Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roby_Marauder    08/04/2012    6 recensioni
Un attimo di dolcezza tra i due innamorati. Lily è alle prese con delle mimose e le viene presentata una bella sorpresa...
Questa fic ha partecipato al "Drabble & Flashfic Contest" indetto da Five Carrots, classificandosi quinta più Premi Giuria e Fluff.
Spero gradirete la storia :3
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Informazioni Inutili:

Nickname Autore EFPSito/EFPForum: Roby_Marauder97 per entrambi.
Parole scelte: Amore-Sentimento
Personaggi/Pairing: Lily/James
Genere: Sentimentale-Fluff
Avvertimenti: Flashfic
Rating: Verde
Intro: Un attimo di dolcezza tra i due innamorati. Lily è alle prese con delle mimose e le viene presentata una bella sorpresa... 
NdA: Io adoro scrivere Lily/James, essendo il mio pairing preferito. Questa flash non è una delle mie migliori, ma l'idea dei fiori mi frullava da un po' e ho voluto scriverci qualcosina su. 
Sono consapevole del fatto che il Timeline non sia preciso, anche perché nemmeno io sono proprio certa del periodo di ambientazione xD Sicuramente, prima della nascita del piccolo Harry. So anche che questa flash non sia il massimo dell'originalità... purtroppo, però, quando le mie dita smanettano sulla tastiera non ho più controllo su di loro xDD Per quanto riguarda le parole che ho usato, beh, credo di averne fatto un buon uso, anche se non ho dato loro una particolare rilevanza. Spero tanto che ti piacerà, buona lettura :3
Roby. 


-Per un pugno di mimose.

Entro nella mia stanza stringendo tra le mani un mazzolino di profumatissime mimose.


Quei pallini gialli e odorosi mi riscaldano il cuore con il loro tiepido profumo che sa tanto di amore e affetto.


Il sole che cala oltre la linea dell’orizzonte diffonde un lucore soffuso nella sala tinteggiata di un abbacinante bianco.


Socchiudo docilmente le palpebre quando annuso questi fiori primaverili e mi lascio cullare da una piacevole moltitudine di sensazioni.

Proprio in quest’istante, sento il mio stomaco compiere un’evoluta acrobazia: delle morbide labbra mi stanno solleticando il collo, inumidendolo appena. Quasi senza volerlo, mollo la presa sulle mimose che cadono senza emettere alcun suono.


Rivolgo i miei occhi verso colui che ha scatenato in me l’uragano: un profondo e strafottente sguardo nocciola mi sconvolge l’anima e mi provoca il latte alle ginocchia che, contro la mia diretta volontà, stanno cedendo inesorabilmente.


Cominci a baciarmi, mordicchiandomi il labbro, lasciandomi un sapor di cioccolato sulla lingua.

Le nostre bocche si incontrano e improvvisano una danza sfrenata; le nostre lingue si sfidano in una frenetica lotta, ma nessuna delle due riesce ad averla vinta.


Il dorso della tua mano mi carezza i capelli e mille scintille mi accendono la pelle: mi sembra di avere la fiamma di un accendino puntata addosso. 


E mentre mi stacco da te, concepisco che il nostro non è un banale sentimento, ma un qualcosa di più puro dell’acqua di una fonte, di più scottante del fuoco, di più immancabile dell’aria.


Perdendomi nella bellezza del tuo sorriso sghembo e provocatore, mi sembra di vedere quel ragazzino spavaldo e sicuro di sé del quale mi sono follemente innamorata. Poi mi baci delicatamente il naso, e mormori: « So di essere bello e affascinante, Lily. Non c’è bisogno che mi guardi in un simile modo con quegli smeraldi che ti hanno incastonato in viso ».

Il solito stupido, arrogante, egocentrico, adorabile James Potter.


Stringendoti tra le mie braccia riesco a scorgere due petali di tulipano che cadono dal fiore posto in un vaso di porcellana. Quei due petali rappresentano me e te, James: diversi sì, ma profondamente uguali, appartenenti allo stesso insieme.

Giudizio:

Grammatica e Punteggiatura: 14.90/15
Stile e Lessico: 14.80/15
Originalità: 15/15
Caratterizzazione: 15/15
Gradimento personale: 5/5
Totale: 64.70/65

Grammatica e Punteggiatura: 14.90/15 (-0.10 per virgola mancante)
Ho notato una virgola mancante nella frase:

 E mentre mi stacco da te, concepisco che il nostro non è un banale sentimento […] Avresti dovuto inserire una virgola dopo la “E”. (-0.10)


Stile e Lessico: 14.80/15 (-0.10x2 per due frasi errate)

Ti vorrei far notare una frase che dovrebbe essere cambiata.

 E mentre mi stacco da te, concepisco che il nostro non è un banale sentimento, ma un qualcosa più puro dell'acqua di una fonte, di più scottante del fuoco, di più immancabile dell'aria. I pezzi in grassetto non sono molto leggibili; ti consiglierei di levare il “di” in tutte e due le frasi. (-0.10x2)

Originalità: 15/15
Storia davvero molto originale, mi è piaciuta l'idea delle mimose, così fluff!

Caratterizzazione: 15/15
La caratterizzazione è perfetta: James è un inguaribile Malandrino, e Lily è perfetta, così determinata e pensierosa. Bravissima, Roby!

Gradimento personale: 5/5
Il mio OTP è James/Lily, quindi non puoi capire la mia faccia mentre la leggevo. Ho letto molte, ma molte J/L, ma, indubbiamente, questa è una delle più originali. Grazie per aver scritto una storia così romantica e fluff! Complimenti!




Per un pugno di mimose: Io sono pazzamente innamorata delle Lily/James. MA INNAMORATA VERAMENTE! Roby è un'ottima scrittrice di James/Lily, e “Per un pugno di mimose” è una fic molto dolce e fluff, un genere che va a braccetto con le James/Lily.

Ho riflettuto a lungo per decidere a chi assegnare questo premio, ma, alla fine, sono riuscita a decidermi, nonostante tutte le storie nel contest fossero meravigliose.
La storia di Roby_Marauder97 è stata capace di emozionarmi, facendomi leggere una bellissima James/Lily, il mio adorato OTP, e, nonostante le tantissime James/Lily presenti nel mondo delle fanfiction, ha scritto una storia perfettamente originale e con una trama molto ben sviluppata. Davvero una bellissima storia, che merita i miei complimenti e, sicuramente, il premio giuria.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roby_Marauder