Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Koe    10/11/2006    2 recensioni
Draco ripensa alla sua ultima notte a Hogwarts e il senso di colpa lo tormenta
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Unforgivable sinner

 

 

 

          Kinda lose your sense of time                             Sembri perdere la cognizione del tempo
            'Cause the days don't matter no more               
perché non ti preoccupi più dello scorrere dei giorni
            All the feelings that you hide                             
Tutti i sentimenti che nascondi
            Gonna tear you up inside                                   
finiranno per straziarti l'anima
            You hope she knows you tried                           
Speri che lei sappia che hai provato

 

Che giorno è oggi? Non lo so. Non mi importa. Ormai vivo al di fuori del tempo, avvolto da una tetra oscurità in cui i miei giorni si susseguono tutti uguali. L'angoscia stringe il mio cuore in una gelida morsa. Freddo e buio, la mia vita è ormai solo questo. Eppure siamo ancora in estate, è passato così poco tempo dall'attacco alla scuola e dalla mia fuga. Giorni, non credo settimane, eppure quegli avvenimenti mi sembrano ormai così lontani, quasi appartenessero a un'altra vita.

Non avrei mai immaginato di ridurmi in questo stato, di rimpiangere di non essere morto anch'io quella notte. Pensavo sarebbe stato facile, che ingenuo! Come potevo pensare che fosse facile uccidere un uomo? Ma io ho voluto provarci, ho anche creduto di poterlo fare, e di ottenere così l'onore e la gloria.

Ma in realtà l'ho sempre saputo. Prima ancora di ritrovarmi ad abbassare la mia bacchetta davanti a quel vecchio inerme, sapevo che non sarei mai riuscito a ucciderlo. Proprio per questo avevo trovato una scappatoia, un modo per uscirne a testa alta. Sono riuscito ad aggirare le difese di Hogwarts, impresa non da poco, e ho introdotto nella scuola un manipolo di magiamorte. Secondo i miei piani, in questo modo avrei evitato di sporcarmi direttamente le mani, ma sarebbe stata comunque riconosciuta la grande importanza del ruolo da me svolto. Sembrava un piano perfetto, sembrava tutto così facile. Ma è bastato un attimo, una pura fatalità, e io sono precipitato in questo inferno.


          
Follows you around all day                               Ti segue per tutto il giorno
             And you wake up soaking wet                          
e ti risvegli bagnato fradicio
            'Cause between this world and eternity
            perché tra questo mondo e l'eternità
            There is a face you hope to see                          
c'è un volto che speri di rivedere


Quella sera, mentre mia madre mi abbracciava in lacrime e i mangiamorte si congratulavano con me, mi sentivo felice, mi sentivo orgoglioso per aver portato a termine la mia missione. Ero felice, o più probabilmente mi illudevo soltanto di esserlo, perché in fondo al cuore già sentivo il peso della morte di quel vecchio che gravava sulla mia coscienza. Ma ho finto di non accorgermene, ho ignorato quel senso di disagio finché un nuovo colpo mi ha lacerato l'anima, finché non ho avuto davanti agli occhi quell'articolo della Gazzetta del Profeta.

E' stata una fatalità, un crudele scherzo del destino che ha fatto sì che una ragazzina uscisse dal suo dormitorio e finisse sulla strada dei mangiamorte. Non l'avevo previsto, non l'avevo messo in conto. E ora la sua immagine mi perseguita. Non so neanche chi fosse, a che Casa appartenesse, probabilmente in sei anni di scuola non le ho mai rivolto la parola. Eppure adesso sono ossessionato dalla sua presenza, da quel volto che ho visto per la prima volta su quella pagina di giornale. Mi segue tutto il giorno, non mi lascia solo un momento. Ma il momento peggiore è la notte, quando entra nei miei sogni trasformandoli in incubi che mi fanno svegliare di soprassalto in un bagno di sudore. E l'unica cosa che vorrei, adesso, è averla qui davanti a me, in carne e ossa, per poterle dire che mi dispiace.


            
You've been walking around in tears              Hai vagato in lacrime
               No answers are there to get                              
ma non sei riuscito a trovare alcuna risposta
               You won't ever be the same                                
Non sarai mai più lo stesso
               Someone cries and you're to blame                  
qualcuno piange e la colpa è tua


Ho pianto. Nessuno lo sa, ma quando l'ho saputo mi sono chiuso mia stanza e ho pianto tutte le mie lacrime. E ancora adesso,  nelle lunghe notti senza sonno, la mia anima straziata continua a gridare al Cielo la sua rabbia, continua a chiedere perché, perché è dovuto accadere? Ma non ho avuto alcuna risposta, intorno a me sento solo un angoscioso silenzio. Forse ormai sono dannato, e per questo non più degno di chiedere niente, o forse l'unica cosa che posso fare è espiare la mia colpa con la sofferenza, lasciare che questo dolore mi consumi e mi porti alla morte. Forse è proprio la morte quello che maggiormente desidero. Ormai niente sarà più come prima, non tornerò più quello che ero. Come posso continuare a ostentare arrogantemente la mia superiorità, quando mi sento schiacciare a terra dal peso del mio peccato? Come posso dimenticare che da qualche parte c'è qualcuno che si dispera, che piange per una figlia perduta, e la colpa è solamente mia?


           
Struggling with a fight inside                             Combattendo una battaglia interiore
              Sorrow you'll defeat                                               
sconfiggerai il dolore
              The picture you see it won't disappear
               ma l'immagine che vedi non scomparirà
              Not unpleasant dreams or her voice you hear   
e neppure gli incubi e la voce di lei che senti


Andrò avanti. Non mi è permesso arrendermi. Non posso farlo né per me, né per mia madre. Andrò avanti soffocando il dolore, mostrando al mondo la solita maschera di freddezza che in realtà non mi appartiene. Ma nonostante questo so che lei resterà con me fino alla fine dei miei giorni, so che ogni notte tornerà a parlarmi, so che la sua immagine rimarrà impressa nella mia mente per impedirmi di dimenticare la mia colpa.


           
You know where you've sent her                       Tu sai dove l'hai mandata
              You sure know where you are                           
e certo sai dove sei
              You're trying to ease off                                     
Stai provando a calmarti
              But you know you won't get far                         
ma sai che non arriverai lontano
              And now she's up there                                      
E ora lei è lassù
              Sings like an angel                                             
canta come un angelo
              But you can't hear those words                         
ma tu non riesci a sentire quelle parole
              And now she's up there                                      
E ora lei è lassù
              Sings like an angel                                             
canta come un angelo
             Unforgivable Sinner                                            
Imperdonabile peccatore


Lo so che ormai lei è morta e non potrà più tornare, e so anche che sono io la causa di tutto ciò. Solo adesso mi rendo conto del peso delle mie azioni. Vorrei tornare indietro, vorrei avere ancora la possibilità di fermarmi, ma ormai è tardi, ormai la mia vita è segnata. Giunto a questo punto, so che qualunque scelta mi porterà inevitabilmente alla distruzione. Non posso ribellarmi all'Oscuro Signore, perché verrei subito ucciso, e mia madre con me. Ma seguirlo mi porterà ugualmente alla morte, se non fisica a quella dell'anima. Nessuno mi può aiutare. Forse solo il vecchio avrebbe potuto farlo, ma ormai è morto. E anche questo è colpa mia.

In fondo penso che lei sia più fortunata di me. E' morta, è vero, ma con il ricordo di una vita serena. Non ha conosciuto questo dolore che ti strazia l'anima, non ha dovuto vedere la guerra che fra poco sconvolgerà l'intero mondo magico. Se chiudo gli occhi riesco a immaginarla con quell'allegro sorriso che mostra nella foto sul giornale, mentre canta circondata da un coro di angeli, immersa nella calda luce divina. Però non riesco a sentire la sua voce, non riesco a percepire il tepore di quella luce. Non ne sono degno.

Forse se pregassi, se chiedessi perdono a Dio per tutte le mie colpe, Lui nella Sua immensa bontà mi darebbe l'assoluzione, e la mia anima straziata troverebbe sollievo. Ma non lo farò. Non lo farò perché so che se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto, senza cambiare nulla. Il rimorso mi sta uccidendo, ma non sono pentito. Ho dovuto scegliere tra la dannazione della mia anima e la salvezza della mia famiglia, e l'ho fatto. Per questo non chiederò perdono. Per questo non sarò mai perdonato.


          
Maybe one time lost                                           Forse un tempo eri smarrito
             But now you're found                                        
ma ora ti sei ritrovato
             Stand right up before                                         
tirati su dritto prima
             You hit the ground                                            
di cadere a terra


Sono state le mie scelte a condurmi fino a qua. Nonostante i dubbi e le incertezze passate, adesso non posso rinnegarle. Probabilmente era destino che arrivassi a questo punto.
Un destino crudele, un destino che non volevo, ma da cui non posso fuggire. Sono arrivato qui e andrò avanti finché avrò vita. Finché il mio corpo avrà vita, perché la mia anima è già morta. Non credo che ne avrò per molto, davanti a me non vedo alcun futuro. Ma giuro che se devo morire, lo farò a testa alta.

 

 

 

 

* * * * * * * * * *

Che dire? Qualche giorno fa mi è capitato di risentire questa vecchia canzone di Lene Marlin e ci ho visto chiaramente un Draco tormentato dai rimorsi, ed ecco qua. Lo so che in realtà non è morto nessuno studente (per pura fortuna, oserei dire), ma va bè, prendetela come una licenza poetica.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Koe