Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sonskyn    13/04/2012    4 recensioni
Esperimenti con un nuovo tipo di scrittura: le Mini saga, di componimenti brevi con una lunghezza massima di 50 parole.
Sara una raccolta di quattro Mini sagas, con tema il tradimento di Peter Minus. Ognuna verrà trattata dal punto di vista dei quattro Malandrini.
P.S. Poichè mi han fatto notare che è vietato scrivere storie con meno di 90 parole, aggiungo anche le altre.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questa storia a Simona_Lupin,
una persona fantastica conosciuta in questo angolo di Paradiso.
A lei che ama i Malandrini, a lei che mi ha aiutato a trovare il mio nuovo nick,
a lei che mi sopporta ormai ogni giorno,
a lei che scrive divinamente e mi fa sognare ogni volta che leggo qualcosa di suo.
Muah! 

 

Titolo: Were you ever a traitor?
Titolo del capitolo: Were you ever a traitor?
Personaggi: I Malandrini
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Generi: Introspettivo, Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing Moments, Raccolta
Introduzione/Presentazione
Esperimenti con un nuovo tipo di scrittura: le Mini saga, di componimenti brevi con una lunghezza massima di 50 parole.
Sarà una raccolta di quattro Mini sagas, con tema il tradimento di Peter Minus. Ognuna verrà trattata dal punto di vista dei quattro Malandrini.





30 ottobre 1981

 
«Godric’s Hallow»
La paura mi attanaglia le viscere. Quella paura che mi ha impedito di serrare la bocca e di proteggere il mio migliore amico.
Quella stessa paura che mi ha salvato da morte certa.
Quindi no, non sto dicendo che mi dispiace.
 



46 parole

  * * *

31 ottobre 1981

 
«Lily, scappa!»
Ci ha trovati.
Solo una persona avrebbe potuto tradirci, l’unica che conosceva il nostro rifugio. Peter. Uno di noi, un Malandrino. Uno dei miei migliori amici.
Come ha potuto?
Ha venduto me e la mia amicizia. Ha venduto mio figlio.
Ed ora, Lui sta arrivando.
 
50 parole
 

* * *

1 novembre 1981

 
«James è morto»
È tutta colpa mia.
Io dovevo essere il Custode Segreto, io avevo il dovere di proteggerli. Avrei potuto salvarli.
Invece sono stato un vigliacco e li ho abbandonati nelle mani di quel lurido topo di fogna.
Non glielo perdonerò mai.
Un giorno ti vendicherò.
 
50 parole




NdA

Ok, non so quanto questa cosa possa funzionare, ma ho voluto sperimentare questo nuovo tipo di componimento.

Nella prima Mini saga, si tratta del POV di Peter, mi sono immaginata cosa lo avesse spinto a tradire il suo migliore amico e se si sentisse in colpa, se lgi dispiacesse.
Credo che se si fosse sentito veramente in colpa o gli fosse dispiaciuto, avrebbe sicuramente cercato un modo, anche indiretto, di farsi perdonare. Quindi no, mio parere, ha preferito salvarsi la pelle a costo di quella di James e questo a lui basta. Essere vivo.

La seconda tratta il POV di James. Cosa avrà provato? Rabbia, penso. Delusione e tristezza per la perdita di un amico. 

La terza tratta il POV di Sirius. Penso sia la persona che più abbia pagato questo gesto. Certo, direte voi e James? Lui è morto!
Ma la tortura di Sirius è stata cento volte peggio della morte. L'hanno additato come assassino pluriomicida, rinchiuso ad Azkaban e tenuto prigioniero nella casa di sua madre per tutto quel tempo. è stato come impedire all'acqua di scorrere.

Chiedo venia per non aver inserito la Mini saga su Lupin, ma non trovo parole per scriverla (50 maledette parole, caspio!)


Detto questo, spero che qualcuno sia clemente e mi lasci una recensione :3
Fareste un'autrice "pazza e pucciosa" [cit. Simona_Lupin] molto, molto contenta! <3


P.S. Ah, dimenticavo, la frasi in corsivo sono prese dalla canzoni
"Closer to the edge" dei 30 Seconds To Mars;
"From yesterday" dei 30 Seconds To Mars;
"Night of the hunter" dei 30 Seconds To Mars.

P.P.S. ringrazio BlackLoony per avermi fatto notare che, scrivendo meno di 90 parole, stato violando il regolamento di EFP :D
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sonskyn