Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: IoNonLoSo    04/04/2012    3 recensioni
Non sai quanto avrei desiderato poterti tenere con me per sempre, come un peccato nascosto, o anche come il mio peccato nascosto, se preferivi.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la terra dei due opposti

Era così che funzionava tra di noi.

Ed era così che probabilmente avrebbe sempre funzionato se tu non avessi deciso di finirla.

Ci facevamo del male, un male che sapeva d’amore e di miele. Ma che in fondo era sempre male. Forse il più naturale, il più istintivo. Il male inevitabile, animalesco e primordiale. Ma unico.

Perché quando tu mi prendevi tra le braccia e poi mi strizzavi un fianco con la mano, era stupendo. Ma quando, pochi minuti dopo, te n’eri già pentito.. era atroce.

Stai bene? - Sì, tranquilla. Baciami. – Sei sicuro che vuoi farlo? – Non voglio farti del male. – No.

Era così che funzionava. Non potevamo stare insieme, ma continuavamo a toccarci.

Sapevamo che non avrebbe mai funzionato, sapevamo che era tutto inutile, sapevamo che non importava quanti baci e sospiri riuscivamo a rubarci.. noi non saremmo mai stati capaci di farci solo del bene.  Ma continuavamo a farlo.. consapevoli che un attimo dopo sarebbe stato peggio.

L’unico bene che conoscevamo insieme era quello dei gemiti, della bocca e delle mani.

Tu puoi fare quello che vuoi. - No, non è vero. Non posso.

Il bene sussurrato, spezzato dagli ansiti e dai pensieri confusi e interrotti.

Ci siamo illusi per tutto questo tempo che la fine fosse lontana, che potevamo rimandarla per un bacio o una carezza.. ma alla fine, questa maledetta conclusione è arrivata, improvvisa come l’acqua gelata del mare quando qualcuno ti tuffa in acqua improvvisamente, senza che tu lo voglia.

E proprio come le onde ghiacciate, questa fine mi ha spezzato il respiro e mi ha lasciata immobile, quasi annegare, senza via di scampo.

Io non ce la faccio più, te lo giuro. Sono vuota, sono marcia dentro. – Ti prego non dire così.

Non sai quanto avrei desiderato poterti tenere con me per sempre, come un peccato nascosto, o anche come il mio peccato nascosto, se preferivi.

Ma invece hai scelto, e hai avuto il coraggio, di dare un taglio netto a questa relazione malsana che però, e nonostante tutto, è stata l’unica cosa che mi ha mandata avanti in questi mesi.

Come fai a dirmi ancora queste parole dolci? – E’ il ricordo di te, di noi che mi spinge a farlo.

C’è stato un periodo, durato una settimana o poco più, in cui ho davvero creduto che tra noi potesse nascere qualcosa di concreto.

Il periodo in cui mi chiamavi amore, quello in cui mi baciavi davanti a tutti senza vergogna, quello in cui, quando ti chiedevano se effettivamente stavamo insieme, non eri capace di dire di no..

Ma poi quel periodo è finito, proprio qualche giorno fa.

Non preoccuparti, puoi allontanarti se non vuoi che ci vedano insieme. – Non m’importa.

“Io voglio chiudere questa storia perché il pensiero che tu mi ami e io non ci riesco, mi brucia dentro. Lo faccio per il tuo bene, soffriresti di più dopo. E non riesco a baciarti senza sentirmi il colpa, ormai. Tu meriti di meglio e lo sai, sei speciale. E non mi dimenticherò mai di te.”

Era così che funzionava tra di noi, prima che tu tagliassi tutto, e mi spezzassi tutto dentro.

 

Scusate per questo sfogo senza senso.

Stefania.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: IoNonLoSo