Libri > Gli Invisibili
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    03/04/2012    3 recensioni
[ Vol. 1, 'Gli Invisibili e il segreto di Misty Bay' ]
Crystal è forte. Crystal non piange. Ed è questa – prima dello sdoppiamento, prima dell’ipnosi, prima di tutto – è questa la vera prima cosa che sua nonna le ha insegnato.
{ Ispirata dalla community tentinyfandoms, prompt 'strada'. }
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Crystal Cooper
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dieci piccoli fandom'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nebbia ~

 

 

 

 

 

Corre. Non sa da quanto, non sa per dove. Corre lasciando che gli occhi si empiano d’acqua, illudendosi che si tratti di pioggia e non di lacrime.

Crystal è forte. Crystal non piange. Ed è questa – prima dello sdoppiamento, prima dell’ipnosi, prima di tutto – è questa la vera prima cosa che sua nonna le ha insegnato.

Crystal non piange. Crystal è forte. Ma la nonna non è qui per vederlo, non è più qui, e allora forse quell’acqua negli occhi non è poi così deplorevole, non c’è nessuno che la veda.

Solo vagamente sente che qualcosa di forte è in arrivo a Misty Bay, solo confusamente pensa di andare a trovare Peter per ringraziarlo di esserci. Deve correre, continuare a correre. Chissà per quanto, chissà perché.

Correre lasciando che gli occhi si empiano d’acqua e della vista della lunga strada nebbiosa e buia che stanotte è diventata la sua vita.

 

 

[ 150 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sesta flash scritta per tentinyfandoms, tabella uno, prompt ‘strada’.

La saga de Gli Invisibili di Del Ponte è una di quelle letture adolescenziali che di tanto in tanto mi piace riprendere in mano, perché mi ha dato davvero molto. Ho cercato di pensare a Crystal subito dopo la morte di Susan Cooper: sola, persa in un mondo in cui la sua vera natura deve essere tenuta nascosta, ancora impotente nei confronti degli eventi futuri, eppure decisa a non cedere alla disperazione. L’accenno al qualcosa di forte riguarda l’arrivo di Douglas, che in effetti sarà il fulcro scatenante della sua storia personale – prima di Douglas, prima dei nuovi Invisibili, lei era inerme. Forte, ma inerme.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Gli Invisibili / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc