Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Harry Potterish    11/04/2012    11 recensioni
Scorpius Malfoy|Pure!Drabble|Fluff
Un giovane Scorpius Malfoy alle prese con le prime gelosie. È la storia più vecchia del mondo, lui ama lei, ma lei ama l’altro e l’altro è quasi sempre… il tuo papà!
Prima classificata al contest Make me feel that (with a drabble) indetto da Just a muggle e giudicato da EmilyBlack28
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick: Harry Potterish
Titolo: Lui, lei e l’altro
Genere: Comico, Generale, Fluff
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble
Introduzione: Un giovane Scorpius Malfoy alle prese con le prime gelosie. È la storia più vecchia del mondo, lui ama lei, ma lei ama l’altro e l’altro è quasi sempre… il tuo papà!
Personaggio: Scorpius Malfoy
Emozione: Gelosia
NdA: Mi piace molto la nuova generazione, quindi, una volta visti i pacchetti, ho puntato su Scorpius. Avrei voluto aspettare il 24, che mi porta sempre fortuna, però ho lasciato perdere, perché avevo questa idea in testa. Scorpius da piccolo lo immagino così: viziato e molto attaccato alla madre. Forse è un po’ strana come drabble e non ha troppe pretese, ma sono abbastanza soddisfatta. E ci tengo a sottolineare l’abbastanza.
 

Lui, lei e l’altro

È notte. Ti hanno chiuso in camera tua e riesci a malapena a distinguere le forme degli oggetti che ti circondano. Vorresti averla vicina, però sembra che lei ami più quell’altro di te. La chiami, ma non arriva. Allora provi a piangere: questa tecnica funziona sempre. Tuttavia, si presenta al suo posto un elfo domestico.
«Mamma?» La domanda è appena un sussurro, ma nel silenzio si riesce a percepire ugualmente.
«La padrona Astoria è fuori con il padron Draco. Il padroncino Scorpius ha bisogno di qualcosa?»
Della mamma, vorresti rispondere.
Davvero non capisci come faccia a preferire lui a te.

(100 parole)

 

Prima Classificata: Harry Potterish - "Lui, lei e l’altro" 


Grammatica e punteggiatura: 10/10 
Tutto giusto. Non ho trovato alcun errore. 

Stile e lessico: 9,95/10 
Il tuo stile è piacevole e con poche, ma mirate, parole sei riuscita a rendere molto bene l'atmosfera che si respira nella camera di un bambino. 
Il lessico è semplice, ma in linea con il personaggio di cui parli: un bambino che usa termini aulici non ce lo vedo proprio. 
Ti ho tolto 0,05 punti perché l'inizio della storia mi sembra un po' troppo concentrato. 
Io sarei andata a capo prima di "Vorresti..." giusto perché vedo la frase prima come un'introduzione da cui staccare il resto della drabble. 

Originalità: 10/10 
Non amando la nuova generazione non ho letto storie su di loro, ma dopo aver passato al setaccio venti pagine di EFP ho avuto la conferma che la tua storia fosse originale. 

Caratterizzazione del personaggio: 10/10 
Ti ho dato il punteggio pieno anche qui perché ho trovato il tuo Scorpius molto convincente. 
Si comporta come un bambino qualsiasi e, conoscendo i suoi genitori, non mi stupisco che sia viziato. 

Uso del pacchetto: 9/10 
Il personaggio è decisamente centrale. 
La drabble mi ha trasmesso più il senso di attaccamento che il bambino prova nei confronti della madre, che la gelosia nei confronti del padre. 
Nonostane questo ho comunque trovato la gelosia presente. 

Gradimento personale: 10/10 
La storia mi è piaciuta un sacco. Adoro i bambini e il modo in cui ha descritto il piccolo Scorpius mi ha intenerito tantissimo. 
Hai reso molto bene i suoi pensieri e i suoi sentimenti di bimbo piccolino piccolino (ok, sto sembrando un'idiota). 
Altra cosa che ha fatto in modo che il punteggio fosse pieno è la scelta di descrivere la gelosia verso il padre. 
Giuro che quando ho letto il personaggio e il pacchetto mi è venuto male pensando di dover leggere una Scorpius/Qualsiasi parente dei Weasley. 
La tua storia mi ha piacevolmente sorpreso e mi ha lasciato una bellissima sensazione addosso. 

Tot: 58,95/ 60

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harry Potterish