Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleHarmony13    11/04/2012    1 recensioni
Il trio è cresciuto, cambiato, ha fatto scelte di vita ed ha conosciuto altre persone. Ma ci sono cose che non cambieranno mai.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Set Fire to the Rain.                                                                                                                                      


Erano almeno due settimane che Harry, Ron ed Hermione non si vedevano. Dopo la battaglia finale ognuno di loro aveva preso la propria strada, e le relazioni che erano cominciate nella giovinezza non erano andate avanti per molto. Ognuno di loro aveva sentito il bisogno di staccare dal passato, per cercare finalmente un pò di pace. Si erano stancati della guerra. Ma non si erano stancati gli uni degli altri. Affatto. Ma per un pò di tempo fu impossibile per loro vedersi. Harry al di là di ogni aspettativa tornò nel suo luogo d'origine, e sposò una ragazza babbana che era riuscita a entrarle da subito nel cuore. Hermione aveva affrontato gli studi di Medimagia e lì aveva conosciuto un bell'apprendista medico che la capiva meglio di chiunque altro. E Ron, beh Ron era diventato uno sciupafemmine. Dovunque andasse c'erano stormi di donne che volevano parlare con lui, anche se ogni tanto ne era imbarazzato. Conobbe Leyla, la sua futura sposa il primo giorno di apertura del suo locale. Era meglio di tutto ciò che avesse mai desiderato. Hermione approvava.
Era un giorno di pioggia quando decisero che era passato veramente troppo tempo dall'ultima volta che si erano visti e decisero che era arrivato il momento di rincontrarsi. Abitavano tutti molto vicini, nella solita zona di campagna, su una collina. Il segnale da fare se volevano vedersi era molto semplice: mandare scintille in aria con la bacchetta. Quel giorno pioveva e lo spettacolo fu meraviglioso. Fiamme danzavano intorno alle gocce di pioggia senza farla fermare. Hermione, che era sempre stata la più intuitiva trovò subito una metafora in questo semplice gesto. La pioggia erano loro, e le fiamme la vita che conducevano. Chiunque poteva intromettersi fra loro, mariti, mogli, lavoro o figli, ma loro non avrebbero mai permesso di fermare la loro amicizia, ciò che li aveva resi quello che sono e li aveva resi capaci di aprirsi al mondo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleHarmony13