Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    12/04/2012    3 recensioni
Cinque rapidi sguardi di cinquanta parole ciascuno ai pensieri e ai sentimenti di cinque personaggi diversi, tutti appartenenti alla Casa di Tassorosso.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Cedric Diggory, Hannah Abbott, Justin Finch–Fletchley, Tosca Tassorosso
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INSIDE

 
Contest: I girone 5x50 del Torneo indetto dal forum Writers Arena Rewind – In attesa dei risultati.
Prompt scelti: Pazienza, Formicolio, Marmellata, Sudore, Brivido.
Titolo: Inside.
Introduzione: Cinque rapidi sguardi di cinquanta parole ciascuno ai pensieri e ai sentimenti di cinque personaggi diversi, tutti appartenenti alla Casa di Tassorosso.
Personaggi: Tosca Tassorosso, Cedric Diggory, Frate Grasso, Justin Finch-Fletchley, Hannah Abbott.
Rating: Verde/Per tutti.
Generi: Generale, Introspettivo.
Avvertimenti: Drabble, Raccolta, Missing Moment, Slices of Life
Pairing: vaghi accenni Tosca/Salazar; Cedric/Cho; Hannah/Ernie.
Numero parole (Contatore Word): 250 – 50 per pezzo.
Disclaimer:i personaggi non sono miei, ma dell’autrice dei libri J. K. Rowling e di chi ne detiene i diritti. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.

 
Buona lettura.
 
Tosca Tassorosso – Pazienza
Lei era sempre stata disposta a parlare, discutere, perdonare, sorridere, ma nessuno degli altri aveva mai avuto la sua pazienza. Non Priscilla, fredda, intelligente, troppo altera; non Godric, fiero ed orgoglioso all’inverosimile; non Salazar, che furibondo se n’era andato lasciando il castello e un terribile vuoto nel cuore di Tosca.
 
Cedric Diggory – Formicolio
Non è certo la prima volta che Cho lo bacia; eppure, lui non riesce a liberarsi di quel formicolio che sempre invade il suo corpo quando le loro labbra si incontrano. È una sensazione piacevole, irripetibile: Cedric è certo che nemmeno vincere il Torneo Tremaghi potrebbe essere un’esperienza più bella.
 
Frate Grasso – Marmellata
Lo sguardo del Frate Grasso percorre la tavola dei Tassorosso, soffermandosi su una ragazza che riempie di marmellata una fetta biscottata.
Ricorda la magra colazione che fece la mattina d’un giorno d’inverno al convento; poi, fuori, scivolò sul terreno ghiacciato per l’ultima volta.
Ricorda… che la marmellata era davvero buona.
 
Justin Finch-Fletchley -  Sudore
Justin non ha dovuto correre molto per arrivare al suo dormitorio, ma gli è sembrato un tragitto eterno, una fatica immensa. Ora è sul suo letto in un bagno di sudore, sapendo che ciò è dovuto quasi soltanto alla paura, in realtà.
Perché, fra tutti, Potter ha puntato proprio lui?
 
Hannah Abbott – Brivido
Quando Ernie la prende per mano, un brivido la attraversa. Guarda il distintivo da Prefetto appuntato alle loro divise e sente la paura assalirla: è timida, Hannah, trema spesso. Non riuscirà mai a farsi rispettare. O forse, se Ernie la aiuterà…
Le viene spontaneo chiedersi: saranno compagni tutta la vita?
 
 
 

Spazio autrice:
Sono diventata letteralmente pazza a scrivere, tagliare, allungare, accorciare, cancellare riscrivere queste cinque mini-fic, ma sono molto contenta di essere tornata a scrivere sul fandom di Harry Potter, fandom per cui mi sta tornando la mania XD non che sia molto soddisfatta del mio lavoro. Dunque, la prima mezza drabble è quella che mi piace meno, anche perché quell’accenno vaghissimo Tosca/Salazar lo trovo inquietante (è pure in contrasto con quanto ho scritto in un’altra mia fanfic ._.), anche se potete interpretarlo come volete –d’altronde, Tosca nutre un grandissimo affetto per gli amici, no? La seconda è forse quella che mi piace di più, perché mi scopro grande fan di Cedric Diggory x° la terza… no, ok, basta autorecensirmi, questo compito lo lascio a voi. Spero che vi piacciano, malgrado tutti i miei dubbi.
Un bacione, visbs88.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: visbs88