l’avrebbe fatto, Ginny aveva ragione, lui non meritava le sue lacrime ” Hermione ti prego ascoltami, Lavanda mi ha portato lì con l’inganno, io non lo sapevo ti prego, credimi ti giuro che io non volevo baciarla” Hermione lo fulminò ” non volevi baciarla!!! Strano, quando io vi ho visti, eravate attaccati con la super colla, ti potevi anche staccare se non volevi o no?” Ron non sapeva che dire, Hermione aveva ragione, lui non poteva ribattere” non lo so perché non mi sono staccato, ma ti giuro, che io non la amo più, ti prego credimi……fidati di me, io non la amo!” Hermione restò in silenzio per qualche minuto, poi con gli occhi lucidi disse” vorrei…..ma non voglio fidarmi di te, tu mi hai fatto male Ron, molto male e io non ce la faccio, non ti posso perdonare, se io ti perdono chi me lo dice che tu non rifai esattamente la stessa cosa?” Ron abbassò lo sguardo senza ribattere” Ron sei così insensibile” detto questo Hermione se ne andò. Ron rimase lì immobile, Hermione non lo avrebbe perdonato e tutto per colpa di uno stupido bacio, uno stupido bacio che a hermione le aveva fatto molto male, in fondo lui, solo quello poteva fare ad Hermione,male, ma non poteva continuare così, lui doveva fare pace con Hermione non si sarebbe arreso così.

Hermione andò in sala grande piangendo, lei avrebbe voluto perdonare Ron ma non poteva perché non si fidava più di lui, aveva paura, che lui, dopo avrebbe continuato a giocare con lei. Entrata in sala grande cercò Ginny e la trovò, si sedette acconto a lei e si mise a piangere” Hermione cos’hai, ancora Ron? Cosa ha fatto sta volta?” Hermione si asciugò le lacrime “ Ron mi è venuto a chiedere scusa e,  a spiegare tutto, mi ha detto che lui non ama Lavanda, dice che si è ritrovato lì per sbaglio e, che non la voleva baciare e……mi ha detto di fidarmi di lui” Ginny la guardò” COSAAAA!! Di fidarsi di lui, ma come ragiona, come può dirti fidati di me dopo quello che ha fatto?…….tu che cosa gli hai detto?”  “io gli ho detto che non mi posso fidare di lui, perché ho paura che se io lo perdono, lui rifà la stessa cosa e non potrei sopportarlo” Ginny tacque per qualche secondo” Hermione senti, io adesso non voglio passare da una parte all’altra, però mio fratello che chiede scusa è una cosa nazionale, parlaci senti tutto quello che ti deve dire, e poi ascolta il tuo cuore, ascolta quello che dice, di solito dice la cosa giusta!” Hermione ci pensò un po’, poi decisa disse a Ginny ”io lo ascolterò ma…..deve essere molto convincente perché non è detto che lo perdono” Ginny la guardò ridendo” ma andiamo Hermione non dire scemenze, tu lo perdonerai perché tu fai tanto la dura ma, sotto sotto sei innamorata di Ron non è vero?” Hermione arrossì violentemente” bè…io” “ fai vedere a Ron il tuo amore, non avere paura a tirarlo fuori, vai Hermione vai a parlarci” Hermione si alzo e si diresse in sala comune, entrò e vide Harry “ ciao Harry sai dov’è Ron?” Harry si girò verso di lei” ciao Herm, Ron dovrebbe essere nel parco, perché?” Hermione senza neanche rispondere corse nel parco a cercare Ron, e lo trovò sdraiato sotto l’albero, si avvicinò piano, quasi con timore, e gli parlò” Ron!” lui si alzo a sedere, e vide Hermione “ Hermione……cosa ci fai qui?” “ sono venuta qui per ascoltarti, adesso mi puoi spiegare, adesso ti ascolto” Ron si alzo e guardò Hermione negli occhi, erano molto vicini, non lo erano mai stati così” Hermione perdonami, io non volevo farti soffrire, io Lavanda non la amo, te lo ripeterò fino alla morte, io non la amo perché io…….io amo te, io sono innamorato di te Hermione……io ti amo!!!!” Hermione lo guardò e scoppiò in lacrime, ma non erano lacrime di tristezza, erano lacrime di gioia ” Ron anche io ti amo, e non sai quanto sono stata male per quello che ho visto” Ron la guardò, gli prese il viso tra le mani e la baciò, Hermione si lasciò andare a quel bacio, che tanto aveva desiderato, Ron si staccò da lei e gli disse” io non ti farò più soffrire Hermione te lo prometto, te lo ridico, fidati di me” Hermione lo guardò e con un grande sorriso gli disse” adesso mi fido di te e lo farò per sempre” detto quello si baciarono con passione innamorati più che mai.  

 

                                   

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ligaele