Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    04/04/2012    2 recensioni
La primavera si fa sentire poco in quei giorni di Aprile e i neo-alunni preferiscono agghindarsi con una vasta gamma di sciarpe e cappelli fin dal primo mattino. Una brezza leggera scompiglia i capelli di James, immobile, in ginocchio davanti a Lily.
Introduzione che non introduce un bel niente, bene o.e
Storia classificatasi settima al Contest "Una frase per sognare" di TheGostOfYou e inoltre vincitrice del premio "Miglior Drabble".
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo chi osa impara a volare– sentenzia James, dolcemente, porgendo uno spropositato mazzo di fiori ad una trafelata Lily, immobile sull’ultimo gradino che dai Dormitori porta alla Sala Comune.
La primavera si fa sentire poco in quei giorni di Aprile e i neo-alunni preferiscono agghindarsi con una vasta gamma di sciarpe e cappelli fin dal primo mattino. Una brezza leggera scompiglia i capelli di James, immobile, in ginocchio davanti a Lily. E proprio quando la ragazza sembra stare lì lì per sorridere, il sogno muta. Un’enorme scoglio si erge davanti a James; ha ancora i fiori in una mano. La figura di Lily diventa inspiegabilmente Sirius ed inizia a piovere chewingum.
 
- James! James, svegliati!
Sirius picchia con una mano sulla testa di James.
- Che c’è? Che vuoi? Dov’è Lily? – fa James, scansando irritato la cravatta dell’amico, che pende e gli solletica il naso.
Sirius ridacchia ed esclama, scettico:
- Hai sognato il tuo primo due di picche, eh?

NdA: Bene, ecco. Se siete arrivati fin qui sotto, beh, devo davvero ringraziarvi. Da come avrete compreso (si spera), quello di James è solo un sogno. Povero Bambi (?) *--*
In ogni caso, per la prima volta (o quasi) sono arcicontenta del giudizio che la GiudiciA (TheGostOfYou) ha stilato per me, e vi prego di dargli un'occhiata, non so nemmeno io perchè. 
Ma la cosa sorprendente è che gli otto/le otto partecipanti sono arrivate rispettivamente al loro posto tutte per un millesimo di distanza dalle altre. ç_ç
Beh, bando alle ciance (sono più lunghe le note d'autore che la Drabble), ecco il giudizio:


Settimo classificato:

 

S_Lily_S con Solo chi osa impara a volare

 

Titolo: 10/10
Grammatica e sintassi: 10/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Uso frase: 10/10
Uso prompt: 10/10
Gradimento personale: 9,4/10

Totale: 69,4/70

 

Molto, molto, molto carina! Una double drabble davvero incisiva, che mi ha fatto ridere fino alle lacrime! Come tutti ormai sapete bene, non amo James, per niente, ma questo sogno mi ha fatto davvero sorridere. Sei bravissima, lasciatelo dire, a suscitare tali emozioni in me con delle drabble! Scrivendone anche io, so benissimo che non è per niente facile suscitare emozioni e sensazioni in poche righe, eppure ci sei riuscita benissimo. Hai giocato con i prompt che ti ho dato, inserendoli coerentemente nel testo, ed hai inserito alla perfezione anche la frase. Come dici tu, la frase di James è sicuramente riferita al suo non cedere, non darsi mai per vinto: alla fine, proprio perchè ha osato, ha continuato a sperare e non si è mai lasciato vincere, ha ottenuto Lily, ha imparato a volare! Mi è piaciuto molto come hai utilizzato l'elemento del sogno, lasciando al lettore un senso quasi di insoddisfazione, perchè non sappiamo bene come sia finita. Il sogno, poi, è talmente inserito bene che all'inizio non si capisce nemmeno che lo è. Ho adorato Sirius, sempre visto come elemento disturbatore; il suo personaggio mi piace proprio tanto, in generale, ma in particolare mi ha fatto ridere e l'ho trovato tremendamente IC! Brava, mi è piaciuto davvero tutto, hai preso il massimo in tutto e il gradimento personale è puramente soggettivo, perchè comunque James non mi piace, però tu per un attimo me l'hai fatto stare simpatico.

Bravissima!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S