Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    15/04/2012    1 recensioni
Tra il 1914 e il 1918 l'Europa fu segnata da un conflitto a cui nessuno era preparato e questa è la storia di quella carneficina. Grazie a Historygirl che ha buttato l'idea con un suo lavoro che io ho sviluppato in senzo storico
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il 1916:  l’anno degli inutili assalti


Non sono riuscita a sfondare le difese nemiche! Malgrado i miei sforzi Impero Ottomano ha organizzato truppe e difese eccellenti e sono stata sconfitta ma non è questo che pesa sulla mia coscienza. Ciò che mi pesa sulla coscienza sono i 252.000 tra morti, malati gravemente e feriti che mi sono lasciata alle spalle, solo per conquistare pochi metri, non so neanche se sarò in grado di continuare la campagna. Forse dovrei chiedere aiuto a Iacopo infondo lui se ne intende di queste cose.
 
Cecilia.
 
La moglie di Arthur mi ha chiesto aiuto, come se potessi aiutarla! io sono impegnato in Asia, Europa e Africa a combattere una guerra che sembra non avere fine, tuttavia il mio padrone Francia mi ha dato l’ordine di scattare a Gallipoli e dare una mano a Cecilia. Vorrei sapere perché diavolo devo combattere su un fronte impossibile come quello di Gallipoli?
 
Iacopo.
 
Devo essere grato a Francia e Inghilterra visto che hanno mandato rispettivamente il subordinato e la propria moglie contro impero Ottomano che cosi ha dovuto distogliere truppe dal mio fronte e questo, complice la defezione di moltissimi Armeni che conoscono bene le truppe turche e le difese nemiche e alcuni errori tattici dei comandi militari, come si fa ad attaccarmi in pieno inverno, mi ha permesso di sfondare le linee Turche e avanzare verso le zone interne del nemico.
 
Impero Russo
 
La situazione è un disastro! Le mie truppe sono in ripiegamento, non riusciamo a fermare i cristiani ortodossi e quelli cattolici che stanno dilagando nelle mie terre, stando ai “Giovani Turchi”° la colpa della difficile situazione è degli Armeni e quindi devo sterminarli tutti dal primo all’ultimo e lo farò, grazie a contingenti di Mamelucchi*, che aspettavano da tempo una simile occasione.
 
Impero Ottomano
 
È finita! A causa di errori madornali compiuti dai comandanti e dagli strateghi, soprattutto da quel tale chiamato Winston Leonard Spencer Churchill^ abbiamo dovuto abbandonare Gallipoli. So che Cecilia ha perso i migliori combattenti dell’ANZAC mentre io ho perduto truppe africane e Indocinesi.
 
Iacopo.
 
Abbiamo perso a Gallipoli ma mio marito mi ha detto che la guerra non è ancora finita, anzi se giochiamo bene le nostre carte possiamo vincere!
Per prima cosa devo prendere il comando delle truppe indiane e guidare un’operazione contro l’impero Ottomano ma non sarò sola visto che i nostri comandanti hanno preparato una massiccia operazione congiunta degli alleati:
io e Russia attaccheremo da oriente l’Impero Ottomano, la Germania e l’Ungheria, un certo Lorence d’Arabia guiderà un corpo di spedizione in Egitto e Siria, i fratelli Italia attaccheranno Austria e nello stesso momento Francia e Iacopo attaccheranno sulla Somme mentre il mio amore muoverà la sua flotta nei mari.
 
Cecilia.
 
Il mio imperatore ha detto che non possiamo stare fermi. Cosi alla guida di una flotta ho invaso le isole della Polinesia e Micronesia ma li ci fermeremo, i nostri interessi sono solo in Asia quindi non dovrò guidare truppe in aiuto delle potenze alleate contro gl’imperi centrali.
 
Giappone.
 
Giappone si è mosso? Lo farò anch’io!
Su ordine dei miei capi ho preso le truppe e sono andato a conquistare i porti Austro – Ungariche e Tedeschi di Canton, Macao e Hong Kong! Almeno ciò che ho preso non potrà essermi tolto.
 
Cina
 
Ma sono pazzi quelli dei piani alti? Hanno deciso dio organizzare delle operazioni ma non hanno calcolato il terreno! Qui sulla Somme è impossibile organizzare qualcosa senza essere scoperti e con tutti mezzi, le armi, i soldati e le munizioni che stiamo sistemando credo proprio che capiranno cosa bolle in pentola eppure gli alti ufficiali credono che questo piano sia infallibile.
Temo che andrà a finire male.
 
Iacopo
 
Guarda guarda! Quel maledetto ubriacone e il suo bieco tirapiedi stanno organizzando qualcosa di brutto? Beh ho idea che li aspetterò al varco, anche il ghiacciolo sta organizzando qualcosa di brutto ma grazie a un giovane Rommel°° sono sicuro che mio fratello farà il suo dovere. Austria ha scatenato Ungheria contro Russia.
 
Germania
 
Cadorna è stato categorico! Dobbiamo sfondare il fronte nemico. Grazie alla leva abbiamo messo insieme parecchie compagnie di valorosi, siamo superiori in numero alle truppe nemiche vinceremo.
 
Romano
 
Austria si è arrabbiato! Molti sudditi hanno tradito l’impero e combattono contro i loro fratelli! Quindi con l’aiuto dei miei fratelli li catturerò e li consegnerò a papà che deciderà come punirli! Io sperò vivamente che li appenda ad una solida trave  quello che so è che i miei capi stanno aspettando la fine dell’ennesimo assalto delle Tigri**. Credo che questa sia la 5° spallata.
 
Trentino
 
La spedizione punitiva è stata dura ma fallimentare. È vero abbiamo dimostrato che le truppe Italiane sono mal messe, con un solo assalto le mie truppe hanno guadagnato tanto terreno quanto le truppe italiane in 5 battaglie sanguinose, ma è anche vero che alla fine non abbiamo rotto le difese nemiche,.
L’unico vantaggio è che durante la marcia le mie truppe hanno catturato parecchi furfanti:
Cesare Battisti, Fabio Filzi, Damiano Chiesa, Nazario Sauro e Enrico Toti.
 
Austria
 
Sono preoccupato! Le truppe del signor Austria sono ben attestate in cima alle montagne del Carso e del Trentino. È vero abbiamo preso Gorizia ma abbiamo perso tantissimi uomini, mezzi e munizioni.
Cadorna continua a dire che le truppe non sono motivate a sufficienza e per questo gli ufficiali possono, anzi secondo lui hanno il dovere, di fucilare tutti i soldati reticenti ma io mi domando come si può considerare le persone solo come numeri?
Nonno Impero Romano aiutami a fermare questa inutile carneficina di cui non si vede la fine.
 
Veneziano
 
Mi sono stancato di lasciare mano libera al mio nemico. Ho radunato unità navali da tutto il mio impero, Cecilia è stata rapidissima ad addestrare gli uomini e approntare navi moderne; se vinciamo la porto nel più costoso ristorante che esista nel mondo, per preparare una flotta veramente potente:
60.000 uomini imbarcati su 151 navi da guerra cosi suddivise: 28 corazzate, 9 incrociatori da battaglia, 8 incrociatori corazzati, 26 incrociatori leggeri, 78 cacciatorpediniere, un posamine e una nave porta aeromobili.
 
Inghilterra
 
Inghilterra sta cercando lo scontro navale? Beh lo accontento subito la mia Hochseeflotte è poco numerosa ma è anche modernissima:
45.000 uomini imbarcati su: 22 corazzate, 5 incrociatori da battaglia, 11 incrociatori leggeri, 61 tra cacciatorpediniere e torpediniere e infine alcune navi che vanno sott’acqua (gli esperti del genio li chiamano Ubot o sottomarini) ma su quest’ultime ho dei dubbi che possano essermi utili.
 
Germania
 
Non posso credere alla violenza che stiamo raggiungendo in questa guerra.
Non bastavano i massacri a terra e aria ora ci mette anche il fronte navale, visto che a Jutland le forze navali i Germania e Inghilterra si sono massacrate senza che nessuno abbia vinto in maniera definitiva. Per di più adesso ci sono tre navi inglesi:  Il Dominator, il Demolischer e la Queen che, pur avendo un equipaggio composto da Francesi e Inglesi, battono bandiera tedesca e assaltando tutte le navi mercantili che incontrano. Questo si che è un bel problema visto che se mi tagliano i rifornimenti americani, senza avremo già perso, non posso combattere e resistere. Spero solo che Cecilia e suo marito li fermino subito o andrà a finire male.
 
Iacopo
 
Dannazione! Le mie navi pirata sono state fermate e rese inoffensive, ma per mia fortuna gli Ubot non hanno subito perdite e hanno dimostrato la loro potenza. Bene se Inghilterra e sua moglie dominano sopra il mare io dominerò sotto il mare.
 
Germania
 
Sono preoccupato, i miei superiori per assicurarsi una vittoria decisiva hanno fatto si che un certo Vladimir Il'ič Ul'janov^^, possa tornare in Russia per creare caos nelle linee nemiche, non so perché ma temo che andrà a finire male.
 
Austria
 
Ultimamente nelle mie truppe sta scorrendo il veleno del malcontento e della ribellione.
Non mi è bastato far eliminare Rasputin, quel ciarlatano che manipolava la zarina, per ridare slancio alla truppe e proteggere il mio zar.
Ho fallito in entrambi i compiti e temo che presto andrà a finire male.
 
Impero Russo
 
Continua …
 
Note:
 
° Giovani Turchi = movimento politico estremista islamico che saliti con la forza al potere nell’impero Ottomano a causa delle guerra d’indipendenza dei Balcani che provocarono una gravissima crisi all’interno dell’impero. All’epoca della Grande Guerra i “giovani Turchi” stavano cercando di trasformare l’impero in una Repubblica Islamica.
* Mamelucchi = sono le truppe più famose dell’esercito ottomano, tristemente famosi per la crudeltà inumana mostrata contro i nemici non mussulmani (non è raro che nei dipinti, sia cristiani che mussulmani, vengono ripresi intenti a banchettare con la carne dei loro nemici o intenti a mostrare al sultano le teste dei nemici che hanno ucciso oppure a profanare i luoghi di culto) che combattevano su dromedari e cammelli. Essi erano degli Enuchi che, rapiti da bambini da famiglie non mussulmane, venivano addestrati a combattere per la fede islamica ed erano inquadrati in reparti scelti, a causa della loro natura avevano solo un modo per far carriera: quella di uccidere i non mussulmani. Anche se il corpo è stato sciolto la loro eredità continua negli estremisti islamici.
^ Winston Leonard Spencer Churchill = si tratta dello stesso uomo che guidò l’Inghilterra nella II guerra mondiale.
°° Rommel = è la famosa volpe del deserto. Fattosi onore sul fronte Belgio fu mandato contro i Russi ove fu ben presto temuto e rispettato, poi fu inviato in Galizia dove riuscì a condurre gli Austriaci alla vittoria e infine fu mandato sul fronte Italiano.
** Tigri = soprannome con cui le truppe Austro – Ungariche chiamavano le truppe italiane a causa del loro valore e ferocia.
^^ Vladimir Il'ič Ul'janov = vero nome di Lenin
 
Risposta alla recessione:
 
historygirl93:  Eccoci al 1916, qui c’è l’unica grande battaglia navale di tutta la grande guerra: lo scontro a Jutland.
Per quanto riguarda le armi tedesche sappi che si tratta del primo attacco con il gas, per la precisione l’Yppirite dal nome della città su cui fu usata.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior