Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: artemide82    03/11/2006    0 recensioni
In questa storia troverete una serie di one-shot (una per capitolo)che vogliono rappresentare una serie di diversi epiloghi alla mia storia "a volte un dono" quindi magari vi consiglio di leggerla prima di questa, se non lo avete ancora fatto. Gli epiloghi saranno diversi tra loro, un po' per accontentare tutti i gusti, tutte le fantasie, un po' perchè non si può mai dire con esattezza cosa ci riserva la vita. recensite...se poi vi viene qualche idea per una vostra versione dell'epilogo fatemelo sapere.magari potrei decidere di farla diventare una raundrobin.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’uomo riverso a terra aveva gli occhi spalancati a guardare il cielo

L’uomo riverso a terra aveva gli occhi spalancati a guardare il cielo.

Lo fissavano senza vederlo.

Il dolore per le ferite riportate si stava facendo più tenue, scivolava via da lui come la vita.

 

Forse era giusto.

La giusta fine per la sua anima macchiata di troppe colpe.

Con la morte otteneva infine una redenzione.

Ma solo ai suoi occhi, perché nessuno avrebbe mai saputo la verità.

 

Con lui, quella notte, moriva solo un Mangiamorte, il peggiore di tutti.

Colui che aveva ingannato, tradito e ucciso Silente.

 

Potter non avrebbe  mai saputo che era solo il sacrificio di Severus Piton che gli aveva permesso di uccidere Voldemort, di porre fine alla guerra.

 

E comunque non l’avrebbe mai potuto accettare: era tanto più facile incolpare lui che ammettere le proprie colpe.

 

Odiare lui sembrava fosse stato sempre più facile per tutti.

 

Nessuno mai aveva provato a capirlo, e non era difficile capire perché.

Lui non lo avrebbe mai permesso a nessuno.

 

I suoi segreti, i suoi pensieri, le sue emozioni, morivano con lui.

Stanotte.

 

Era davvero giunto il momento.

Non sentiva paura, anche i suoi rimorsi parevano averlo abbandonato.

Quello che sentiva adesso era solo un unico rimpianto. Una sola, umana debolezza: la follia di un ultimo desiderio che sarebbe rimasto inappagato

Vedere i suoi occhi ancora una volta…

 

 

 

Cassandra alzò la testa di scatto. Fissando il volto sorpreso di Misia senza vederlo.

Gli occhi sbarrati.

 

Lo sentiva, adesso. Finalmente, dopo mesi di silenzio, sentiva la sua presenza.

E sentì anche qualcos’altro…

 

Ogni suo pensiero si annullò mentre scattava in piedi rovesciando la sedia.

 

“concentrati…concentrati…”

Si disse serrando i pugni e conficcandosi le unghie nei palmi delle mani.

 

D’ improvviso aprì gli occhi, fece un mazzo giro su sé stessa e con un sonoro  “crack” si smaterializzò.

Lasciando nella stanza solo l’amica che non aveva osato proferir parola, il volto pallido e spaventato.

 

 

 

Un colpo secco spezzò il silenzio di quell’angolo di strada in cui Severus giaceva a terra.

 Solo.

 

L’uomo lo sentì, ma non aveva più forza ormai per combattere, né per fare altro.

Eppure quella figura indistinta che adesso si chinava su di lui per osservarlo…Cassandra…

 

-         non ci provare nemmeno, a morire, Severus.

Gli disse, il volto pallido, la voce dura, mentre si inginocchiava levando la bacchetta su di lui.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: artemide82