Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: greenbird    15/04/2012    2 recensioni
FF ambientata durante il manga. Hisashi e Akiko sono amici d'infanzia. Ora che lui ha fatto pace con il basket, le cose tra loro potrebbero cambiare... La storia è raccontata dal punto di vista di Akiko e Hisashi.
E' la mia prima FF, i commenti (anche negativi) sono ben accetti!
Slam Dunk e i relativi personaggi sono copyright di Inoue Takehiko.
Io ho creato solo i personaggi originali.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hisashi Mitsui, Nuovo personaggio, Shinichi Maki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie di nuovo a tutti per le letture e le recensioni! La storia prosegue!

7.

Ormai è da qualche giorno che esco con Kiyota, e credo che continuerò a farlo. Non sono innamorata di lui, almeno non ancora, però mi ci trovo bene. E' un gran casinista, sbruffone e testa calda, ma mi piace perché sa comunque ascoltare… Mi ricorda un po' Hisashi, per certi aspetti… Hisashi… Lui invece continua a vedersi con Atsuko. Sto cominciando a pensare che forse mi sono sbagliata… Probabilmente anche lui vuole ricominciare da dove si erano interrotti… A pensarci bene, la cosa mi manda alquanto in bestia… Dato che io tifo per Maki!

“Ma tanto non è detto che usciremo assieme dopo stavolta…!”
Sì, come no… Bugiarda! Grandissima bugiarda! Solo perché Takato non ammette spettatori non va al Kainan a vedere i suoi allenamenti…! Altrimenti, “ciao Hisashi” anche in quel caso… Sarà già tanto se viene alle mie partite… Ma perché mi sono innamorato di lei con tutte le ragazze che posso avere?! E perché continuo a uscire con Atsuko, nonostante io non ricambi affatto i suoi sentimenti?! Accidenti a te, Akiko… mi farai morire…

Quel cretino di Hisashi non ha nemmeno chiesto come va tra me e Kiyota… Mai, nemmeno una volta. Me l'ha chiesto Atsuko e addirittura Maki… ma non lui… Quando fa così proprio non lo sopporto. “Non sono geloso”, e poi guarda che comportamento allucinante che ha… Almeno io con me stessa riesco ad ammetterlo: sono gelosa. Lo sono perché esce con mia sorella, lo sono perché mi sento trascurata… Lo sono per tanti motivi, anche se non tutti chiari. E nonostante tutto, gli sto vicino come e più di prima…

Ho quasi finito di fare il borsone, tra poche ore c'è la partita contro lo Shoyo. Mi girano già le scatole, sono nervoso per la partita e per Akiko. Pure ieri sera l'ho vista tornare a casa con Kiyota… Sì che non le piace…! Che palle… dov'è quella maledetta giacca?!
–  Mamma! – grido uscendo dalla mia stanza. – Dov'è la giacca della tuta?! Non dirmi che è ancora ad asciugare!
Mi arriva in testa; mentre la tolgo sento una risata che conosco…
–  Toh, chi si vede, – commento, alzando un sopracciglio. Lei sorride. – Com'è che non sei con Kiyota?!
–  Ci vediamo allo stadio.
E ti pareva?! Torno in camera mia e mi segue. – Ti serve una mano?
–  Ho fatto, – dico, chiudendo il borsone e infilando la giacca. Annuisce; sembra che ci sia rimasta male per i miei modi. Spiacente, Akiko… Lo sai come reagisco quando sono nervoso e arrabbiato.
Annuisce, e resta zitta, guardandosi attorno. – Allora… – dice infine, – se hai fatto, andiamo?

Non ci siamo detti molto, fino allo stadio. Sembravamo io e Atsuko il giorno delle grandi pulizie da me. In pratica però è stata solo colpa mia. Lei parlava, ma le uniche risposte che otteneva da me erano dei cenni con la testa o frasi a mezza bocca. Non riuscivo a dire altro. Volevo fare il carino e chiedere di lei e Kiyota, ma temevo che si lanciasse nella descrizione di quanto le piaccia, per cui ho lasciato perdere. Non volevo peggiorare ancora di più il mio umore… Solo che, vedendo che io non volevo parlare, alla fine si è rassegnata al silenzio anche lei… e il mio nervosismo è aumentato.

Siamo arrivati allo stadio, il resto della squadra era già lì. Ho fatto finta di nulla, li ho salutati tutti con un sorriso, anche se dentro di me avrei voluto piangere… pur non sapendo bene perché. In fondo, è capitato che Hisashi avesse reazioni del genere, in precedenza… Io però le ho sempre prese come venivano, e mai così male… Boh…
–  Io vado, – ha detto. – Ciao.
L'ho preso per la manica della giacca, con un sorriso incerto sulle labbra. Prima che potesse reagire l'ho baciato sulla guancia, come se nulla fosse.

Ho chiuso gli occhi, quando ho sentito le sue labbra sulla mia guancia… Poi ho fatto finta di nulla, l'ho guardata e ho cercato di sorriderle. Ce l'ho anche fatta. In quel momento ho pensato a Kiyota, che sicuramente quelle labbra può baciarle… e il cuore ha fatto un salto. Oddio… sono così innamorato?!

– Ehilà! – saluto, mettendo una mano sulla spalla di Kiyota e una su quella di Maki, seduti sugli spalti.
–  Ciao, Akiko! – sorride Kiyota. Maki si gira e fa altrettanto. Kiyota mi dà un bacio sulla guancia e io per un secondo mi irrigidisco. Lo so, Hisashi è negli spogliatoi e non c'è pericolo che mi veda, eppure è come se mi sentissi a disagio nel fare queste effusioni con Kiyota sapendo che Hisashi è nei dintorni… Kiyota comunque non si accorge di nulla.
–  Resti con noi a vedere la partita?
–  No! – scuoto la testa, ridendo. – Maki ha detto che secondo lui vince lo Shoyo… Non posso restare qui, porterei sfiga alla mia squadra!
–  Capitano! – sbraita Kiyota mentre noi due ridiamo della sua reazione. Se l'è presa più lui che io!
Quando si calma mi chiede se ci vediamo poi la sera dopo cena.
–  Vediamo come va la partita! – rispondo. – Se vinciamo, mi aspettano i soliti festeggiamenti con Hisashi! Possiamo vederci domani, no?
Ha un secondo di esitazione, poi annuisce.

Fine del time-out per lo Shohoku.
–  Mitsui sembra stanco, – dice Maki. Da dove è spuntato?!
–  Che ci fai qui? – sorrido. – Dov'è la tua squadra?
Fa un cenno con la testa: lassù. Mi giro, ma non vedo Kiyota. Boh… Torno a guardare la partita, e sì… Hisashi sembra stanco.
–  E' la marcatura del n. 6, – mi spiega, continuando a guardare il gioco. – Lo sta sfiancando.
–  Mmmh… – mugugno. – DAI, HISASHI! – grido poi, facendo fare un salto a Maki. – NON FARTI FREGARE DAL QUEL N. 6!
A cinque minuti dalla fine, Hisashi sta per realizzare un canestro da tre, quando quel n. 6 gli fa fallo, vanificando l'azione.
–  DEFICIENTE! – urlo. – BLOCCARE HISASHI! ARBITRO, BUTTALO FUORI!!
–  Ehi, ehi, calma! – ride Maki. – Non è un tuo parente, lui?!
–  Chi?! Quel cretino n. 6?! No!
–  Ah, credevo, dato che si chiama Hasegawa pure lui.
–  Ti pare che se fosse stato un mio parente non gli avevo insegnato che Hisashi non si sfida?!

A due minuti e trenta dalla fine, Fujima devia un passaggio di Rukawa destinato a Hisashi. Lui si butta all'inseguimento della palla, la prende e la ripassa a Rukawa… finendo sulle riserve dello Shoyo. Scatto subito verso le scale.
–  Kogure! – chiamo. Lui alza la testa e sorride. Anche se l'ha portato fuori con un braccio attorno alle spalle, sta bene. Meno male! Mi metto seduta sulla sedia vicino a lui, che ha l'asciugamano in testa e non vede ai lati.
–  Mi devi far sempre preoccupare, tu?

Mi giro a destra; le sue dita spostano l'asciugamano, permettendomi di vederla. Sta sorridendo.
–  Certo! Sennò che gusto c'è?! – sorrido anch'io. – Comunque non mi sono fatto nulla.
–  E chi ti ammazza, a te?! – ride. Mi tolgo l'asciugamano dalla testa e lo sistemo attorno alle spalle. – Allora, stasera dove festeggiamo? – chiede poi.
–  La partita non è ancora finita, sai? – le faccio notare.
–  Perché, hai dubbi su come finirà?! L'unica cosa incerta è con quanti punti di scarto li batteremo!
Mi metto a ridere, anche se non so cosa rispondere. Non mi sento ancora molto a mio agio con lei, da quando mi sono innamorato. E se succedono scene come quella mentre venivamo qui?! Comunque, se esce con me non vedrà Kiyota… L'avrò tutta per me… Non è una brutta idea, anzi…
–  Va bene, allora. Ti aspetto fuori dallo spogliatoio…
Akiko sorride, mi da un bacio sulla guancia, mi sistema un po' i capelli, poi si alza e se va. La seguo con gli occhi, e quando li alzo appena di più vedo Kiyota. Sta passando lo sguardo da me a lei e viceversa. Ahia…

Abbiamo vinto, lo Shoyo è fuori dal campionato. Ben ti sta, n. 6! Così impari a sfidare Hisashi Mitsui! Io, Yohei e gli altri ci precipitiamo agli spogliatoi, ma Kogure ci blocca: sono crollati per la stanchezza e stanno tutti dormendo! Per cui gli chiedo di riferire a Hisashi che vado a casa e lo chiamo stasera. Mentre sto uscendo dalla zona spogliatoi Kiyota mi ferma.
–  Allora… stasera festeggi, a quanto pare…
–  Già! – dico, tutta contenta. Poi noto lo sguardo strano. – Tutto bene?
Annuisce. – Ci sentiamo per domani, – dice poi.
–  Va bene, – sorrido. Mi bacia sulla guancia e di nuovo ho quella sensazione di disagio. Ma Hisashi sta dormendo… Di che ho paura?!

Dopo cena cerco di contattare Hisashi, ma senza successo. Ma che, dorme ancora?! Il cellulare è spento, e la luce della sua camera pure. E' un ghiro! Dopo parecchi tentativi lascio perdere. Ormai con lui è andata. A questo punto, faccio prima a chiamare Kiyota e dirgli che è saltato tutto con Hisashi… Sto facendo il numero, quando lascio perdere a metà. Non mi pare il caso; può sembrare che lo considero il ripiego della serata andata a monte… Così mi stendo sul letto e cerco di mettere ordine tra i miei pensieri… Strano… Quando Kiyota qualche giorno fa ha annullato all'ultimo un'uscita per un impegno improvviso, non ho fatto una piega… Adesso, Hisashi crolla dalla stanchezza per la partita, non ci vediamo, e io non ci sto bene proprio per niente, anzi… E poi… quella sensazione di disagio che ho a volte, con Kiyota… Oddio, Akiko… ma non è che tu davvero ti stai innamorando di Hisashi?!

Akiko… mi dispiace… Sto qui nel letto e riesco a pensare solo a queste tre parole… Ti ho detto di sì convinto di voler uscire a festeggiare con te la vittoria… Ma adesso non me la sento… Ho davanti agli occhi lo sguardo di Kiyota e mi rendo conto di quanto lui ti voglia bene… Se uscissi con te, stasera, probabilmente incrinerei quello che c'è tra voi… Se tu fossi qualcun'altra, non avrei problemi a farlo… Ma sei Akiko… Non posso farti questo, non voglio che tu litighi con Kiyota per un'uscita con me… E con questi pensieri in testa e nel cuore mi sono addormentato…

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: greenbird