Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    05/04/2012    4 recensioni
Una delle piccole, ma adorabili, litigate tra Ron ed Hermione in 330 parole.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


"Lo stupido" e "Miss so-tutto-io"
x

Ron ed Hermione erano seduti sul divano della sala comune.
Come succedeva ormai da anni, si concedevano dei piccoli momenti di tregua quando il resto dei compagni si era già ritirata nei dormitori.
Quella sera, tuttavia, mancava Harry impegnato in una delle solite punizioni di Piton.
“Non riesco proprio a scrivere questa pergamena per la Sprite” disse sbuffando il rosso.
“Andiamo Ron, le erbe curative sono estremamente semplici” replicò Herimione: aveva concluso il suo compito già da tempo.
“Mione, non potresti aiutarmi tu?” chiese il ragazzo cercando di assumere un tono di voce supplichevole.
“Forse dovresti solo stare più attento durante le lezioni, Ronald” puntualizzò Hermione lanciandogli uno sguardo severo.
 
***

“Cosa ti costa aiutarmi, solo per questa volta!” Rispose il ragazzo
“Lo sai che non mi piace fare i compiti degli altri, è contro le regole”
“Non ti stanchi mai di essere Miss so-tutto-io?” sbuffò il ragazzo senza rendersi conto dell’effetto di quelle parole.
“E tu non ti stanchi mai di essere così stupido Ron?” chiese sei visibilmente offesa.
“Meglio stupidi che pesanti Hermione!” replicò il ragazzo brusco.
“E’ questo quello che pensi?” Sussurrò lei guardandolo negli occhi.
“E tu pensi che io sia stupido?” rispose lui ricambiando lo sguardo.
“Se non lo sei riesci perfettamente a comportarti come tale!” decretò Hermione alzandosi dal divano lasciando il ragazzo da solo.

***

 “Hermione” urlò Ron raggiungendola sulle scale.
“Che c’è, vuoi offendermi ancora?” domandò lei arrabbiata.
“Veramente volevo scusarmi. Ma forse ho sbagliato”.
“Aspetta” disse lei trattenendolo per la manica “Sono io a dovermi scusare, ho esagerato”.
“Certe volte vorrei essere te, ti riesce tutto facile” sospirò Ron
“Credi che sia sempre facile per me? Non sai che vuol dire sentirsi una strega a metà”.
“Tu sei una strega a tutti gli effetti: la più in gamba che io conosca” sussurrò lui dolcemente
“Ti serve ancora aiuto con erbologia?” propose lei grata
“Sarai paziente?” chiese Ron sorridendo
“Solo se lo sarai anche tu” disse lei tendendogli la mano in segno di pace.







5° Classificata al contest "330 Il peso delle parole"   e vincitrice del "premio fandom", un grazie ad Artemis che mi ha dato lo spunto e per queste tre drabble e per essersi dimostrata un giudice corretto fino alla fine :) Era da tanto che non scrivevo su Ron ed Hermione ed è stato un piacere tornare a farlo, indipendentemente dal risultato.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu