Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: almeisan_    13/04/2012    2 recensioni
[Prima classificata, a pari merito, al contest "Drabble, che mania! Sesta edizione", indetto da saramichy sul forum di EFP]
Quattro momenti cardine del rapporto tra due giovani vite stroncate troppo presto, Regulus Black e Amanda Campbell: il primo incontro, la scoperta dell’amore, la fine del loro sogno e la morte della giovane. Quattro momenti raccontati da Regulus a posteriori, quando la sua vita è ormai volta al termine.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Regulus Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mm

- Nome autore sul forum ed EFP: almeisan_

- Titolo della storia: Chronicles of an eternal love

- Personaggio scelto: Regulus Black

- Genere: Angst, Sentimentale

- Avvertimenti: Raccolta di (4) Drabble, Het

- Rating: Verde

- Introduzione: Quattro momenti cardine del rapporto tra due giovani vite stroncate troppo presto, Regulus Black e Amanda Campbell: il primo incontro, la scoperta dell’amore, la fine del loro sogno e la morte della giovane. Quattro momenti raccontati da Regulus a posteriori, quando la sua vita è ormai volta al termine.

- NdA: In queste note ho intenzione di introdurti il personaggio di Amanda. È di un anno più giovane di Regulus, è una Corvonero ed è Purosangue, morta prematuramente a causa di una malattia a soli diciassette anni. In secondo luogo ho sempre immaginato Regulus come un ragazzo colto e molto predisposto verso Astronomia e Pozioni. Spero che questa raccolta ti piaccia perché Regulus Black è uno di quei personaggi che adoro nella saga.



(110 parole)

Mi sembrò un angelo quando la vidi per la prima volta. Avevo diretto lo sguardo, curioso di conoscere il Destino della ragazza che avevo udito spiegare il moto di Orione, brillante nel cielo scozzese. Amanda Campbell, il suo nome. Il primo elemento che catturò la mia vista furono i suoi occhi, azzurri come mai ne avevo incontrati. Erano vispi, limpidi, intrisi di quell’attitudine alla conoscenza tipica soltanto di pochi individui. Sorrideva, gentile nella sua innocenza di fanciulla, meravigliosa come la più temibile delle Sirene. Mi accorsi di guardarla con troppa impudenza solo quando sentii qualcuno al mio fianco chiamarmi. Non trattenni, però, un sorriso, ascoltando la sua sorte.

« Ravenclaw.»


(102 parole)

Era il mio sesto anno quando scoprii di amarla. La passione per lAstronomia ci aveva legati in unamicizia straordinaria, seppur i nostri colori fossero troppo differenti per completarsi. Ogni sera, in biblioteca. Era un appuntamento a cui nessuno dei due aveva mai rinunciato, neanche quel giorno. Lattendevo, rimuginando tra me riguardo la pozione che il professor Slughorn aveva insegnato in mattinata. Amortentia. Avevo percepito il profumo della mia casa fuso a quello di rose e cannella, il suo. Il suono di passi leggeri mi riscosse da quelle meditazioni. Alzai lo sguardo, incontrando quello splendente di lei. Sorrisi senza nemmeno accorgermene. Fu pace.



(110 parole)

Ero appena divenuto maggiorenne quando compii il mio più grande errore. La mia famiglia aveva indetto un ballo glorioso a cui avrebbero preso parte i più alti esponenti del Mondo Magico. Avevo invitato io stesso Amanda, nonostante tutte le critiche che aveva mosso mio padre. Era stato splendido. Avevamo danzato per tutta la durata della festa e mai avevo scorto nei suoi occhi una tale luce, così splendente da sembrarmi accecante. Le stavo celando la verità per non ferirla. Non avrebbe dovuto esserne a conoscenza. Lo scoprii. Non avrei mai dimenticato lo sguardo terrorizzato con cui osservò il serpente tatuato sul braccio sinistro. Era la fine del nostro sogno insieme.



(110 parole)

Avevo poco tempo da vivere quando la vidi morire. Il fiore della sua fanciullezza era stato reciso, la sua bellezza angelica annientata, il suo animo indomito vinto da una malattia che laveva colta troppo presto, senza lasciarle la possibilità di una famiglia, di unesistenza. Avanzai lentamente, udendo appena le grida dei parenti e i singhiozzi della madre. Era adagiata su di uno sfondo bianco, vestita di un abito nero così dissimile da quello che avrebbe desiderato se solo avesse potuto sceglierlo. Aveva gli occhi chiusi e per un folle istante desiderai spalancarglieli per poter ancora scorgere lazzurro che tanto avevo amato. Era deciso. Lavrei accompagnata in ogni dove. Anche nell’Ade.

RegulusBlack4-horz 

Grammatica e Ortografia: 10/10 

Non ho trovato nessun errore, brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Hai davvero una buona padronanza del lessico ed uno stile che coinvolge, ho persino pianto nell'ultima drabble. Bravissima! 

Originalità: 10/10 

Ottimo, ho temuto di dover rivedere le stesse cose che si leggono su Regulus ed invece mi hai piacevolmente sorpreso. Ho trovato la raccolta bellissima e davvero originale. Il fatto di aver inserito un OC ha giovato a tutto questo e la tua Amanda era veramente perfetta per lui a mio giudizio. 

IC Personaggi: 10/10 

Ce lo vedo Regulus ad essere innamorato di una ragazza così diversa da lui, in fondo non si può decidere chi amare. Se prendiamo ad esempio Severus che amava Lily, direi che non c'è niente di male in Regulus ad essersi innamorato di una Purosangue anche se di Corvonero. Brava! 

Gradimento personale: 10/10 

Come faccio a non darti il massimo, mi era venuta voglia di leggere un'intera long su questa coppia. Bravissima, mi hai colpito e meriti il punteggio pieno! 

Totale: 50/50 


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: almeisan_