Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    06/04/2012    3 recensioni
Forse sarebbe meglio che non le scrivessi, le note. Perché la Raccolta che ho scritto sfiora il Demenziale. E questo per ricevere i punti bonus senza finire nel rating rosso con Malocchio e la Cooman (mai vista una coppia così xD). Ed ecco cosa è venuto fuori…
Storia seconda al Contest "Stars' collections" indetto da _Eleutera_
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alastor Moody, Sibilla Cooman | Coppie: Lavanda/Ron
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tende rosse e fucsia: una combinazione tremenda.
Un tavolino color legno chiaro, traballante, con su qualche fiorellino appassito, cuscini arancione e rosso sgargiante, tappeti cangianti… è troppo.
Mi guardo intorno, mentre un unico pensiero mi passa per la testa: scappare. Devo farlo. Non posso resistere un minuto di più.
Sono intrappolato in questa stanza da troppo tempo, mi sono svegliato qui. Forse mi hanno tramortito.
La gamba è più pesante del solito, l’occhio gira all’impazzata, mostrandomi tutto l’ambiente.
Mi alzo, cauto. Qualcuno è davanti alla finestra. Posso uscire, se non si gira.
-Malocchio.
Si è girato. Cavoli! E’ una donna: lunghi e ricci capelli biondi, occhiali spessi, mantello rosso sangue.
-Il mio Malocchio!
Il suo tono è strano… direi quasi che è un tentativo di seduzione. Quell'esame per diventare Auror che non ho mai passato, l’unico che non ho mai passato.
Mi avvicino alla porta, sconvolto. E non ci vuole poco per sconvolgere me.
Poi la Cooman si toglie il mantello:
-Baciami!
-Cosa?
-L’amore è una rivelazione improvvisa. Il bacio è sempre una scoperta.
Spalanco gli occhi: davanti a me, la Cooman in una lingerie rossa che starebbe bene a chiunque (tranne a lei e a Severus Piton)…
Urlo.
Mi alzo e batto la testa. Che incubo!
 
 
La stanza è piena di mie fotografie. Fotografie giganti. Fotografie giganti di Ronald Weasley. Che incubo!
Mi aggiro tra questa roba con aria circospetta, aspettandola.
Lavanda Brown è sempre stata… insolita, ma stavolta ha superato sé stessa.
-Ronron!
Eccola. E’ lì, poco lontano. Troppo poco lontano.
Vorrei scappare, ma la stanza si ingigantisce sempre di più. La porta è sempre più lontana, un puntino tra le fotografie. Le mie oscene fotografie.
-Ronnie! Ronron! Non trovi che questa stanza sia troppo grande?
Scappo: no, non è troppo grande, anzi… si sta rimpicciolendo!
La porta si avvicina, mi schiaccerà… il viso di Lavanda, le sue labbra, stanno arrivando a toccare la mia guancia!
-Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza!- strilla lei, in stile ragazzina-folle-patita-dei-giocatori-di-Quidditch.
Le urla mi renderanno sordo. I suoi occhi fiammeggiano.
Fiammeggiano? Da quando è un demone?
Diventerò anche cieco…
Meglio cieco e sordo di questa tortura. Lavanda che mi bacia. La mia faccia tutta appiccicosa…
-AAAAAAAAAAAAAARGH!
Harry mi guarda, sconvolto.
-No, non baciarmi anche tu!- grido, in preda alla disperazione.
-Baciarti? Chi mai vorrebbe farlo?- mi chiede lui, preoccupato.
Maledetti incubi!

N.d.A.: ecco i risultati!
Secondo classificato: Maledetti incubi! di M4rt1 

Grammatica e stile8,44/10 


Non ho trovato nessun errore di grammatica, escludendo i seguenti errori di punteggiatura: 

- Un tavolino color legno chiaro, (se si omette la virgola potrebbe sembrare che il color legno chiaro sia traballante -0,02)traballante, (virgola mancata, qui c’è bisogno di una pausa -0,02) con su qualche fiorellino appassito, cuscini arancione e rosso sgargiante,… 

-. Quel corso (esame, il corso si segue, l’esame si passa, -0,02) per diventare Auror che non ho mai passato, l’unico che non ho mai passato. 

Il punteggio, come avrai già capito, è sceso per lo stile, ancora acerbo, ma non per questo non apprezzabile. Sicuramente con un po’ più di pratica migliorerai, visto che parti comunque da un buon livello. (-1,5) 

Originalità8/10 


La prima drabble è sicuramente originale, anche per la coppia già scoppiettante (?) di suo. La tua scelta di partecipare con una storia comica ha sicuramente aumentato questo parametro, visto che, di solito, sono le storie malinconiche o angst a spopolare su EFP. Nonostante tutto, però, la Lavanda oca che hai descritto è vista e rivista e questo spiega il punteggio non pieno. 

Caratterizzazione del personaggio: 3/5 


Forse è proprio per la tua scelta originale della comicità che i personaggi non sono caratterizzati perfettamente, ma direi che è normale; le storie comiche ci mostrano le persone da un solo punto di vista, mettendone in risalto i difetti più evidenti. Comunque hai fatto un bel lavoro, poiché, date le situazioni surreali, Malocchio, Sibilla, Ron e Lavanda risultano essere IC. 
Ho trovato molto simpatico l’Harry dell’ultima drabble. 

Utilizzo del pacchetto: 10/10 

Gli elementi del pacchetto sono stati utilizzati tutti correttamente. 

Gradimento personale: 8/10 



La raccolta è carina e piacevole da leggere, adatta a far nascere un sorriso dopo una giornata stancante. Ciononostante, non ti ho dato il punteggio pieno perché sono sicura che avresti potuto fare di meglio. 
Ti ringrazio per aver partecipato :) 

Punti bonus: 3/3 

Totale: 40,44/48 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1