Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: NikOttina    14/04/2012    0 recensioni
[Vincent Van Gogh/Paul Gaugin]
Storia ambientata nel 1888, precisamente da Ottobre a Dicembre, periodo in cui Vincent Van Gogh e Paul Gaugin hanno convissuto nella stessa abitazione.
Essendoci svariate ipotesi riguardo la perdita dell'orecchio di Vincent, ho deciso di scrivere questa fan fiction per esprimere ciò che secondo me è accaduto.
Vincent era sdraiato sul pavimento, braccia gambe e occhi spalancati, lo sguardo rivolto verso il soffitto. [...] Paul si distese sul pavimento accanto all'amante. [...] "Girasoli" gli suggerì in un soffio. "Dipingi dei girasoli."
Buona lettura,
Nick.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei ringraziare ProudSlytherin (alias il mio fratellino Regulus) e Lecter EFP (che non so chi sia veramente, però ringrazio lo stesso) per avermi suggerito dove pubblicare questa storia.



L'INCONTRO.

Theodorus non era solo, questo a Vincent non piacque.
Rimase fermo, le braccia lungo i fianchi, arrabbiato con il fratello nonostante non lo vedesse da molto tempo. Non dovevano essere soli?
Theò corse ad abbracciarlo e Vincent, suo malgrado, ricambiò il gesto di affetto.
No, suo fratello non era cambiato.
“Theò…”
Dopo averlo bombardato di domande -Vincent! Quanto tempo! Come stai? Cosa hai fatto per mantenerti? Come hai fatto ad andare avanti? -, Theò si decise a presentare la persona che lo aveva accompagnato.
“Vincent, ho l’onore di presentarti Paul Gaugin: è un pittore pure lui. Credo che possa avere una buona influenza su di te. Diventerete subito amici, vedrai!”


NOTE dell’AUTRICE:
Ammettiamolo, ho un sacco di tempo libero.  xD
Però ci tenevo a pubblicare questa storia, perché il personaggio di Vincent Van Gogh mi affascina parecchio.
Ho imparato ad apprezzarlo dopo aver ascoltato a ripetizione la canzone “Vincent” di Roberto Vecchioni, che mi ha ispirata anche per il pairing.
Vi ringrazio per aver letto fino a qui ^_^ Sono in arrivo altri 2 capitoli!
*Nick.
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: NikOttina