Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Barrie    08/04/2012    1 recensioni
Una breve introspezione su Cesare della serie tv europea "I Borgia", ambientata idealmente prima della 1x03.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Rinascimento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luce e ombra

 

 
Fiammetta era la luce che aveva rischiarato la sua vita e lui ne era rimasto abbagliato.
Lui che aveva sempre vissuto nell’ombra di un padre che non poteva ammettere di essere tale, oscurato dalla presenza di Pedro Louis prima, quella di Giovanni poi, e dallo splendore di Lucrezia.
La sua fiamma veniva adombrata dai fuochi dei suoi fratelli, continuamente alimentati da quei tizzoni ardenti che erano le ambizioni del loro padre.
Ma quando era con lei veniva spogliato di quell’ombra per risplendere della luce che, Cesare ancora non lo sapeva, avrebbe accompagnato il suo nome nei secoli a venire.
Fiammetta accendeva in lui quel fuoco che, un giorno non lontano, avrebbe bruciato Roma.






















_________________________________________________________________________________________________________________

In questa drabble, ambientata idealmente prima della 1x03, ho cercato di caratterizzare il Cesare Borgia della serie tv europea: corroso dalla gelosia verso Giovanni, combattuto tra la paura di deludere il padre e il rifiuto verso l’abito ecclesiastico, unito alla passione per Fiammetta.
Cesare è un personaggio che mi affascina terribilmente, quindi spero di essermi almeno avvicinata all’intento.
Come sempre suggerimenti, consigli e critiche sono ben accetti! ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Barrie