Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    05/04/2012    2 recensioni
«Punizione?» domandò George entrando nella stanza che divideva col gemello. «Perché mamma si ostina a chiamarla così?»
«Già», concordò Fred buttandosi sul letto. «Avrebbe potuto chiamarla in qualsiasi altro modo, ma di certo non “punizione”».[...]

Storia classificatasi seconda al Fred & George contest - dalla Drabble alla One Shot indetto da Lucri_Chopper sul forum di EFP.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta per il Fred & George contest - dalla Drabble alla One Shot indetto da Lucri_Chopper sul forum di EFP e basata sul prompt Punizione.
Buona lettura^^


________________________________________

Pomeriggio con zia Muriel

«Punizione?» domandò George entrando nella stanza che divideva col gemello. «Perché mamma si ostina a chiamarla così?»

«Già», concordò Fred buttandosi sul letto. «Avrebbe potuto chiamarla in qualsiasi altro modo, ma di certo non “punizione”».

George rabbrividì ancora una volta al pensiero delle ore appena passate con zia Muriel. Molly doveva avere una vena sadica piuttosto sviluppata per lasciare che i suoi poveri figli indifesi e innocenti subissero un tale trattamento.

In teoria dovevano accompagnare l’“amata” zia in un centro di bellezza e aspettare che finisse i vari trattamenti prenotati. Tutto sarebbe andato per il meglio se, dopo una rapida lezione ricevuta da personale qualificato, loro due non avessero avuto il ruolo di estetisti personali di Muriel.

A metà pomeriggio e molte unghie ricostruite dopo, George aveva pregato il gemello di cruciarlo mentre la zia era distratta, purtroppo Fred non era stato abbastanza rapido con la bacchetta. Muriel si era accorta dello scambio di occhiate e di gesti tra i due gemelli e li aveva costretti a improvvisarsi massaggiatori.

«Pensi che dimenticheremo mai questa esperienza?» chiese Fred riportando alla realtà il fratello.

«Lo spero tanto», disse solo George affranto.

«Fred... George...», la voce di Molly si fece strada per le scale. «Zia Muriel ha bisogno di voi».

I due si guardarono allarmati, prima di fare a gara per raggiungere la finestra più vicina e provare la teoria secondo cui due maghi potevano volare anche senza manici di scopa.


________________________________________

Buonasera a tutti (anche se sarebbe più giusto dire "buona notte", vista l'ora =D), come state? Effettivamente è da un bel po' che non ci si sente, vero? Purtroppo ho avuto l'ennesimo blocco, solo che questa volta è stato leggermente diverso dal solito. Spero di averlo superato e di poter scrivere altre storielle ;)

So che questa è una delle solite storie folli a cui ormai vi ho abituati (o almeno credo), quindi non mi sorprenderò se riceverò anche qualche insulto per l'insulsaggine della trama ;D Tranquilli, dite pure ciò che volete in piena tranquillità =D
Comunque spero che vi sia piaciuta come idea... e mi è stato detto dalla giudicia del contest che i personaggi di Fred e George non sono proprio IC, quindi vorrei sapere cosa ne pensate voi lettori. (il giudizio completo di Lucri_Chopper lo trovate in fondo a questa piccola nota^^)

Ok, non vi tedio oltre e vado a nanna, che oggi è stata una giornata lunga e impegnativa e mi aspettano altri giorni del genere. Resto in attesa dei vostri commenti, quindi ;D

Ciao ciao,
Eruannë.


________________________________________

Giudizio del contest:
2^ classificata: "Pomeriggio con zia Muriel" di Eruannë.

Grammatica (8.75/10)
Ci sono alcuni errori di punteggiatura.
"Tutto sarebbe andato per il meglio, se, dopo una rapida lezione ricevuta da personale qualificato, loro due non avessero avuto il ruolo di estetisti personali di Muriel." Dopo "meglio" non ci vuole la virgola.
"A metà pomeriggio e molte unghie ricostruite dopo, George aveva pregato il gemello di cruciarlo mentre la zia era distratta" Dopo "dopo" niente virgola.
Dopo il discorso diretto non ci vuole la virgola, ho fatto un po' di ricerche su questo e l'idea di mettere la virgola dopo non era neanche presa in considerazione, perciò l'ho contato come errore.
«Lo spero tanto», disse solo George affranto.
«Fred... George...», la voce di Molly si fece strada per le scale.
Infine nell'ultima frase dopo "allarmati" non ci vuole la virgola.

Stile (10/10)
Mi piace il tuo stile, semplice e adatto a questo tipo di fanfiction.

Originalità (10/10)
Ok, qui sicuramente punteggio pieno, non avevo mai letto niente di simile.

IC (9/10)
Ti ho tolto due punti solo perché non mi sembra una reazione da Weasley sottoporsi a una punizione del genere senza fare nulla, insomma, senza reagire.

Gradimento personale (8/10)
La storia in sè è bella, ma come ho già detto mi aspettavo qualcosa di più dai gemelli. Brava!

Totale (45.75/50)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85