Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    10/04/2012    2 recensioni
Il giorno 25 ottobre 1415 Francia e Inghilterra si affrontarono in una battaglia entrata nella storia e qusta è la storia di quel giorno in cui il meglio della nobiltà di Francia affrontà il coraggio degli uomini di Enrico V
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le grandi battaglie di Axis Powers Hetalia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si ringrazia historygirl93 per le conoscenze legate a Hetalia Axis Powers.
Si ringrazia ShessomaruJunior per le conoscenze storiche (a lui si deve l’accuratezza storica dei fatti).
Scusate il ritardo ma avevo trovato gli episodi di Hetalia ma ecco che hanno chiuso tutto e io mi sono abbattuto comunque vado avanti
 
Riassunto dei capitoli precedenti: Siamo nella guerra dei cent’anni. Francis riesce a mettere insieme un esercito imponente e riesce a tendere una trappola ad Arthur e alle sue truppe stremate e provate da un assedio mentre sono in marcia per raggiungere il porto di .
Tuttavia l’eccessiva sicurezza costa caro alle truppe francesi che vengono respinte.
 
Il contrattacco Inglese
 
Cecilia osservava la linea francese ricompattarsi nonostante l’interrotta pioggia di frecce continuasse a cadere sulle loro teste.
“Ma che stanno facendo?”
“non lo so, so solo che non io non mi sentirò tranquillo finche le truppe nemiche saranno sconfitte!” fece Arthur.
“Gente siamo nei guai!” fece uno Iacopo stanchissimo con una farete quasi vuota e uno sguardo preoccupato e un arco segnato.
“Soldato voglio un rapporto immediato!” fece il re
“abbiamo respinto il primo assalto formato da cavalleria ma adesso stanno mandandoci contro la fanteria con dietro la cavalleria e se riescono a sfondare la linea difensiva siamo finiti!”
“in pratica dobbiamo fermarli oppure chissà che ci accadrà!!” fece la dolce Cecilia.
“non temere non ci faranno niente!” fece suo marito.
“No tu finisci in un bordello, Enrico V e Arthur  verranno fatti prigionieri e potranno pagare un grosso riscatto, forse potranno anche riscattarti. quanto a me mi faranno fuori! Quindi ti conviene prepararti a scaldare il letto a molti nobili o se preferisci ucciditi, anche se forse abbiamo una speranza di cavarcela” fece il soldato indurito da centinaia di campagne militari
“Come osi?” fece la nazione afferrando la propria arma con l’intento di uccidere Iacopo il quale però era pronto a difendersi.
“No non farlo amore mio! Lo sai che Iacopo è nato su un campo di battaglia. È cresciuto tra la polvere, il sudore e l’acciaio sempre combattendo per terra e per mare, quindi è logico che la sua parlata non sia colta e raffinata ma dura, semplice e popolana”
“Smettetela subito voi due!” urlò il re, che non aveva più la corona in testa, che colpiti i due litiganti con un bastone riprese “invece di litigare tra di noi concentriamoci sui francesi che stanno venendoci addosso, purtroppo il Duca di York è morto per salvarmi da una lancia del comandante nemico che adesso è morto ma ha fatto in tempo a portarmi via la corona! Comunque ecco il piano: ci divideremo in tre colone una sotto il mio comando, un’altra sotto il comando di Arthur e l’ultima sotto il comando di sua moglie. Iacopo tu resterai qui con gli arcieri e dovete tenere il fuoco attivo contro i Francesi e non appena avrete esaurito tutte le frecce dovrete caricare i fianchi dei nemici! Mi raccomando niente prigionieri!”
“Sarà fatto!” fecero i tre scattando immediatamente verso i posti assegnati decisi a fermare il nemico.
“Cecilia! Come sai sono sempre stato contrario alla tua presenza in questa impresa visto che la guerra è cosa da uomini, mentre le donne dovrebbero stare a casa a cucire! E adesso vedremo se ho ragione o se mi sono sbagliato!” fece il comandante degli arcieri alla dama con una voce fredda e tagliente come quella di una spada riunendosi alle sue truppe.
“Già è il momento della verità!” fece Arthur messosi alla guida della sua colonna.
“Si amore mio! Sperò solo che alla fine Iacopo non venga punito per  il suo comportamento nei miei confronti, infondo lui è …..”
“…..Un guerriero che mai ha conosciuto il calore dell’amore ma solo il sangue dei nemici! Uffa ormai l’ho imparato a memoria questo ritornello che dici sempre non dovresti difenderlo beh andiamo!”
“Amore mio lo forse non lo sai ma Iacopo è sempre stato duro con me solo perché sapeva fin da subito a cosa saremo andati incontro e ha cercato di prepararmi in modo tale che in caso di emergenza non sarei stata di peso!” pensò la fanciulla guidando i suoi uomini verso la battaglia  abbattendo alcuni nemici con la sua arma.
Lo stesso fecero suo marito e il re impegnando le truppe francesi in una violentissima mischia all’ultimo sangue.
“Questa non è una battaglia … ma un massacro! Quello che diceva Iacopo è vero: la guerra è una faccenda da uomini ed è meglio che le donne non vedano il campo di battaglia!” fece Cecilia vedendo i suoi uomini infilzare i fanti nemici e afferrare i cavalieri francesi per trascinarli a terra in modo da poterli uccidere o renderli inoffensivi e distrattasi dalla situazione non si accorse di un soldato francese che cercò di ucciderla venendo salvata da una freccia del capo degli arcieri che in quello stesso momento guidò i suoi uomini alla carica verso il fianco dello schieramento nemico.
“Alla carica! Morte! Usate Bastoni, mazza, asce, martelli, daghe e pugnali per finire i nostri nemici!”
 
Continua
 
Angolo autori:
 
Stavolta ho avuto dei problemi visto che siamo entrati nella fase più sanguinosa e violenta dello scontro mortale che adesso è alla frase critica.
Inghilterra: ah ah sto vincendo.
Francia: Ma io ho ancora una linea di cavalieri che presto entreranno in azione.
Iacopo: Cecilia spero che tu non ti offenda se ti ho scagliato nella battaglia.
Cecilia: scherzi? ero anche stanca di stare nell'ombra e non fare niente per portare l'esercito inglese alla vittoria! voglio proprio vedere come me la cavo sul campo di battaglia.

 
historygirl93: allora, ringraziamo Cosmopolita che ci segue dal primo capitolo, e che consiglia di ampliare un pò di più le parti riflessive e descrittive. dice anche che le dispiace per Francis.
beh adesso passiamo alle recessioni
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior