Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: FloxWeasley    15/04/2012    5 recensioni
La neve cadeva incessantemente su New York da diversi giorni, ormai.
La città, nonostante i mezzi spargisale attivi giorno e notte, era praticamente paralizzata per quella che si preannunciava essere la nevicata peggiore degli ultimi 20 anni.
E mentre sulle strade i clacson dei guidatori inferociti risuonavano ovattati, nel caldo loft di un certo scrittore...

Se amate la neve, o semplicemente amate Castle... beh, questa storia è per voi.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Quasi tutti, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Omicidio in bianco
Capitolo secondo – Pinguini nei corridoi

 

Castle entrò nell'ufficio di Beckett, Ryan ed Esposito con quattro caffè fumanti in equilibrio precario su un vassoio.
-Credo di aver appena visto un pinguino in corridoio, ma non ne sono proprio sicuro- commentò, porgendo le tazze ai detective. Loro lo ringraziarono e tornarono al lavoro.
-La caldaia ha scelto un bel periodo per non funzionare- proruppe Ryan ad un tratto, rigirandosi la tazza fra le mani per scaldarsele. Esposito, di fianco a lui, aprì di pochissimo gli occhi per non perdere l'estasi di scaldarsi con il vapore del caffè.
-Basta, io vado a parlare con Montgomery! Non si può continuare così!- disse Beckett, decisa, alzandosi e allontanandosi.
-Vai Beckett! Fatti valere!- esclamò Ryan. Esposito fischiò come ad uno scontro di wrestling, dimenticandosi del freddo.

Cinque minuti dopo Kate tornò con un'espressione arrabbiata.
-Non posso crederci! Il tecnico è bloccato dalla neve, non arriverà prima di qualche ora!- sbuffò, abbandonandosi sulla sua sedia con le mani in tasca.
Un coro di “Noooo” si alzò dalle scrivanie dei detective. Castle, invece, balzò in piedi.
-Idea- disse solamente, prima di allontanarsi.
-Ma che gli prende?- domandò Esposito.
-Conoscendolo, probabilmente tornerà con la caldaia ultimo modello intergalattica che gli ha portato Babbo Natale- ridacchiò Beckett, recuperando il buon umore.
Esposito e Ryan ghignarono.
-Scherzi a parte credo che dovremmo chiederla noi, a Babbo Natale, una caldaia. Non so voi, ma mi accontenterei di una funzionante, altro che ultimo modello!-.
Castle, che aveva seguito lo scambio di battute mentre aspettava l'ascensore, fece un sorrisino beffardo. Beckett non sapeva quanto ci era andata vicino.

-Una micro-stufa? Dove l'hai presa, Castle?-
Ryan ed Esposito la guardavano con tanto d'occhi.
-Il nostro caro scrittore ha scoperto l'aria calda- ghignò Beckett.
Il sorriso compiaciuto di Castle si sgonfiò di colpo.
-Che c'è, Castle? Mio Dio, sei davvero così permaloso?- fece lei alzando gli occhi al cielo. Ryan ed Esposito ridacchiarono.
-Dai, accendila!
-Già, sbrigati!
-Mentre vi salvo da un congelamento certo, che ne direste di aggiornarmi?-.
Beckett alzò di nuovo gli occhi al cielo e poi si arrese, facendo segno a Ryan di spiegare.
-Ted Williams, 31 anni, abitava di fianco al parcheggio dove l'hanno trovato. É stato un insegnante di scuola elementare, ma era momentaneamente disoccupato. Non era nemmeno impegnato in qualche relazione.
-Il che spiega perché nessuno ne abbia denunciato la scomparsa- si intromise Esposito.
-Giusto.
-Avete scoperto perché è stato licenziato?- chiese Beckett.
-Ci sono stati dei tagli il mese scorso e si è ritrovato per strada-. Kate annuì.
-Indaghiamo per prima cosa nell'ambiente scolastico.
-Ma non è finita qui: abbia scoperto che è stato fidanzato per sei anni con una certa Jenny Madison. Si sono lasciati quattro anni fa-.
Beckett annuì nuovamente.
-Bene, allora io e Castle andremo in quella scuola a fare qualche domanda, mentre voi due parlerete con la ex di Ted- disse Beckett.
Ryan ed Esposito annuirono e il mugugno di Castle giunse da qualche parte dietro alla scrivania.
-Che ti prende, Castle?- fece Beckett.
-Non riesco a farla funzionare!- si lamentò lui.
-Dai, piantala, tanto dobbiamo andare! Vieni o preferisci scoprire se ci sono anche degli orsi, oltre ai pinguini?-.

Mentre uscivano dal 12mo Castle iniziò a giocare con le nuvolette di vapore che gli uscivano dalla bocca, cercando di fargli assumere forme strane.
-Stà a vedere, Beckett, lo so fare a forma di anello... -
Beckett osservò la nuvoletta che Castle aveva appena prodotto e poi alzò un sopracciglio.
-A me sembra uguale identica a prima, Castle-.
-No, no, aspetta, lo sapevo fare... -
Beckett scosse la testa e rise, distogliendo lo sguardo.
-La scuola è qua vicino... credo sia ancora ora di intervallo, magari trovo qualche bambino che potrebbe insegnarti mentre io interrogo il personale!- scherzò.
-Spiritosa! Io sono un campione di queste cose, farei un baffo a qualsiasi bambino di 10 anni... - si vantò l'uomo.
Beckett rise di nuovo e si voltò di nuovo verso Castle.
-Ti stai sul serio vantando di essere migliore di un bambino delle elementari? Il tuo gigantesco ego è andato in pensione o solo in vacanza?
-Non saprei, forse è andato in letargo per il troppo freddo...
-... o è rimasto congelato- rise Beckett.

Poco dopo arrivarono davanti al cancello della scuola. Dentro, un centinaio di bambini correvano da tutte le parti lanciandosi palle di neve.
Appena vide il distintivo della polizia, il commesso che stava all'entrata li fece entrare e si offrì di accompagnarli dentro.
Beckett declinò l'offerta ed entrò nel giardino, seguita dallo scrittore. Ma a metà vialetto l'uomo di fermò, improvvisamente distratto.
-Che c'è, Castle? Hai visto un bambino più bravo di te?- commentò la detective.
Castle scosse la testa e Kate seguì il suo sguardo: era fermo su una donna dai capelli castano chiaro, chinata all'altezza di una bambina in lacrime.
-La conosci, Castle?-
Rick non rispose e si avvicinò alla donna, piantando Kate in mezzo al vialetto.
-Hailey!- chiamò.
La donna si voltò e non appena riconobbe lo scrittore spalancò gli occhi.
-Rick?

 

 

Muahahha, e io il capitolo lo chiudo così! ù.ù
So di tornare dopo secoli, ma la mancanza di neve nella vita reale mi ha fatto crollare tutte le basi xD
Chi sarà la misteriosa Hailey?
Riusciranno i nostri eroi ad avere una caldaia nuova (o almeno una funzionante)?
Ma soprattutto, riuscirà Castle a battere qualche bambino in “soffia ad anello”?
Ok, la pianto di vaneggiare.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Al prossimo!

Baci.
Fra

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley