Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    08/04/2012    6 recensioni
"L'Amore genera odio, l'Odio genera amore"
Questa è una legge alla quale Heather e Alejandro non possono sottrarsi.
(Raccolta di one-shots dedicate alla coppia AxH.)
Attenzione: il rating potrebbe variare con l'aggiunta dei capitoli.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alejandro, Heather | Coppie: Alejandro/Heather
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Fortitude

 
L’amore è per i deboli.
Questo è ciò che Heather ha sempre ritenuto un’incrollabile certezza.
L’amore è per i deboli, perché quando si ama le gambe tremano e la mente si appanna.
Gli sguardi di sfida si tramutano in occhiate dolci e trasognate, il proprio ringhio di battaglia in un sospiro languido e melenso.
Gli innamorati vivono succubi del proprio amore. 
Il tempo perde di significato, ogni giorno scorre in uno stato di apatia perenne che soltanto la presenza del proprio amante riesce a ravvivare.
L’amore è per i deboli, fatto per quelle persone che non sanno stare sole con sé stesse.
Ricercano nell’amore il significato della loro vita, senza accorgersi che chi li ama succhia via loro l’anima dal corpo a poco a poco, come il più infido dei parassiti. Una volta che ha prosciugato tutto, l’amante si dilegua in cerca di un altro ospite a cui aggrapparsi, lasciando dietro di sé soltanto i resti di un cuore arido e dolorante.
Soltanto gli stupidi amano.
Si sarebbe disposti a rinunciare a qualsiasi cosa per la persona amata.
Persino ad un milione di dollari.
Le prove gliele avevano fornite i suoi stessi compagni di reality nel corso delle tre stagioni che si era ritrovata a fronteggiare.
Trent aveva sprecato l’occasione per amore di Gwen più di una volta: l’unico risultato che era riuscito ad ottenere erano state il suscitare compassione per essersi comportato come un rammollito, e l’umiliazione di vedere la sua donna cadere tra le braccia di un altro.
L’amore rende ciechi.
Courtney non aveva voluto credere al tradimento di Duncan finché non l’aveva visto coi suoi stessi occhi. Allora era diventata cieca di rabbia, perdendo di vista l’obiettivo principale del gioco: la vittoria.
L’amore è per gli sprovveduti.
Bridgette e LeShawna avevano affidato con troppa leggerezza la propria fiducia ad Alejandro, ricevendo in cambio della loro devozione un biglietto di sola andata per l’eliminazione definitiva dal reality.
Certo, in qualche modo l’amore si era rivelato un alleato fondamentale nel gioco, un’arma perfetta da usare contro i propri avversari, ma poiché tutti i concorrenti all’infuori di lei erano soltanto degli sciocchi rammolliti, nulla poteva confutare la sua teoria che quel sentimento tanto insulso fosse riservato solamente ai più deboli.
Chi ama si rammollisce.
Perfino il suo avversario più promettente era infine caduto sotto i colpi di quel bruciante sentimento.
Alejandro.
L’amore aveva cominciato a confondere anche lui, rendendolo incapace di ragionare con quell’abilità da stratega che aveva sempre posseduto.
In pochi attimi si era ritrovato succube di una passione capace di ottenebrargli la mente a tal punto da renderlo vulnerabile come non mai agli attacchi del suo spietato avversario.
Heather non aveva mai percepito la possibilità della vittoria così vicina come allora.
La certezza di accaparrarsi la gloria e il milione di dollari era stata in grado di mettere a tacere in un attimo quel mormorio sommesso del suo cuore che sembrava quasi volerle suggerire un altro motivo per essere felice, in alternativa al denaro.
Senza rendersene conto aveva sorriso, soffocando nell’incresparsi delle sue labbra quel momento di debolezza, negando a sé stessa il fatto che, impegnata a far sì che l’ispanico bruciasse sotto il flagello dei suoi sguardi roventi, avesse finito per scottarsi anche lei.
Le sarebbe bastata una semplice menzogna per porre fine a quel vacillare incerto del suo animo, così aveva preso in considerazione l’idea di fingersi affranta per la fine di quella lotta fra titani che aveva intrapreso con Alejandro nel corso di tutta la stagione del reality, senza rendersi conto che lacrime spontanee avevano cominciato a solcarle le guance rese bollenti dai vapori che uscivano dal vulcano sul quale erano stati costretti a fronteggiarsi per la resa dei conti finale.
Soltanto gli stupidi, gli sprovveduti, i rammolliti, gli ingenui, gli innamorati sentono il bisogno di credere alle menzogne che vengono loro raccontate.
Le menzogne sono fatte per ingannare, e chi si lascia ingannare è indubbiamente un debole.
Perciò, l’amore è per i deboli.
E debole era anche Alejandro, perché le aveva ingenuamente creduto, troppo accecato dall’amore per lei per poter scoprire il nodo dell’imbroglio.
Questo pensava Heather mentre osservava disgustata i suoi compagni darsi alla pazza gioia sul ponte del sudicio motoscafo nel quale Chris li aveva fatti imbarcare, in attesa di giungere finalmente sull’isola dove avrebbero dovuto tentare di sopravvivere alla quarta temutissima stagione del reality.
Illusi, anche stavolta soccomberete sotto il peso delle vostre stupide azionipensava Heather in collera col mondo intero.
Tra di loro c’era anche Alejandro, che la osservava di sottecchi con un sorriso sornione stampato in volto.
Le sue labbra piegate all’insù in una smorfia di amara consapevolezza, accompagnate da uno sguardo di provocazione mista a una punta di afflizione, non seppe il perché, le provocarono una morsa al cuore che le tolse per un attimo il respiro.(*)
Non si voltò dall’altra parte quando i loro occhi si scontrarono.
Non gli rivolse una smorfia di disgusto, né si diede la pena di provocarlo.
Semplicemente, rimase immobile a fissarlo, la mente persa altrove in pensieri tumultuosi.
E allora sentì di nuovo aprirsi di fronte a sé quella porta attraverso la quale non era voluta passare quando era stato il momento di scegliere tra la felicità e il denaro.
Vedere Alejandro lì in piedi davanti a tutto il gruppo, come un valoroso capitano pronto a condurre la sua nave in battaglia, Fiero, nonostante l’umiliazione subita che lei stessa gli aveva inflitto gli bruciasse ancora in petto, Deciso, sebbene tutte le certezze in cui aveva creduto fino ad allora fossero state soffiate via miseramente da un alito di vento che odorava di menzogna, Ancora pieno del suo Fascino, nonostante profonde cicatrici solcassero quel corpo un tempo immacolato e perfetto, le fece capire una cosa.
L’amore è per i deboli, ma soltanto i più forti sono in grado di sopportare il peso di una delusione.
 

Angolo Autrice:

(*) Si, so benissimo che nella prima puntata della quarta stagione, quando tutti gli ex concorrenti sono sul motoscafo, Heather è in braccio ad Alejandro-robot. Tuttavia, siccome non ho mai amato la versione "metallica" dell'ispanico, ho preferito tralasciare questo particolare e fingere che il nostro Al sia solamente un pò... ammaccato. 

...
....
.....
Buh! Chi non muore si rivede, eh?
Si, tranquilli, non siete in preda ad una dose eccessiva di allucinogeni: sono proprio io.
Dopo mesi di silenzio, torno a rompervi le scatole con un'altra delle mie insulse shot. Mi scuso con tutti i miei lettori (sempre che ce ne siano ancora) se ho tardato così tanto a postare, ma purtroppo sono stata sommersa di impegni fino al collo: università in primis, studio ed esami, impegni vari.
Il tempo è stato talmente poco che non mi sono avvicinata al computer per un bel pò, e ho lasciato marcire questa ed altre storie nei meandri oscuri dei vari fandom per mesi e mesi. Forse stavate già gioendo per la mia dipartita: in tal caso mi duole dovervi rovinare la festa.
Sono tornata, ma per poco purtroppo. Ho deciso di approfittare di queste vacanze di Pasqua per scrivere un pò, ma non garantisco di riuscirci anche in futuro. Per ora spero di...ehm... deliziarvi (?) con questa piccola shot. Dovrei riuscire a postarne anche un'altra nel corso delle prossime settimane (per vostra somma gioia), poi credo mi prenderò un altro attimo di pausa nel corso del quale penserò a nuove storielle e mi dedicherò allo studio per gli esami universitari.
Chiedo quindi perdono per l'assenza passata e futura, forze superiori mi impediscono di creare nuove fictions.
Parlando di fiction, spero che questa shot sia stata di vostro gradimento.
Forse ho fatto una Heather un pò troppo riflessiva e, boh, per certi aspetti anche troppo sentimentale, per questo (non fucilatemi, ve ne prego) temo di essere caduta nell'OOC. Spero mi farete sapere i vostri pareri a riguardo.
Per la storia in sè non c'è molto da dire: pensavo solo che una mente malvagia come Heather potesse avere certe riflessioni riguardo un sentimento insulso come l'amore, come ritiene lei stessa.
Fatemi sapere se concordate con le sue idee.
Il titolo del capitolo, per chi non lo sapesse, significa "Forza d'animo". Credo si capisca il motivo per cui ho voluto intitolarlo così: la chiave del mistero sta tutta nell'ultima frase scritta. (un coro di "Ooh" affascinati si propaga nell'aria). 
Bene, senza togliervi altro tempo prezioso, vi saluto, dicendovi che ci rivedremo nelle prossime settimane (non so quando, ma ci rivedremo).
Ditemi se la storia fa così schifo, è passato del tempo e potrei non essere più tanto allenata a scrivere storie decenti.
Quasi dimenticavo: auguro una Buona Pasqua a tutti!
Ci si vede!

_BlueLady_
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_