Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NoxAsh194    14/04/2012    2 recensioni
Harry Potter e Hermione Granger sono solo migliori amici? Nessuno ci crede più ormai. Malintesi li porteranno a scoprire qualcosa molto più intenso dell'amicizia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Harry si svegliò un dolce profumo lo pervase: era il profumo di Hermione.

Guardò l‘orologio: era tardi!

Con tutta la delicatezza possibile scostò una ciocca dei capelli dell’amica e le sussurrò all’orecchio:

-Buongiorno Herm. E’ ora di svegliarsi-

-Mmm…ancora cinque minuti Calì- balbettò lei stiracchiando un po’ le gambe ma continuando a dormire.

-Io non sono Calì, e se non ti alzi dormigliona faremo tardi a lezione-

Hermione spalancò gli occhi, che saettarono subito verso colui che aveva interrotto il suo placido sonno.

-Harry!-

Ma poi si accorse della loro posizione un po’ ambigua: si erano addormentati sulla loro poltrona preferita davanti al caminetto nella Sala Comune.

Lei era accoccolata su di lui: una mano sul suo petto e le dita dell’altra intrecciate con quelle del ragazzo.

-Harry che ore sono?-

-E’ tardi; mancano cinque minuti alle otto-

-Sbrighiamoci, faremo tardi!- disse Hermione scattando in piedi.

La ragazza afferrò la mano di Harry che fece appena in tempo a prendere la borsa, e lo trascinò fuori dal buco del ritratto, poi per i corridoi, per le scale, fino ad arrivare davanti all’aula di Incantesimi.

Harry vedeva Hermione seriamente preoccupata.

-Herm, non ti preoccupare, ce la facciamo ad arrivare in tempo!-

Ma la ragazza pensava a tutt’altro.

“Oddio, adesso cosa penseranno gli altri? Ci avranno visti tutti i Grifondoro mentre eravamo lì su divano… Sembravamo..”

 

Quando spalancarono la porta della classe erano letteralmente senza fiato.

-Ci scusi tantissimo Professor Vitious-

Quando si voltò verso i compagni, si accorse che gli occhi di tutti fissavano un punto molto vicino ai due, e il motivo era semplice: la mano di Hermione stringeva ancora quella di Harry.

Subito si staccarono e divennero rossi in viso.

Scivolarono in due posti vuoti dietro a Ron e Neville e non ebbero il coraggio di guardarsi per tutta l’ora.

 

 

Era una situazione insolita: non avevano mai provato imbarazzo a stare insieme.

E invece adesso avrebbero preferito scavare una buca e sotterrarsi dentro.

Per non parlare poi di Ron che durante Incantesimi stava per dare in escandescenza.

No, doveva trovare Hermione e chiarire questi piccoli “malintesi” che si erano andati a creare.

Non ci mise molto a trovarla, non che avesse bisogno di cercarla: quando si sentiva triste, confusa o arrabbiata si rifugiava in biblioteca, dai suoi amati libri, nei quali trovava sempre risposte.

In biblioteca non c’era quasi nessuno: solo due ragazze di Corvonero, un ragazzo di Tassorosso e, nell’angolino più appartato, Hermione.

-Che fai, ti nascondi?- le sussurrò appoggiandosi ad un banco.

-Cos…?Io..No, ce-certo che no- rispose una Hermione più titubante del solito.

-Allora perché non mi guardi neanche negli occhi?  Di cosa hai paura Hermione?-

-Beh, lo sai, di oggi… Di…di quello che penseranno tutti..- rispose alzando finalmente lo sguardo.

-Che c’è, ti vergogni di me? Ti faccio così tanto schifo?-

-No Harry, come puoi credere che io pensi questo di te? E poi mi dispiace anche un po’ per Ron, sai..-

-E certo, perché Ron è sempre più importante di me, vero?!- replicò il ragazzo alzando il tono della voce.

-Non mi pare che ci sia sempre stato per te! Fosse per lui saresti morta almeno tre o quattro volte!-

-Perché stai dicendo queste cose orribili? Lo sai benissimo quanto ci tengo a te!-

Detto questo chiuse il suo libro e lo scaraventò su uno scaffale, troppo violentemente però, perché tutta la libreria cominciò a tremare.

Harry le cinse velocemente la schiena con un braccio e si buttò a terra su di lei.

Cataste di libri volarono per terra e i due vennero sepolti da centinaia di volumi.

-Herm, tutto bene?-

-Si si, scusami…guarda che pasticcio ho fatto-

I loro volti erano troppo, troppo vicini…Sapevano cosa sarebbe successo.

Chiusero gli occhi e assaporarono quel momento, il momento che si scoprirono aspettare da tanto, troppo tempo.

Perché tutti quei malintesi avevano portato a una verità celata in fondo al loro cuore; ma adesso desideravano scoprirsi, amarsi, e nessuno avrebbe più potuto intralciare il loro amore.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NoxAsh194