Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stateless    09/04/2012    6 recensioni
Finalmente Neville trova il coraggio di dichiararsi a Luna, seppur tra luci colorate e sguardi trasognati, carezze timide e sguardi impacciati.
- Sei pieno di nargilli-. sussurrò lei fissando i suoi occhi ora aperti.
- No, sono pazzo di te, Luna-.
[Si è classificata al secondo posto nel contest 'Drabble, che mania! Ottava edizione ]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Produzioni seriali di cieli stellati'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: Stateless
Titolo: "Tappi di Burrobirra"
Rating: Verde
Genere: Romantico, Introspettivo.
Avvertimenti: Drabble, Missing Moment
Introduzione: Un piccolo momento tra Luna e Neville, subito dopo la Seconda Guerra Magica.
NdA: Per evitare inutili incomprensioni, anticipo che mi sono rifatta al film, non al libro per la questione tra Neville e Luna, per niente citata nel libro, nemmeno uno spiraglio di una loro cotta. Infatti, Luna sposerà  Rolf Scamandro e Neville, secondo la Rowling, diventerà professore di Erbologia dopo Pomona Sprite. Devo dire che la loro coppia mi attrae molto: Neville così impacciato ma coraggioso, Luna così stramba ma estremamente deliziosa e intelligente.  
La suddetta drabble si è classificata
seconda ( risultati del concorso)
nel contest 'Drabble che mania! Ottava edizione'.


 




Tappi di burrobirra.
 

 
 
Sabbia cristallina che rotola al vento e  bagliori di luce negli occhi.
Parole strambe che spariscono con la pioggia sul viso.
Le lunghe collane con tappi di burrobirra colorati erano state appese al soffitto con cordicelle multicolori.
Il vento estivo le faceva ondeggiare.
La sinfonia di colori si riversava sulle palpebre chiuse di Neville, già colme di sole e della bellezza dei  capelli color cenere di Luna.  
Mani timide e sorrisi che finalmente si allargavano liberi sulle labbra rossastre.  
Gli occhi azzurri sporgenti di lei, gli sguardi impacciati di un ragazzo troppo coraggioso.
- Sei pieno di nargilli- sussurrò lei fissando i suoi occhi ora aperti.
- No, sono pazzo di te, Luna.





Image and video hosting by TinyPic




N. d. A :
Ecco il giudizio ottenuto. Bè, dire che sono contentissima sminuirebbe la situazione. Sono letteralmente esaltata, essendo il mio vero primo contest.
Non mi sarei mai aspettata il secondo posto.
Ergo dire: ringrazio l'organizzatrice per il fantastico giudizio e porgo i miei più veri complimenti alle altre partecipanti.

A prestissimo,
Stateless




Grammatica ed Ortografia: 9.90/10

Solo due piccoli appunti:

burrobirra (Meglio con la maiuscola, visto che il termine è stato inventato dalla Rowlings)
-0.05

nargilli (altro termine inventato dalla Rowlings, meglio scriverlo con la maiuscola)
-0.05

Lessico e Stile: 10/10

Adorabile, semplice e altamente descrittrivo, mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, mi è sembrato di vivere tutta l'intera scena assieme ai due piccioncini. Brava!

Originalità: 10/10

Non ho mai letto di storie così stucchevoli e dolci tra di loro, mi sembra che sia una cosa altamente originale, di solito si soffermano sul fatto che Luna è decisamente un pochino strana, ma tu hai reso protagonista la coppia e non solo l'originalità di lei. Brava!

IC Personaggi: 10/10

Ottimo direi, ho visto la stessa Luna descritta dalla Rowlings e lo stesso Neville. Io adoro questa coppia e quindi punteggio pieno.

Gradimento personale: 10/10

Ahimè, qui mi lascio sempre trasportare dalle sensazioni che provo leggendo e devo dire che tu hai colpito in pieno il mio cuore. Brava!

Totale: 49.90/50


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stateless