Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vampira91    11/04/2012    1 recensioni
Questa è una brevissima One-shot che ho scritto per un concorso su una pagine di Facebook.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una lettera per te
Caro papà,
oggi, che compio 9 anni, ho chiesto di te e della mamma, perchè prima d'ora mi aveva raccontato un po' poco, dicendo che quando sarei stato un po' più grande avrei capito un po' meglio.Beh ormai sono grande, no? Volevo sapere perchè lei non c'è per raccontarmi le favole della buonanotte, perchè tu puoi mai giocare con me o perchè non facciamo passeggiate insieme. Soprattutto volevo sapere perchè di voi ho solo una foto stroppicciata , ma nessun vero ricordo. ERo tanto arrabbiato perchè al compleanno del mio amico i suoi gli hanno comprato una scopa e gli hanno promesso che loro lo avrebbero aiutato a imparare ad andarci. David era felicissimo e li ha abbracciatii. Io invece oggi, come tutti gli anni, non vi ho accanto a me e non potrò mai sentire il profumo dei capelli della mamma e la tua ruvida barba sulla mia guancia. Certe volte ho pensato che vi odiavo perchè mi avete abbandonato, ma ora capisco tutto. Harry, quando gli ho chiesto "Parlami di mamma e papà, perchè mi hanno lasciato solo?" mi ha preso sulle ginocchia e, guardandomi negli occhi, mi ha detto "Ok Teddy, ti racconterò tutto di loro e alla fine di questa storia vedrai che capirai"
Mi ha raccontato di Voldemort, quel mago cattivissimo, che voleva far vincere la magia nera e dei suoi compagni, i Mangiamorte. E poi mi ha detto una cosa che mi ha lasciato senza parole "I tuoi genitori erano lì a combattere in prima fila per proteggere coloro che erano più deboli e per offrirti un mondo buono. Loro non volevano abbandonarti, ti amavano più di ogni cosa, ma proprio per l'amore che provavano per te hanno voluto donare la propria vita, per regalarne una a te dove non aver paura".
Io sono triste che tu e lei non siate qui oggi, ma vi voglio dire che ho capito, che sono fiero di essere vostro figlio e che i miei eroi siete tu e la mamma.
Grazie di tutto quello che avete fatto per me,
con tantissimo amore
Teddy
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vampira91