Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: xAriel    06/04/2012    4 recensioni
Lei era unica, lei era diversa. Lei era tutto, anzi, il mio tutto.
Lei era la mia migliore amica.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

She was a different girl.

 

Lei era diversa, diversa da tutte le altre.
Per lei non era importante apparire bella o interessante, lei voleva che gli altri capissero quanto lei fosse buona, dolce, leale.
E si vedeva, la sua anima era trasparente.
Ogni suo gesto faceva trasparire la sua bontà, il suo sorriso era lo specchio del suo grande cuore.
I suoi lunghi capelli rossi, fiammanti, rappresentavano il coraggio e la lealtà che la caratterizzavano.
Lei era unica. Semplicemente unica.
Pura come l’acqua, libera come l’aria, pericolosa quanto il fuoco e intrigante quanto la terra.
Lei era unica, lei era tutto.
Lei era Lily.
La osservavo da lontano. La vedevo sorridere alle sue amiche, vedevo i suoi capelli ondeggiare come tante fiamme danzanti e vedevo i suoi occhi brillare.
I suoi occhi, i suoi incredibili occhi verdi. Quante volte li avevo scrutati, da lontano? Quante volte si erano posati su di me, benevoli?
Il suo sguardo si posò di nuovo su di me. Le sue amiche guardarono nella direzione su cui i suoi occhi si erano puntati, ma non mi videro, a differenza di lei.
Lily le salutò e camminò verso di me. Mi aveva visto, di nuovo.
Ero accovacciato dietro una statua, una delle tante statue vicine al cortile. Se qualcuno mi avesse visto di sicuro non sarei parso molto normale, ma con lei era diverso. Lei riusciva a vedere qualcosa di bello in me, qualcosa che gli altri non vedevano.
Qualcosa che neanche io vedevo.
-Sev, non perdi mai le tue abitudini, eh?- disse lei, accovacciandosi vicino a me.
Non era arrabbiata, anzi, sorrideva. I suoi occhi scrutavano il mio volto, in cerca di qualche espressione particolare, ma io non dissi nulla.
Mi limitai ad arrossire e ad annuire.
Lei si mise a ridere. Una risatina bassa, ma cristallina.
-Oh Sev, non cambierai mai! Invece di nasconderti, perché ogni tanto non fai qualche passeggiata con me? Lo so che siamo in case diverse e siamo anche un po’ rivali, ma tu sei il mio migliore amico..
Improvvisamente il suo sorriso si spense, e con lui anche i suoi occhi.
Perfino il suo cuore sembrava battere più lentamente.
O forse era il mio? Il mio cuore si era spaventato, la stava perdendo.
-N-non siamo costretti ad essere rivali, noi siamo migliori amici! Ci vedremo- dissi, annuendo con forza, ma la sua espressione non cambiò.
-E’ come se ti stessi perdendo, capisci? Ti sento scivolare via da me..- continuò, come se non mi avesse sentito.
-Io e te, migliori amici- dissi, con un tono sicuro e deciso.
-Anche tra cento anni?- mi chiese, con un sorriso appena accennato.
-Sempre.
I suoi occhi si riaccesero e con loro il mio cuore.
Sembrava che il tempo avesse ripreso a scorrere.
Lily mi regalò un ultimo sorriso, dopodiché si alzò e mi lasciò solo.
Corse verso un corridoio, pronta ad affrontare una nuova lezione.
Lei era così. Unica, diversa dalle altre.
Lei era la mia Lily.




Angolo autrice: saaaalve v.v Già tanto tempo fa avevo scritto nella sezione Harry Potter, ma poi ho cancellato il mio account ç_ç ma, alla fin fine, sono tornata! Senza Fan Fiction non si vive!
Perchè ho detto ciò? Per dirvi che questa non è la mia prima ff su HP, ma è la mia prima Lily/Severus! Non so come mai mi è venuta in mente questa cosa qui, ma non avendo mai scritto su questa coppia a dir poco meravigliosa, mi son detta: "perchè non provare?".
Lo so, fa davvero schifo, ma una recensione la si può sempre lasciare, no? *-*
Grazie comunque per aver letto :)
A presto, un bacio
xAriel

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: xAriel