Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: malfoy _    10/04/2012    3 recensioni
Ash Ketchum ha appena vinto la lega di Sinnoh e grazie ad un regalo dei suoi amici Brock e Lucinda tornerà a casa sua, Pallet Town, per godesi un meritato riposo prima di cominciare nuove avventure.
Nella strada del ritorno, però, inizierà a vagare tra i ricordi di un passato che sembra ormai troppo lontano, e deciderà di andare a salutare una vecchia amica.
Misty però non si è dimenticata di lui e conserva un piccolo segreto che Ash ancora non sa.
Il nostro protagonista comincerà a intraprendere un viaggio ben diverso da quelli a cui è stato abituato, un'avventura tra i ricordi, l'amicizia e l'amore.
Potranno riallacciarsi quei legami che ormai sembravano essere inesorabilmente sciolti dal tempo?
[Pokéshipping/Pearlshipping/Rocketshipping]
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Lucinda, Misty | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Listen

«Non ci credo!» continuava a dire Ash mentre riempiva lo zaino e, contemporaneamente, faceva colazione. «Ho perso 5 dollari!»
Misty, seduta sul letto del ragazzo, lo guardava correre avanti e indietro tra il bagno, la cucina e l’armadio.
«Ma se tu sei uno sciocco che ci vuoi fare?»
«Quindi Brock non mi ha voluto svegliare…»
«Te l’ho detto, ci ha pregate tutte di lasciarti stare. Quando alla fine eravamo tutti pronti e il taxi era arrivato mi sono offerta di svegliarti e aspettarti» ripeté Misty ancora una volta. «Quindi sbrigati se non ti dispiace, ci stanno aspettando alla stazione e non voglio perdere il treno!»
«È anche colpa tua se sono in ritardo!» strillò Ash, mettendosi lo zaino sulle spalle ed esortando Pikachu ad arrampicarsi sopra.
Ash corse al piano inferiore seguito da Misty e recuperò il suo berretto buttato sul divano.
«Spero che tu abbia preso il tuo abito da cerimonia» disse Misty, indossando la sua giacca a vento e lanciandone una blu ad Ash. Il ragazzo la prese al volo e la indossò.
«Certo! È nello zaino»
Finalmente, ed alla velocità della luce, uscirono di casa chiudendosi la porta alle spalle e corsero a perdifiato verso la stazione.
«Sono le otto meno dieci, come cavolo dobbiamo arrivarci?» chiese Ash, isterico come non mai.
«Datti una calmata, arriveremo in tempo! E se non ci arriviamo sarà solo colpa tua» sottolineò la ragazza.
Ash si fermò di botto, Misty andò a sbattere contro di lui e Pikachu finì a terra.
«Se siamo in ritardo è anche colpa tua!» ripeté Ash ancora una volta, strillando a voce decisamente troppo alta.
«Mia? Tu hai fatto quella scommessa, tu dovevi puntare la sveglia, e la colpa sarà tua se non riusciremo ad arrivare in tempo al battesimo della mia figlioccia!» urlò Misty di rimando.
«È – COLPA - TUA!» gridò Ash con la faccia ormai rossa, scandendo ogni minima parola.
«Pika pika!» strillò Pikachu mettendosi in mezzo ai due e cercando di calmarli.
Misty fece un grande sospiro. «Stiamo solo perdendo tempo a litigare, andiamo!»
Consci entrambi che le parole di Misty erano corrette, ripresero a correre come se avessero un branco di cani alle calcagna.
 
Quando finalmente arrivarono alla stazione era troppo tardi: il treno era appena partito e non c’erano nessuno del gruppo rimasto ad aspettarli.
«Deve essere un brutto scherzo» disse Ash, avvilito. Li avevano davvero lasciati indietro?
«Mi dica che tra un ora ne parte un altro, la prego!» ansimò Misty al bigliettaio.
«Dice un treno per Cerulean City? Mi dispiace, ne partono solo alle 8 di mattina»
«Sta scherzando?» esclamarono Ash e Misty in coro.
«No, mi dispiace» disse l’uomo guardando prima il ragazzo e poi la ragazza.
«Tre persone hanno preso il treno poco fa…» cercò di spiegare Ash, ancora con il fiatone. «Una ragazza dai… dai capelli lunghi e blu… un ragazzo alto e…»
«Ah, si!» disse il bigliettaio. «Tu sei Ash Ketchum?»
«Si!»
«Tua madre mi ha detto di comunicarti di prendere il treno di domattina, lei ed i tuoi amici ti aspettano là»
Ash sospirò, esausto. «Grazie di nulla…» disse, afflitto, e fece per allontanarsi.
«Aspetta…» lo fermò il bigliettaio, scrutandolo attentamente. «Ma tu… Ash Ketchum! Il vincitore della Lega di Sinnoh!» esclamò al colmo della felicità, riconoscendo il campione. «Quindi la ragazza dai capelli blu era la tua fidanzata… e l’altro il tuo migliore amico e quello… è il tuo famoso Pikachu! Ho letto del tuo Pokémon in una rivista e… aspetta…» disse, indicando Misty. «Ho visto anche te! Si… in una rivista! Sei una delle spasimanti  di Ash! Lo hai accompagnato tu nel suo primo viaggio, giusto? Ma a quanto ho letto lui non ti calcolava e tu poi te ne sei andata e…»
Ash lanciò Misty uno sguardo ricolmo scuse e imbarazzo misti insieme, mentre la ragazza era vistosamente arrossita e teneva i pugni chiusi, tremando dalla rabbia.
«…dicevano che te ne sei pentita amaramente… bè, ci credo! Ash è il campione della Lega di Sinnoh e…»
«NON È VERO!» urlò improvvisamente Misty. Si girò di scatto per non far vedere le lacrime e corse fuori dalla stazione.
«Wooooooow!» disse il bigliettaio, aggiungendo un po’ troppe “o” alla parola. «Direi che c’è ancora un triangolo amoroso!»
«Cosa, scusa?» chiese il moro, confuso.
«Andiamo, le piaci!» disse il bigliettaio, ancora più allegro di prima.
«Cosa, scusa?» ripeté ancora Ash.
Il bigliettaio scosse la testa e porse un foglio e una penna al ragazzo. «Mi fai l’autografo?» Ash sospirò e firmò il foglio, per poi uscire e trovare Misty seduta su una panchina.
«Odio quando scrivono queste cose» disse Ash, sedendosi accanto a lei. La ragazza non rispose. «Hai letto la rivista dove si parlava di te e Vera?»
Misty annuì, teneva la testa bassa per nascondere gli occhi rossi.
«Io non ho mai detto niente del genere, te l’assicuro»
Pikachu si avvicinò a Misty e le poggiò una zampetta sul braccio.
«Grazie, Pikachu» sospirò Misty alzando finalmente la testa. «Sai, all’improvviso l’idea di andare a piedi non mi sembra così brutta»
«Davvero?» chiese Ash, stupito.
«Sì. Tanto mancano tre giorni al battesimo, direi che se camminiamo a passo veloce e senza soste possiamo farcela»
Ash le sorrise, incoraggiante. «Per me possiamo partire anche adesso!» esclamò allegro. L’idea di camminare gli piaceva molto di più di andare in treno. Dopotutto, era una vita che non faceva che camminare.
Misty ricambiò il sorriso e si alzò, guardando dritto davanti a sé. Aveva bisogno anche lei di camminare, di respirare aria nuova e di allontanarsi da quelle persone che la facevano stare male. Certo, sarebbe stata da sola con Ash, ma, nonostante quello che avevano passato nell’ultimo periodo, sapeva che lui non l’avrebbe fatta soffrire, non questa volta.
La strada per tornare ad essere quella di una volta si apriva dritta davanti a lei.
«Andiamo!»



Quanto mi piace leggere le vostre recensioni! Mi fate sentire importante, e vi ringrazio per questo (:
La canzone del capitolo è Listen di Beyoncé, che è - tra parentesi - una delle mie canzoni preferite!
Bene, al prossimo capitolo! 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: malfoy _