Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier
Segui la storia  |       
Autore: NinetalesUK    09/11/2006    1 recensioni
Durante il loro viaggio a DigiWorld, subito dopo la sconfitta di Cherubimon/Kerpymon, Takuya e i suoi compagni si imbattono in uno strano mondo dove esseri umani, Digimon e strane creature simili a Pokemon vivono assieme... ma questo mondo è minacciato dal ritorno di una misteriosa e potentissima forza del male! Ritrovatisi loro malgrado a far parte ancora una volta della leggenda, riusciranno Takuya, i suoi compagni e i Digimon loro alleati a salvare la situazione e tornare a DigiWorld sani e salvi? Traduzione, seconda storia di una serie, ma può essere letta senza problemi anche da chi non ha letto 'Digital Kingdom' nella sezione Crossover. Mi raccomando, recensite!
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
03-Un amico in pericolo

Digimon Frontier: Il Ritorno di Valmarmon

Una fanfiction di Digimon Frontier scritta da: NinetalesUK

Tradotta da: Justice Gundam

----------

(Guardromon) Nell'episodio precedente, i Digiprescelti sono venuti a sapere un bel pò di cosette interessanti dal guardiano di Carbo Town, Flamedramon, e dal sacerdote della Chiesa di Granasmon, Angemon. In particolare, hanno saputo della battaglia tra il dio del Bene, Granasmon, il demone del Male, Valmarmon. Ora che l'Ala di Valmarmon è intrappolata all'interno del D-Tector di Koichi, il gruppo sta cercando di raggiungere la Sacra Cattedrale, dove troveranno la persona che forse potrà distruggere il frammento:il vescovo Zera. La domanda che ancora ci poniamo è... cosa attende i nostri eroi?

 

Capitolo 3 - Un amico in pericolo

 

Dopo essere venuti a conoscenza della grande battaglia tra Granasmon e Valmarmon, grazie ad Angemon, i Digiprescelti si erano incamminati, e in quel momento avevano raggiunto un tortuoso sentiero di montagna, che li avrebbe portati verso la loro destinazione, la Sacra Cattedrale. Prima che lasciassero Carbo Town, Flamedramon li aveva avvertiti che non sarebbe stato un viaggio di tutto riposo...

...e aveva ragione, visto che il gruppo era stato attaccato più volte da Digimon selvatici. I quali, comunque, non si erano rivelati una minaccia per i Guerrieri Leggendari, che li avevano messi rapidamente in fuga.

Inoltre, Flamedramon aveva parlato loro di un villaggio in cui avrebbero potuto riposarsi lungo il loro cammino verso Suicune Town: il nome di questo villaggio era... Agear Town.

Dopo un'intera giornata di cammino, i Digiprescelti, Bokomon, Neemon e Patamon erano riusciti a raggiungere Agear Town. Ma, con loro grande rammarico...

"Bokomon, sei sicuro che questa sia la città in cui ci fermeremo per la notte?" chiese Takuya, guardandosi atorno esterrefatto.

Bokomon diede un'occhiata alla mappa che teneva in mano, e annuì cupamente. "Sì, temo di sì, ragazzo mio... Questa è proprio Agear Town..."

Il villaggio era ormai una città in rovina. Patamon, che svolazzava sopra il resto del gruppo, riusciva a vedere, al di là di un muro franato, case sventrate e una fontana priva di acqua e semidistrutta. L'ingresso alla città era bloccato da alcune barricate di legno. Tra i pochi edifici che si reggevano ancora in piedi, il più grande era una taverna fatta di assi di legno, attorno alla quale si vedevano pochi, sparuti soldati umani a fare la guardia.

"Questa... questa sarebbe Agear Town?" chiese J.P., scioccato. "Che diamine è successo qui?"

Tommy indicò la locanda. "Forse... lì c'è qualcuno che ce lo può spiegare." propose. "E avremmo anch bisogno di un pò di riposo..."

"Già... abbiamo camminato tanto che non mi sento più le gambe..." si lamentò Zoe.

 

----------

 

Qualche minuto dopo, i ragazzi e i loro accompagnatori digitali erano seduti attorno ad un tavolo a mangiare la pizza e a dissetarsi con dei bei bicchieri di acqua fresca. Il proprietario della locanda, un Machoke ibrido che si era presentato come Vyx, raggiunse il loro tavolo e fece loro un largo sorriso.

"Allora, ragazzi?" chiese Vyx con la sua voce baritoneale. "Vi è piaciuta la mia cucina?"

Zoe sorrise felice. Era da un sacco di tempo che non mangiava qualche specialità italiana... "Very good indeed! Era davvero deliziosa!"

"Ti ringraziamo per l'ospitalità, Vyx." proseguì Koji, in tono più neutro ma altrettanto riconoscente.

"E' stato un piacere, piccoli!" rispose Vyx. "Un mio amico di Carbo Town mi ha parlato di come li avete salvati da quel ValWingmon, e questo è il minimo che potessi fare per voi..."

"Anche voi però avete dei problemi, mi sembra..." disse Neemon.

"Già..." rispose Vyx, con un sospiro. "Recentemente, un gruppo di Digimon banditi ha preso possesso di parte di questa città. Sono riusciti a mandare via gli abitanti, grazie alla forza del loro capo. Io sono uno dei pochi che non se ne sono andati. I soldati che sono venuti a controllare la situazione hanno detto che potevo tenere aperta la mia locanda per i viaggiatori in transito attraverso la città."

"E noi, per raggiungere Suicune City, dobbiamo per forza passare per questa città..." mormorò J.P. "Il che significherebbe combattere contro i banditi che si sono insediati..."

"Esatto." concluse Vyx. "E' una cosa che mi dispiace dovervi chiedere, ma... pensate di poterci aiutare?"

Koji annuì. "Faremo senz'altro tutto il possibile."

Si sentì il rumore della porta d'ingresso che veniva aperta, e un gruppo di Digimon entrò nella taverna. Tommy fu il primo a voltarsi verso i nuovi arrivati. "Hey, guardate! Sono arrivati dei Digimon!"

Gli altri ragazzi guardarono a loro volta verso il gruppetto: era composto da un'alta donna-aquila ricoperta di decorazioni simili a quelle di un pellerossa, uno strano Digimon sferico con gli occhiali da sole e un'ispida barbetta, un alieno dal cervello enorme che teneva in mano una pistola futuristica, un uomo-lupo vestito di un paio di pantaloni stracciati, e un draghetto blu con un segno a forma di V sulla fronte. La donna-aquila non sembrava al massimo della forma, visto che era piena di ammaccature e cerotti.

"Accidenti, quanti Digimon..." commentò Takuya. "Vyx, tu li conosci?"

"Certamente." rispose il locandiere. "La donna-aquila è Garudamon."

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Garudamon

Livello: Ultimate

Tipo: Anti-Virus

Digimon Uccello

Attacchi: Wing Blade, Phoenix Claw

(BIYOMON): La mia forma Ultimate! Garudamon è una guerriera molto potente, e usa il suo attacco Wing Blade per creare un'enorme palla di fuoco a forma di aquila, che può spazzare via ogni avversario!

*************************

 

"E... quel piccoletto con gli occhiali da sole?" chiese Koji.

"Quello è un Nanimon." rispose Vyx.

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Nanimon

Livello: Champion

Tipo: Virus

Digimon Invasore

Attacchi: Power Punch

(TENTOMON): I Nanimon sono rissosi ma non molto forti. Tuttavia, i loro pugni possono essere molto dannosi, quindi non sottovalutateli.

*************************

 

"Quell'alieno, mi sembra di averlo già visto... è un Vademon, giusto?" chiese J.P., indicando la strana creatura.

Vyx annuì. "Esattamente."

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Vademon

Livello: Ultimate

Tipo: Virus

Digimon Alieno

Attacchi: Unidentified Flying Kiss, Alien Ray

(IZZY): Oh, santo cielo! Ai Vademon piace imparare quanto più possibile, anche ricorrendo a mezzi non troppo leciti. Quindi, state attenti a non farvi rubare la mente da lui!

*************************

 

Tommy storse il naso davanti al lupo mannaro. "Quello... assomiglia a BlackWereGarurumon..." mormorò il ragazzino, ricordandosi di quel Digimon prepotente che aveva visto alla corsa dei Trailmon.

"Non ti preoccupare, quello è un WereGarurumon." lo rassicurò il locandiere.

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: WereGarurumon

Livello: Ultimate

Tipo: Anti-Virus

Digimon Animale

Attacchi: Wolf Claw, Garuru Kick

(GABUMON): E questa è mia forma Ultimate! I suoi calci sono molto pericolosi, quindi non fatelo arrabbiare!

*************************

 

Zoe guardò incantata il Digimon più piccolo, e delle stelline luccicarono attorno a lei. "E quel draghetto blu? E' così carino!"

Vyx ridacchiò. "Beh, quello è un Veemon."

 

***ANALIZZATORE DIGIMON***

Nome: Veemon

Livello: Rookie

Tipo: Anti-Virus

Digimon Drago

Attacchi: Vee Headbutt

(DAVIS): Ehilà, ragazzi! Questo è il mio fantastico partner, Veemon! Gli piace giocare e fare nuove amicizie!

*************************

 

Oltre al fatto che Garudamon era ammaccata, e sembrava essere appena venuta fuori da una rissa, Tommy riusciva a vedere che Veemon era molto ansioso per qualcosa...

"Quella medaglietta era un ricordo della mia gente!" stava dicendo Veemon ai Digimon più grandi. "Vi prego, fate qualcosa!"

WereGarurumon scosse la testa desolato. "Mi dispiace, Veemon. Non c'è proprio nulla che possiamo fare. Il capo di quei banditi era troppo forte per noi."

"Le cose stanno così." confermò Nanimon. "Quindi ascolta bene, ragazzino! Noi non ci torniamo in quel postaccio, per nessun motivo! Mi sono spiegato?"

Vademon alzò un braccio e tirò un pugno in testa a Nanimon. "Non c'era bisogno di sgridarlo così, babbeo!"

Takuya si rivolse a Vyx, indicando i Digimon appena entrati. "Che cosa succede?"

"Quei Digimon si sono rifugiati qui per sfuggire ai Digimon banditi che stanno terrorizzando questa città." spiegò Vyx. "Da quanto ho sentito, quei criminali hanno rubato qualcosa di molto prezioso a Veemon, e Garudamon ha cercato di riprenderlo, senza successo. E' così che si è fatta quelle ferite."

"Però, WereGarurumon ha ragione... forse vi sto chiedendo troppo." stava dicendo Veemon in quel momento. "Garudamon, mi dispiace... hai rischiato per recuperare la mia medaglietta, e guarda cosa ti hanno fatto..."

Garudamon diede una pacca amichevole sulla spalla di Veemon. "Non ti preoccupare, Veemon. In qualche modo, riusciremo a recuperarla."

"Per adesso, pensiamo a riposarci... e aspettiamo un momento più favorevole." proseguì Vademon.

Nanimon sospirò infastidito. "Per adesso, mi basta essermela cavata..."

"D'accordo, ragazzi..." concluse Veemon, abbassando la testa. "Aspettiamo...". Garudamon guardò tristemente il suo piccolo amico che andava a sedersi in un angolo, abbracciandosi le ginocchia.

"Ci dispiace, piccolo Veemon..." mormorò WereGarurumon.

Vyx sospirò a sua volta. "Anche a me dispiace per lui..." commentò, prima di ritornare al bancone. Per qualche secondo, i bambini prescelti rimasero in silenzio, non del tutto sicuri di cosa dire. Poi, Takuya alzò la testa.

"Ascoltate, ragazzi..." disse ai suoi amici. "Intanto finiamo di mangiare, poi io vado a prendere le stanze per la notte. Ci incontreremo nella mia camera per discutere di questa situazione."

"Va bene." rispose Koji. Tutti gli altri annuirono...

 

----------

 

Mezz'ora più tardi, il gruppo si era riunito nella camera di Takuya: una stanza piccola e piuttosto spoglia, con soltanto un letto, una scrivania e una toilette, ma tutto sommato confortevole. Takuya diede un'occhiata pensierosa fuori dalla finestra, poi si voltò verso i suoi amici, che erano seduti a gambe incrociate sul pavimento.

"Allora, dicci pure, Takuya." lo esortò J.P. "Di cosa volevi parlarci?"

Takuya si schiarì la gola. "Vedete, stavo pensando..."

"Ah. Hai fatto un grosso sforzo?" lo prese in giro amichevolmente Zoe.

Il ragazzo alzò gli occhi al cielo. "No... Sgrunt... Allora, stavo dicendo... Che ne direste se andassimo noi a riprendere la medaglietta di quel Veemon?"

"Per quale motivo?" chiese il sempre distratto Neemon.

"Beh, dobbiamo pur passare per questo villaggio se vogliamo raggiungere la Cattedrale." spiegò Takuya. "E in ogni caso, è nostro dovere come Guerrieri Leggendari aiutare questa gente."

"E' vero." assentì Tommy.

Bokomon annuì. "Sì, Takuya, hai perfettamente ragione. Ma la mia domanda è, come faremo a convincere le guardie a farci entrare nella zona controllata dai banditi?"

"Bokomon ha ragione." disse J.P. "Non credo che lasceranno entrare dei bambini e dei Digimon Rookie così, semplicemente."

"Forse, se mostrassimo loro i nostri D-Tector..." propose Koichi.

"Non ce ne sarà bisogno." rispose Takuya. "Ho già parlato a Vyx, e lui ha detto che avrebbe parlato lui con le guardie e le avrebbe convinte a farci passare."

"Però." rispose Zoe, con una certa ammirazione. "Una trovata intelligente, Takuya."

Takuya strinse un pugno e alzò il pollice, strizzando al contempo un occhio. "Allora, è deciso, ragazzi! Se vi sentite pronti, possiamo partire anche adesso!"

Uno ad uno, i ragazzi si alzarono e si misero a posto i vestiti. Stavano per uscire dalla stanza, quando qualcuno, inaspettatamente, bussò alla porta. Zoe, che era la più vicina, andò ad aprire: si trattava di WereGarurumon, l'uomo-lupo che i ragazzi avevano visto con Veemon, nel salone da pranzo.

"Buonasera. Scusate se vi disturbo." disse il lupo mannaro. "Ma Veemon se n'è andato da qualche parte. Voi, per caso, l'avete visto?"

Zoe spalancò gli occhi. "Cosa? Veemon è scomparso?"

"No, ci dispiace. Non l'abbiamo visto." rispose J.P., anche lui allarmato. WereGarurumon mormorò tra i denti qualcosa che suonava come un 'Capisco, grazie...' e se ne andò di corsa.

"A quanto pare..." disse Koji con un'alzata di spalle. "...non dovremo togliere dai guai solo questa città, ma anche Veemon."

"Un motivo di più per muoverci adesso." concluse Takuya, uscendo dalla stanza di fretta e furia. "Forza, ragazzi, si parte!"

 

----------

 

In un attimo, Takuya e i suoi compagni si prepararono e scesero nel salone da pranzo, dove WereGarurumon, Garudamon, Nanimon e Vademon erano tutti seduti al tavolo, con aria molto preoccupata.

"E adesso cosa facciamo?" si stava chiedendo il lupo mannaro.

Nanimon grugnì. "Se quel ragazzino ha voluto la bicicletta, che adesso pedali!"

"Per certi versi, non posso che darti ragione, Nanimon, però..." disse Vademon, scuotendo la testa. "...per certi versi, non sono affatto d'accordo. Veemon è soltanto un Rookie. Non è assolutamente in grado di affrontare quei Digimon."

Tommy si fece avanti e raggiunse il tavolo. "Cosa succede, ragazzi? Abbiamo sentito che Veemon è scomparso..."

"Purtroppo sì..." sospirò tristemente WereGarurumon. "E temo che si stia recando proprio nella tana dei Digimon malvagi."

"E per quale motivo?" chiese Bokomon.

"Immagino di saperlo..." si intromise Koichi. "Dev'essere per quella medaglietta di cui abbiamo sentito parlare durante la loro conversazione. E' una medaglietta molto importante per Veemon."

"Infatti..." disse Vademon. "Stando a quanto ci ha raccontato Veemon, quella medaglietta è l'unico ricordo che gli rimane del Villaggio dei Draghi, un villaggio dove vivono, come dice il nome, solo Digimon di tipo Drago."

"E cos'è successo al Villaggio dei Draghi?" chiese Patamon.

Nanimon sospirò. "Andato. Distrutto. Spazzato via. In una sola notte, per giunta. Come ha detto Vademon, quella medaglietta è tutto ciò che ne rimane."

"E sicuramente, Veemon farà qualsiasi cosa per riprendersela..." concluse Takuya.

"Infatti..." disse Garudamon, massaggiandosi la spalla indolenzita. "Abbiamo anche cercato di recuperarla, ma il loro capo me le ha suonate..."

"E va bene... Allora andremo noi a recuperarlo!" disse J.P. "E nel frattempo, sistemeremo quei Digimon che stanno dando tanti problemi a questa città."

"Non preoccupatevi. Lo troveremo." disse Takuya, dando una pacca sulla spalla a WereGarurumon, che gli rispose con un sorriso.

"Grazie infinite."

Il leader dei bambini prescelti fece un segno dell'ok con il pollice, poi ritornò al banco per parlare al locandiere. "Molto bene, Vyx! Noi siamo in partenza! Torniamo non appena abbiamo sistemato quei banditi!"

"Vi ringrazio." rispose il Machoke ibrido. "Ho già parlato con i soldati, e hanno acconsentito a farvi passare. Spero che riusciate a sconfiggere quei Digimon!"

"Contaci. Siete tutti pronti?" chiese Takuya. I suoi amici annuirono, e tutti assieme, uscirono dalla locanda e si incamminarono verso il covo dei banditi...

 

CONTINUA...

 

(Rika): Non ci si può mai rilassare in pace, da queste parti! Riusciranno i Guerrieri Leggendari a salvare Agear Town e Veemon dai Digimon malvagi? Lo saprete nel prossimo capitolo di DIGIMON FRONTIER: IL RITORNO DI VALMARMON!

----------

 

Nota del traduttore: Nulla di particolare da dire, per questo capitolo. Sembra che ovunque i Guerrieri Leggendari si fermano, ci sia qualche guaio da risolvere! Comunque, nel prossimo capitolo, vedremo come se la caveranno i ragazzi contro i Digimon banditi e il loro temibile capo... e un certo Digimon che avrà un ruolo fondamentale nella storia farà il suo ingresso definitivo in scena! Restate sintonizzati, e lasciate un commento!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Frontier / Vai alla pagina dell'autore: NinetalesUK