Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shining Grint    31/10/2006    3 recensioni
I tempi bui possono arrivare come un'ombra, avvolgere e lasciarti improvvisamente.
La cosa importante è, però, saper reagire ed essere in grado di non farci stringere troppo forte.
Nulla è perduto per sempre!
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter One
I colori dell’anima



They come from every state to find
Some dreams were meant to be declined
Tell the man what did you have in mind
What have you come to do.

No turning water into wine
No learning while you're in the line
I'll take you to the broken sign
You see these lights are blue.

Red Hot Chili Pepers Tell me baby

Hermione piangeva seduta sul divano di fronte al caminetto.Ginevra Weasley ed Hermione Granger avevano litigato.
“E’ inutile che piangi come una disperata!E’ anche a causa tua!”
Questa era stata l’ultima frase di Ginny prima di uscire dalla Sala Comune in malo modo,successivamente erano giunte le vacanze, l’avevano sorpresa.
Non si aspettava nulla.
Ormai le giornate erano tutte uguali: lunghe, piovose, tristi e insulse.
Vuote.
Solo qualcosa in lei si riempiva, continuava a studiare senza ormai distinguere le giornate; il lunedì studiava così come il sabato o la domenica. I giorni si erano sbiaditi e ridipinti di un decadente grigio, che le scoloriva tutte senza distinzione. Il mondo non aveva più colore per lei da quando era entrata ad Hogwarts senza un suo migliore amico e quando aveva, erroneamente, frainteso la Weasley.
Ora nessuno ridipingeva le sue giornate, come quando era insieme a Ron o ad Harry. Ormai le erbacce avevano soffocato quel piccolo seme che tentava di mettere radici nel fertile terreno dell’amicizia; non era riuscita a maturare portandosi dietro la sua vita.Non era riuscita a diventare umile.
Vuota si alzò, raccolse i suoi libri e si diresse nel suo dormitorio.

Ogni volta che varcava una soglia si rendeva conto che in realtà il suo spostarsi era logoro da abitudini, non si muoveva per un preciso motivo, solo poiché il suo istinto le diceva che era ora di andare a dormire. Non si recava da qualche parte perché voleva andarvi. Neanche per divertirsi, non alzava più la mano durante le lezioni, aspettava che qualcun altro lo facesse; ogni tanto decideva di fingere, almeno per salvarsi l’apparenza, così si sforzava di rispondere brillantemente come un tempo alle domande poste.
Il sapere non colmava quel vuoto.
Quei complimenti non la gratificavano.
Pensare che era successo tutto per uno stupido equivoco…



---


ciau a tutti!
Non rieco a capire come diamine abbia fatto a scrivere una storia così triste...ma ha un lieto finale...non sopporto il finale triste!
Grazie alle persone che l'hanno letta, che non sono poche!, e vi chiedo di darmi le vostre opinioni di qualunque tipo!
Recensite, thanks.
Buona lettura
Shining


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shining Grint