Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: FairyCleo    15/04/2012    6 recensioni
“HO DETTO DI NO, DONNA! Lasciami in pace!”.“Giuro che se non ti alzi entro meno di un minuto e non fili in bagno a darti una ripulita, smonterò pezzettino per pezzettino la tua tanto amata Gravity Room, polverizzerò i componenti e ne spargerò i residui in mare. Per di più, potrai anche solo dimenticare di mangiare di nuovo un pasto preparato da me e da sta notte DORMIRAI sul divano".
“TU – NON – LO – FARAI”.
“Oh, si che lo farò! Puoi giurarci, TESORO. E adesso fila!” – ed era uscita dalla stanza, sbattendo con violenza la porta.
“ACCIDENTI” – aveva sbraitato Vegeta, lasciandosi cadere pesantemente sul materasso. Bulma lo avrebbe fatto impazzire. O forse, c’ era già riuscita. [...]“La- la state percependo??” – aveva chiesto Gohan.
“Si!” – aveva risposto Crilin – “E’ spaventosa!”.
“E non è una!” – C18 sembrava tesa – “Sono due!”.
“DANNAZIONE!” – Junior era preoccupato.
“Ma cosa sta succedendo??” – aveva chiesto Chichi, allarmatissima.
“Non lo so Chichi” – Goku aveva uno strano sguardo – “So solo che percepisco due auree. E sono potentissime”.
Genere: Angst, Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Trunks, Un po' tutti, Vegeta
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La decisione di Vegeta


Bulma e Trunks, seguiti da Goku, Chichi e Goten, erano scesi in cortile per accogliere il principe dei saiyan.
Dopo una notte lunga e travagliata, il fatidico momento era giunto.
Tutti avevano il cuore in gola. Persino Goku, che era perfettamente a conoscenza della decisione presa da Vegeta, tremava al pensiero di sentir pronunciare di nuovo quelle parole.
Ma, proprio come aveva promesso al suo amico, lo avrebbe sostenuto fino all’ ultimo. Per nessuna ragione al mondo gli avrebbe voltato le spalle. E Vegeta lo sapeva bene, visto che cercava nei suoi occhi la determinazione che stranamente veniva a mancargli.
Il principe dei saiyan era appena stato battuto da due donne… Complimenti, davvero.

“Papà…” – aveva bisbigliato Trunks, cercando di non sembrare troppo agitato.
Vegeta si era limitato a fissarlo, senza dire niente.
“Che hai da dirci” – Bulma era stata brusca. Non era riuscita ad evitarlo, purtroppo. Il dolore era ancora troppo grande, troppo forte, troppo vivido.
Era stato allora che il principe dei saiyan aveva aperto bocca, cercando di apparire più disinvolto che poteva.
“Non è il momento”.
“Cosa?”.
“Mancano ancora due persone all’ appello”.
Non ci voleva molto a capire a chi si stesse riferendo.

La turchina proprio non capiva. Perché dovevano aspettare quei due mostri? Non avevano causato abbastanza dolore alla loro famiglia, forse? La rabbia stava di nuovo montando in lei, ma doveva trattenersi. Lo aveva promesso a Chichi, lo aveva promesso a Trunks, e lo aveva promesso a se stessa. Lo avrebbe ascoltato. Qualunque cosa avesse deciso di dirgli, lo avrebbe ascoltato.

Dopo qualche minuto, quasi fossero arrivati dopo un preciso invito, Tarble e la bellissima Moon erano atterrati sul lastricato della Capsule Corporation, proprio alle spalle del principe dei saiyan che non si era mosso di un millimetro.

“Lieta di rivederti, Vegeta” – aveva detto Moon, felice più che mai di trovarsi di nuovo al cospetto del suo promesso sposo.
“Fratello…” – Tarble era intimidito e ansioso allo stesso tempo. Quella poteva essere l’ occasione di rivedere la sua famiglia riunita, e sapeva che il cuore gli sarebbe andato in mille pezzi se Vegeta avesse deciso di abbandonarli. Soprattutto perché sapeva fin troppo bene cosa avrebbe fatto Moon, in caso.

Vegeta aveva lasciato cadere le braccia lungo i fianchi, serrando fortemente i pugni. Guardava fisso davanti a sé, cercando di recuperare la sua risolutezza.
Non poteva farli attendere ancora.

“Verrò con voi” – aveva detto, senza troppi preamboli.
Bulma aveva creduto di morire. Ma poi, Vegeta aveva ripreso a parlare, lasciando tutti, tranne Goku, di sasso.
“Ma ad una condizione”.
Il sorriso trionfante sul volto di Moon si era incrinato.
“La mia famiglia e i miei amici verranno con me”.
“CHE COSA?” – Bulma e Moon lo avevano detto all’ unisono.

La saiyan era furiosa. Come osava farle una cosa del genere? Dopo tutto ciò che aveva fatto per lui, Vegeta le aveva appena voltato le spalle! Assurdo!

Bulma non riusciva a credere alle sue orecchie. Vegeta si era rivolto ai saiyan parlando di lei e di Trunks come ‘la loro famiglia’, e a Goku e agli altri come ‘ i suoi amici ‘.
Voleva che lo seguissero in quell’ avventura. Per affrontarla, voleva accanto i suoi cari.

“Come puoi farmi questo?” – aveva chiesto Moon, irata.
Vegeta non si era lasciato impietosire, rivolgendole il più truce degli sguardi.
“Non lo faccio per te, Moon. Levati dalla testa questa malsana idea”.
Forse era stato un po’ duro, ma almeno avrebbe messo le cose in chiaro una volta per tutte.
“Lo faccio per mio figlio. Per il ragazzo che non ho mai conosciuto”.

La saiyan sperava con tutto il suo cuore che Vegeta stesse scherzando.

Continua…
_____________________________________________________________________________________________

Scusate per l' immenso ritardo e per il capitolo tremendamente corto! =(
Vegeta ha preso la sua decisione, alla fine.
Direi che Moon non l' ha presa proprio bene... Cosa farà?
Presto partiremo per la volta dello spazio per fare la conoscenza del figlio di Vegeta e del mitico popolo saiyan!
Allacciate le cinture!
Baci
Cleo

ps: Ho scritto una One Shot Angst con protagonista Vegeta... Si intitola "The end". Mi piacerebbe molto se qualcuno di voi la leggesse! GRAZIE INFINITE!
XO

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: FairyCleo