Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: MissTostaPayne    08/04/2012    3 recensioni
Sono confusa come mai prima d’ora. Avevo un paio di punti fermi nella vita. Pochi, ma fondamentali. Ora non li ho più. Mi è crollato il mondo addosso.
Avevo una famiglia perfetta, almeno credevo, avevo una marea di sogni decisa a realizzare, finché non li ho visti infrangersi davanti ai miei occhi, e avevo un migliore amico..
Un amico che, per quanto sia difficile accettarlo, mi ha sempre visto con occhi diversi da quelli con cui lo guardavo io. E io non mi sono mai accorta di nulla.
.
.
Mi porge il casco, dicendo: - Ti porto in un posto speciale.
Io fisso per un po’ l’oggetto, poi alzo gli occhi, insicura. Lui è già sulla moto e mi sta aspettando.
- Harry, io..
- Non importa –, taglia corto lui, immaginando quello che volevo dirgli – non importa se ora mi vedi solo come un amico..-, all’improvviso il suo sguardo si fa malizioso e quasi a sfidarmi promette – Riuscirò a farti innamorare di me!
Il cuore manca un colpo. Maledetto ricciolino!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono confusa come mai prima d’ora. Avevo un paio di punti fermi nella vita. Pochi, ma fondamentali. Ora non li ho più. Mi è crollato il mondo addosso.

Avevo una famiglia perfetta, almeno credevo, avevo una marea di sogni decisa a realizzare, finché non li ho visti infrangersi davanti ai miei occhi, e avevo un migliore amico..

Un amico  che, per quanto sia difficile accettarlo, mi ha sempre visto con occhi diversi da quelli con cui lo guardavo io. E io non mi sono mai accorta di nulla.

Solo ora capisco quante volte ho offeso i suoi sentimenti senza volerlo, anche solo con una battuta ironica che si fa tutti i giorni ad un amico. Appunto, ad un amico.

Sono stata così cieca! E ora ne pago le conseguenze.

Tredici anni. Tredici anni di amicizia buttati bellamente nel water in 5 secondi con due semplici parole che sarebbero bastate a mandarmi in rianimazione: mi piaci. Con l’aggiunta di un “da sempre”, tanto per essere sicuri (non si sa mai!).

Beh, potevo reagire in tanti modi.

Potevo scoppiare a ridere, credendo fosse uno scherzo. Ma non lo era e lo sapevo bene, dato che lo conosco come nessun’altro. Si, beh, sa fa per dire.

Potevo buttargli le braccia al collo e finire con il “e vissero per sempre felice e contenti”. Nel nostro caso dubito fortemente che vada a finire così.

Anche perché, dopo avergli rivolto uno sguardo che esprimeva tutta la mia confusione, sono corsa via. Scappata dalle mie responsabilità.

Non abbastanza in fretta, però, per non vedere i suoi occhi delusi.

 

Sono stesa sul letto a cercare di riordinare i miei pensieri quando sento squillare il campanello. Sento mia madre che corre al piano di sotto, ribaltando mezza cucina a giudicare dal rumore, e apre la porta. Momento di silenzio. Poi urla il mio nome: - MEREDIIIIITH!

Io sbuffo e urlo di risposta: - ARRIVOOO.

Mia madre fa i soliti convenevoli da buona padrona di casa con l’ospite misterioso. Sembra conosca la persona a cui parla, ha un tono informale.

Scendo le scale e quando entro in cucina vedo la mamma che obbliga Harry a bere una tazza del suo disgustoso tè alle erbe. Ovviamente lui cerca di declinare l’offerta con nonchalance.

La scena è alquanto comica, considerando lo sguardo terrorizzato del ragazzo alla vista della brodaglia marrone che cerca di rifilargli. Non riesco a trattenermi e scoppio a ridere.

Gli altri due si voltano verso di me, che sono piegata in due con le mani sulla pancia.

Quando riesco a respirare in modo almeno lontanamente normale, alzo lo sguardo e incontro quello verde e cristallino di Harry.

Ah già, Harry è il mio migliore amico. O qualunque cosa ora sia.

Improvvisamente mi ricordo di quella faccenda e distolgo lo sguardo, che si fa imbarazzato, sento le guance in fiamme e dalla mia bocca esce un – Oh.

Si, complimenti! Proprio una bella fantasia, Meredith.

La mamma osserva la scena stupita e sembra inquadrarmi come un metal detector vivente. Sembra che si sia accorta della mia strana reazione (di solito Harry ed io ci abbracciamo e ci prendiamo in giro a vicenda appena ci vediamo).

Inaspettatamente, è Harry a rompere il silenzio, rivolgendomi uno dei suoi sorrisi migliori e dicendo: - Ti va di fare un giro?

Santa carota! Ma come fa a essere così spontaneo in un momento come questo?!

Penso di avere la bocca aperta da un’eternità ma poi riesco a mormorare quello che si potrebbe interpretare come un si.

Soddisfatto, lui saluta mia madre e mi prende per mano, portandomi fuori, verso la sua moto nera nuova di zecca.

Mi porge il casco, dicendo: - Ti porto in un posto speciale.

Io fisso per un po’ l’oggetto, poi alzo gli occhi, insicura. Lui è già sulla moto e mi sta aspettando.

- Harry, io..

- Non importa –, taglia corto lui, immaginando quello che volevo dirgli – non importa se ora mi vedi solo come un amico..-, all’improvviso il suo sguardo si fa malizioso e quasi a sfidarmi promette – Riuscirò a farti innamorare di me!

Il cuore manca un colpo. Maledetto ricciolino!

Intanto si infila il casco, accende la moto e gira l’acceleratore.

Non ci credo. Questo ragazzo che pensavo di conoscere è invece un mistero!

Infilo il casco anch’io e monto la moto, posando le mani sui suoi fianchi.

- Tieniti forte – mi dice.

Così lo stringo in un abbraccio. Soddisfatto del risultato, parte.

All’inizio la considero una cosa un po’ imbarazzante ma poi mi rilasso e appoggio istintivamente la testa sulla sua schiena e mi godo il viaggio, curiosa di scoprire la meta.

 

Quando la moto si ferma, alzo la testa.

- Non ti sarai mica addormentata? – mi provoca.

- Bada a come parli, riccio! Mai stata così sveglia!

Sogghigna. Lo ignoro e mi guardo intorno.

Oddio. Mi ha portata alla scogliera.

Io non lo conoscerò per niente, ma lui a quanto pare ricorda bene quel che mi piace!

Adoro vedere il tramonto sul mare e oggi sembra che il sole splenda solo per noi.

- Wow.

Ho gli occhi incantati.

- Ci ho azzeccato, vero?

Ma sentitelo! Pregusta già la vittoria! Non credo proprio.

- Non mi faccio mica abbindolare da così poco, eh – mi giro, sorridendo mio malgrado.

- Mmh..questo lo vedremo! –  Cammina verso il bordo e si siede.

Mi sta aspettando. Mi faccio desiderare un po’ ma lui non si gira. Così mi siedo vicino a lui.

Sotto di noi c’è un precipizio allucinante che si getta direttamente nel mare, ma invece di averne paura, avrei voglia di tuffarmi nell’acqua fresca e spumeggiante.

Sento lo sguardo di Harry addosso ma sono troppo vigliacca per guardarlo.

Mi chiedo di cosa abbia paura. Insomma, non vuole mica violentarmi.

Credo di aver paura di innamorarmi di lui.

In fondo so che è un gran bel ragazzo, insomma non sono cieca e vedo anche tutte le ragazze della scuola che gli sbavano dietro, ma questo non era mai successo a me.

E allora perché improvvisamente ho la sensazione che un suo sguardo possa bastare a farmi sciogliere? Che uno dei suoi sorrisi possa farmi battere il cuore più forte del dovuto?

Continuo a fissare le onde che si infrangono sugli scogli, tra schizzi e schiuma, e il cielo di un bellissimo colore con sfumature rosa e arancioni.

- Meredith.

Istintivamente mi giro e trovo le sue labbra sulle mie. Sono calde e delicate.

Stupendo Harry ma soprattutto me stessa, non ho più alcuna paura.

So che sto facendo la cosa giusta. Gli infilo una mano tra i capelli, giocherellando con i suoi riccioli, mentre lo bacio, il cuore a mille. Lui appoggia una mano sulla mia schiena e mi avvicina a sé. Quando le nostre labbra si separano, sorridiamo e lui,avvicinando la bocca al mio orecchio, mormora: -Ho vinto.

Lo guardo di traverso: - Non credo di aver sentito bene! Ripeti un po’ quel che hai detto.

- Mmh..niente di importante.. piuttosto, dove eravamo rimasti? Ah già, credo di ricordarmelo..

Sorride e mi bacia ancora.

In quel momento pregai con tutta me stessa che quel bacio non finisse mai.

 

 

 

 

 

BUONSALVE a tutti gli sconsiderati che apriranno questa One-Shot :D

Se siete arrivate fino al mio commento è già un mezzo miracolo!

Beh che dire, grazie mille per aver letto <3

Spero vi piaccia!

Adios, alla prossima carotinee!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MissTostaPayne