Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    11/04/2012    1 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence







Pevensie ~ Family ~
[First movie – Second book: the lion, the witch and the wardrobe]





Cos'è una famiglia?


Un legame speciale formatosi nel tempo.
O qualcosa a cui da sempre si sente di appartenere non appena si ha la facoltà di poter scegliere e capire per conto proprio.

Felicità e dolore.

Braccia calde pronte ad accoglierti, luogo sicuro in cui fare ritorno vittoriosi o sconfitti, parole di conforto sopra la confusione che crea la mente.


-Cerca di non sparire ancora, Ed.-


Gioia e tristezza.

Qualcosa o qualcuno da cui tornare, a cui appartenere, con cui confrontarsi.

Litigate e risate.

Confronti, scambio di idee, saper essere se stessi senza la paura di venir giudicati.
O un posto in cui venire abbattuti ancor prima di alzarsi in volo, ali incatenate per la paura che ci perda, per proteggere quelle persone che ti fanno sentire a casa – o per proteggere le proprie paure.

Disperazione e coraggio.

Unione e forza.


-Peter, tocca a te guidarci. Si fidano di te. E anche io.-



Siete una famiglia, modellata dagli eventi che vi hanno travolto e a cui avete fatto fronte sempre con la testa alta, comprendendovi a vicenda, sostenendovi e andando oltre le incomprensioni.


Cos'è una famiglia?



Il luogo a cui si vuole far ritorno, la propria scelta personale in cui lasciarsi andare, coloro da amare e proteggere.
Un legame che si imprime nel cuore, come un filo che collega coloro che ne fanno parte.

Amici, genitori, amanti, figli, fratelli.

Sono coloro per cui daresti la vita, che abbracceresti senza più lasciar andare, che guarderesti dormire tranquilli senza stancarti mai di vegliare sui loro sogni.


Cos'è una famiglia?


Qualcosa – no, qualcuno – di unico e speciale che non si può descrivere.












































































***Eccoci qui, eccomi qui, questo lavoro mi soddisfa si mi soddisfa nì.
Dunque, convenevoli soliti a parte, vorrei fare una – credo doverosa – precisazione: qui, dato che mi riferisco ai Pevensie anche se non li nomino direttamente, mi riferisco alla famiglia data, soprattutto, da legami di sangue – e quindi sono soprattutto i loro momenti “no” e “si” ai quali faccio testo.
Ovviamente, come so bene, non tutte le famiglie sono così … “perfette nella loro imperfezione”, tanto che molto spesso si dice che anche gli amici, o altre persone che si prendono cura di noi al di fuori della linea di sangue, sono la famiglia che scegliamo per noi stessi e in cui sentirci a casa.
E', io credo, anche un discorso personale, che ognuno gestisce come meglio crede. Qui l'ho dovuto adattare specialmente al loro contesto, per rimanere in tema, altrimenti andavo troppo sul vago … non so se mi spiego. ^^'
Per il resto, ringrazio moltissimo le persone che seguono, leggono in silenzio, preferiscono e ricordano.
E un doveroso grazie a Caspian XI e Anarya per i commenti e le belle parole lasciate nello scorso capitolo.
Grazie mille a tutti, ci si legge!
Love,
D.***
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya