Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: MarchesaVanzetta    10/04/2012    3 recensioni
[Atene classica]
[Pericle/Anassagora]
Semplicemente, non posso stare insieme. Ma cosa non può fare Afrodite?
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
“Anassagora… non andartene” lo pregò il più piccolo, coprendosi a malapena col chitone per potersi alzare decorosamente.
“Pericle, non insistere. Questo è sbagliato: siamo adulti, non possiamo più. Prima è stato solo un errore, uno sbaglio…” gli rispose voltandosi, con gli occhi velati di una patina lucida: era difficile dire addio a lui ma non potevano continuare a essere amanti, la società non  lo permetteva.
“Non definirlo uno sbaglio! Non definirci uno sbaglio. Siamo così e ci amiamo, perché non puoi accettarlo?” domandò il giovane, impotente e arrabbiato.
“Non si riesce a giudicare il vero, a causa dei sentimenti: non possiamo permetterci questa distrazione. Diventerai un grande politico e amministrerai bene la nostra città, ma noi ci vedremo solo ai banchetti e nelle occasioni ufficiali. È meglio finire così questa… cosa” rispose il filosofo, riponendo nella ragione ogni speranza di salvezza da quella discussione a cui si contrapponeva solo per principio. In realtà avrebbe solo voluto avvicinarsi, strappargli il chitone e estenuarlo di baci ma non poteva: la vita politica dell’amato era più importante e, semplicemente, non era ammesso che stesse con un uomo e basta. Perché non lo capiva?
Mentre era perso nelle se elucubrazioni Pericle, silenzioso come un gatto, gli si avvicinò e lo baciò intensamente sulla bocca: Anassagora si perse in quelle labbra salate e nella lingua decisa, mentre le mani grandi e curate vagavano sulla sua schiena. Minuti, ore, anni, secoli dopo le bocche si separarono ma rimasero vincine, a un soffio di distanza.
Questo è giusto. Non dubitarne più” gli mormorò Pericle sulle labbra e Anassagora non poté che credergli.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta