Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    12/04/2012    0 recensioni
Malfoy, nonostante la mascella dolorante dopo i colpi ricevuti da Geroge, ghignò un’ultima volta prima di voltarsi e uscire dal campo canticchiando ancora “Weasley è il nostro re”, senza preoccuparsi di farsi sentire dai professori radunatisi sul luogo del misfatto.[...]
Storia classificatasi quinta al contest In memoria di Fred indetto da Violet Acquarius sul forum di EFP.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fred Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: La mia idea era quella di descrivere un piccolo momento mancante, in quanto la Rowling ha seguito Harry e George nell’ufficio della McGonagall, purtroppo la cosa si è evoluta in un modo leggermente diverso da come me l’ero immaginata, quindi se vorrete lasciarmi dei commenti negativi, siete liberissimi di farli =)
I nomi che ho usato sono quelli originali e ripresi dalla nuova traduzione.
Buona lettura^^


________________________________________

Di trattenute e punizioni evitate

«Non per scelta» precisò Fred, con una faccia bruttissima «Avrei ridotto quel piccolo rifiuto ad una polpetta se voi tre non mi aveste trattenuto».
(capitolo 19, HP e l'Ordine della Fenice)


Malfoy, nonostante la mascella dolorante dopo i colpi ricevuti da Geroge, ghignò un’ultima volta prima di voltarsi e uscire dal campo canticchiando ancora “Weasley è il nostro re”, senza preoccuparsi di farsi sentire dai professori radunatisi sul luogo del misfatto.

«Non lo sopporto!» ringhiò Fred cercando di corrergli dietro, ma fallendo miseramente perché Alicia, Angelina e Katie lo trattenevano ancora.

«Weasley, un’altra parola e finisci anche tu dalla direttrice di Casa», lo minacciò Madame Hooch.

Alicia serrò la presa sulle braccia del compagno di squadra nel momento in cui lui cercò di divincolarsi.

«Sei forse impazzito?» chiese sottovoce la Grifondoro senza lasciare andare Fred. «Vuoi che ti caccino dalla squadra?»

Fred parve calmarsi un po’ solo quando Alicia nominò la possibile sanzione disciplinare.

«No, non ci penso proprio», rispose lentamente.

«Bene», continuò Alicia. «Allora piantala di fare il bambino e non attaccare briga con Malfoy o qualcun altro dei Serpeverde».

Fred sbuffò sonoramente: «Stanno offendendo la mia famiglia».

«Lo sappiamo, è pesante, ma devi trattenerti», intervenne Angelina. «La Umbridge non ci metterebbe nulla a punirti».

«Senza contare che Malfoy resterebbe sempre e comunque impunito», aggiunse Alicia.

«Che ne dite se andiamo a festeggiare la vittoria, anziché pensare a punizioni, alla Umbridge e alle trovate idiote di Malfoy?» suggerì Katie cercando di far tornare il sorriso ai compagni di squadra rimasti nel campo.

Fred guardò una a una le tre Cacciatrici e annuì. Purtroppo quello che la sua bocca riuscì a formare non si avvicinava neanche lontanamente a un sorriso, ma fu comunque grato alle ragazze per avergli impedito di ridurre Malfoy a un cumulo di ossa.


________________________________________

Se siete arrivati fin qui senza vomitare, complimenti =D
Battute a parte, non molto altro da aggiungere, solo spero che vorrete leggere altre mie ff dopo questa e mi dispiace avervi delusi u.u
Vado a eclissarmi

Ciao ciao


________________________________________

Giudizio della giudicia:
Stile, lessico e grammatica: 9
Corretto, non ho riscontrato errori... Però devo dire che non mi ha coinvolto al 100%! Non so spiegartelo, se non forse che era un po' corto e mi aspettavo qualcosa di più lungo >___< cioè, mi dava l'idea di una cosa più approfondita, invece no u.u

IC Personaggi: 9
Nulla da ridire, assolutamente. Tenero Fred, il nostro monello <3 E anche le altre comparse, ma ho dovuto togliere perchè Alicia mi è sembrata davvero trasparente T___T solo una comparsa, diciamo, mentre me l'aspettavo molto più presente^^ Mi fa davvero strano vedere i nomi della nuova traduzione o.o però non ho penalizzato perchè sono fonti ufficiali(anche se non mi piacciono >___>)

Uso pacchetto: 4
Non ti metto il massimo solo perchè non è narrato il missing moments: nel senso, l'hai accennato^^ ma non è in qualche modo “vissuto”^^

Originalità: 3,5
Ovviamente il pacchetto in sé prevedeva un momento poco utilizzato, inoltre non credo di aver mai letto nulla del post-pestaggio di Malfoy lol poveretto xddd ma se l'è cercata u.u brava :=)

Gradimento personale: 3,5
Sai perchè più di tanto non posso darti? Semplicemente perchè il finale mi stona o.o nel senso, sai quando ti aspetti molto di più? Che succeda altro, e invece finisce? Ecco!

Totale: 29/35

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85