Film > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: Lost Girl    14/04/2012    1 recensioni
Salve. Questa storia l' ho scritta dopo aver visto Peter Pan,il film diretto da P.J. Hogan, che prende spunto dal libro di J.M. Barrie.
Peter e Wendy si rincontrano per vivere un' altra maledetta, bellissima avventura, di nuovo insieme con i Bimbi Sperduti: Macchia,Falutino,Pennino,Pochino e i gemellini Sudilà e Giùdilì.
Ora che Uncino non c'è più cosa faranno??? E se ci fosse qualcun' altro da combattere. Ecco a voi un' altra mirabolante avventura.
Buona lettura ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Peter Pan, Wendy Darling
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: L'Isola Che Non C'è.

POV Wendy
L'Isola Che Non C'è. Di notte ne ho sempre fatto parte mentre di giorno tornavo alla realtà... eppure stavolta è diverso. Sento un peso che mi circonda il cuore e sono incredibilmente triste e dispiaciuta per... per qualcosa. Non so neanche io cosa.
E' da quando sono sveglia che giro in camicia da notte come un fantasma, appaio solo per mangiare... la stanza è vuota, troppo vuota. Ogni tanto mi vengono in mente delle strane immagini con volti sconosciuti... la più frequente è quella in cui volo sopra un oceano con due ragazzini estranei e Peter Pan; non so come faccio a sapere che è lui, so solo che lo so. Credo sia la mia fantasia, un mio sogno... arrivare veramente all'Isola Che Non C'è in compagnia di un Peter Pan sarebbe bellissimo...
Eppure nemmeno questo pensiero mi risolleva il morale, mi fa sorridere eppure c'è ancora la lacrima che scende. Ormai sono due giorni che mi sento così.
Mi sono rassegnata. Vado a dormire sapendo che niente riuscirà a farmi uscire da questa situazione struggente in cui una bambina non  dovrebbe mai stare.
Cadetti tra le braccia di Morfeo.
Wendy, ti prego, fa che questo veleno su di te non abbia effetto. Fa che il tuo amore per lui vinca questo liquido maledetto. Mi dispiace aver giurato, mi dispiace aver complottato contro la sua e la tua felicità. Lui ti ama almeno quanto tu ami lui. Dimmi che non te ne andrai come vuole Corallo, dimmi che la tua memoria non si cancellerà. Oh, Wendy, non t'immagini neanche come ora stia soffrendo... questa sarà l'ultima volta che ricorderai di aver conosciuto Peter Pan. Tra poco lo scorderai. Ti prego, Wendy, vinci questo veleno, usa il tuo cuore. Lui sa. Se lui sa anche la mente deve sapere. Mi spiace, bambina mia. Ti ho amato anch'io dalla prima volta in cui ti ho conosciuta e tutt'ora ti amo. Ma tu sei per lui e non voglio che soffra più di quanto soffrirà se non sarai abbastanza forte. Addio, Wendy. Perdonami.
Un raggio di luce filtra dalla finestra e mi fa svegliare di soprassalto, con la fronte imperlata di sudore. Questo sogno è l'ennesimo. Questa voce maschile chi si dichiara e mi chiede perdono, mi parla di un amore di cui io non so niente.. non riesco a finire il pensiero che il cuore fa un battito in meno, per protesta. Possibile che il cuore sa qualcosa che la mente non conosce? Questa voce che mi dice di un lui... ma lui chi? Un altro battito in meno. Mi gira la testa e mi siedo sul letto. Sospiro senza capirci assolutamente nulla. Le lacrime scorrono lente e mi perdo in singhiozzi senza che nessuno venga  a consolarmi.
"Bambina, perché piangi?" Una voce allegra mi tocca una spalla. Mi volto e vedo un viso incredibilmente familiare.
"Come ti chiami?" Chiedo, alzandomi in  piedi.
"E tu come ti chiami?" Ribatte, sorridendo. Noto i suoi dentini da latte.. è dolcissimo. Mentre sto per ribattere, i flash avuti in questi due giorni si susseguono con violenza, spingendomi ad allungarmi sul letto e a chiudere gli occhi.
Peter... John... Michael... Daniele... Corallo... mi torna tutto in mente. Mi scuoto. Appena apro gli occhi vedo Peter. Sorrido.
"Signore, lo sa che non sta bene mettersi sul letto di una signorina?" Scherzo. Sorrido. Lui non capisce... ma quando vede il mio sorriso si emoziona. Si tira su dal letto seguito a ruota da me. 
"Oh, Wendy!" Esclama, abbracciandomi. Ricambio l'abbraccio quando una lacrima diversa da quelle scese in questi due giorni d'angoscia mi solca il viso.
Mi asciuga le lacrime, sorride furbo e fa un cenno verso la finestra. M'incupisco.
"Mi sono dimenticata come si vola" Mormoro, a mò di scuse. Lui ride e mi prende per mano, io seguo i suoi movimenti. Prende la sua fatina Trilly e mi soffia la sua polverina sul viso. La scena è incredibilmente familiare e rido felice.
Daniele mi aveva avvertito. Stavo dormendo ma avevo sentito e se non fosse stato per il sogno non sarei riuscita a riavere Peter. Quanto vorrei dargli un bacio. E' da più di cinque mesi che non gliene do uno... ma mi trattengo: sarebbe spaventosamente inopportuno.
Mi trascina fuori, tra le luci dell'alba, per portarmi all'Isola Che Non C'è... finalmente!

POV Peter.
Ha funzionato. Daniele aveva ragione... ricominciando da capo sono riuscito a riavere mamma... e ora sono accanto a lei, nella casetta sotterranea, con i Bimbi Sperduti che fanno la festa per il ritorno della loro madre.
Intanto la mia mente corre a Corallo: chissà come l'ha presa la partenza di Daniele... Ridacchio, mentre penso ad Uncino che si rigira nella tomba. Io sono felice, suo figlio arrabbiato e lui invendicato.
Wendy mi sorride maliziosa, io alzo le sopracciglia e faccio "sparire" le labbra, alzando le spalle. Lei ride. Adoro quando ride. Il sorriso delle mamme è sempre bello... eppure il suo è speciale, molto più di qualsiasi mammina con la bocca traboccante di ditali. La sua ne aveva solo uno nascosto: il mio. Gliel'avevo dato molto tempo fa, quando andavo ad ascoltare le sue favole su di me. Me lo aveva restituito e quello fu il momento più bello.
Sospiro. Il mio pensiero torna di nuovo a Corallo...

POV Corallo.
Ma dov'è finito quello sciagurato? L'ho mandato a dare il mio veleno a Wendy e gli avevo promesso una ricompensa e sparisce così?
Il veleno ha funzionato. Per due lune ci sono stati temporali e nevicate, mare mosso e terremoti: Peter era caduto in disperazione.
Ma stamattina c'è il sole, i fiori si sono riaperti e il mare si è calmato. Possibile che si è già trovato una seconda mamma? Rimpiazzare Wendy è stato davvero così facile? Dopo due giorni di angoscia si è rassegnato??
E Trilly? E' di nuovo gelosa ora che c'è n'è un'altra di mamma? 
Perché non mandare Spugna in esplorazione? Ormai il suo nascondiglio non è più un segreto dopo che mio padre l'ha scoperto.

POV Daniele
Dopo essere andato via dall'Isola Che Non C'è sono cresciuto di botto: da 15 anni, mi ritrovo ad averne 26 con un lavoro assicurato. Undici anni in due giorni? Fa veramente quest'effetto essere mandato per forza sull'Isola e tornare volontariamente?
Da quando sono tornato a Londra, faccio spesso visite al numero 14, sono diventato amico dei signori Darling che da quando è tornata Wendy loro sono un po' più lieti. Questo mi rincuora. Eppure è più grande il rimorso di aver fatto soffrire mio fratello che la gioia di aver fatto felici due miei cari amici. Negli ultimi due giorni mi hanno raccontato che Wendy è assente, triste, angosciosa e sono terribilmente preoccupati. Sta tutto il giorno davanti alla finestra, sviene ad intervalli di poche ore e mangia poco. Io sospiro e dico loro che mi spiace.
Stamattina è diverso. Appena entro in casa loro vedo la signora Darling in lacrime, eppure c'è una traccia di sorriso: Wendy è scomparsa di nuovo. Tra me e me compare un sorriso: Peter mi ha dato retta. La signora Darling sorride, dice che ora la sua bambina sarà di nuovo felice con il bambino che non cresce mai. 
Poveri genitori.
Anch'io mi sono innamorato, si chiama Lills ed è una ragazza incantevole: i capelli biondi e ricci le ricadono morbidi sulla schiena, ha gli occhi celesti e le ciglia che li contornano la fanno somigliare ad un'elegante cerbiatta.
Chissà, forse anche lei è stata sull'Isola Che Non C'è. Ma io sono stato fortunato, lei non se lo ricorda... io sì.

ANGOLO DELL'AUTRICE!!!
Salve, ragazzi!
Stavolta ho fatto un capitolo un po' più profondo rispetto agli altri e con parecchie rivelazioni, non trovate?
Ebbene sì: Daniele amava Wendy... ma a Londra vive quest'altra affascinante fanciulla: Lills.
Ora, vi chiedo di recensire questo capitolo con una risposta o non potrò continuare:
Volete seguire anche la storia tra i giovani londinesi o inquadriamo solamente l'Isola Che Non C'è senza tenere d'occhio i grandi? Vi prego di rispondere se no questa storia si blocca così...
Arrivederciiii <3
*Ariss*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Lost Girl