Fumetti/Cartoni europei > Paperinik
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    17/04/2012    8 recensioni
Come può un papero non rimanere sconvolto da un imprevisto del genere?
Come può un eroe non aiutare un innocente?
Come può Paperino arrendersi?
Come può Paperinik non combattere?
Come può farlo Pk?
Tutto quello che un piccolo papero non avrebbe mai immaginato accade in una notte. Basteranno gli amici, gli affetti e il suo coraggio a riparare alla più assurda delle ingiustizie?
Perchè, a volte, quando il gioco si fa duro, anzi durissimo, non basta desiderare di essere da un'altra parte...
Pk torna in edicola e questo è per festeggiare il suo ritorno in grande stile!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Paperino aka Paperinik, Sorpresa, Un po' tutti, Uno
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

22.30

 

Ding!

 

Le porte dell’ascensore si aprirono su una stanza buia, ma all’apparenza normale. Due divanetti, una grossa finestra di vetro a mostrare Paperopoli by night e due figure nell’ombra.

Quo e Qua si diedero la mano per farsi coraggio a vicenda, poi uscirono dall’ascensore e si guardarono intorno. Una sagoma familiare guardava il panorama, l’altra, altrettanto familiare, dormiva su uno dei divanetti.

« Zio… zio Paperino? »

« Qui? »

 

 

22.43

 

« Allora? Voglio un rapporto chiaro, preciso e rapido… »

« Ehm… sicuro? »

« Non sono in vena di scherzi, soldato! »

« Ok… tutti i membri della prima truppa sono stati annientati, nessuno escluso. »

Il capobranca Ghrithon lo guardò furioso.

« Ehm… me l’ha chiesto lei… »

« SILENZIO!!! Togliti dalla mia vista, feccia! »

Il soldato arretrò velocemente, per non dire che se la diede a gambe levate. Il capobranca sospirò: evidentemente aveva sottovalutato il suo avversario. Se il numero di guerrieri non era sufficiente a sconfiggerlo, avrebbe dovuto inventarsi qualcos’altro…

 

La porta scorrevole si aprì e con la coda dell’occhio Ghrithon vide il suo nuovo ospite.

«Ah, Farrhel… vieni pure! Potrei aver bisogno di un consiglio… »

Una fitta a una gamba. Brutale, improvvisa. Ghrithon cadde a terra, mentre qualcosa di ustionante si faceva largo nel suo corpo togliendogli il fiato e bruciandogli le vene.

« Cosa mi hai… fatto? »

« Una semplicissima iniezione di rabbia terrestre! Come ben sai, noi evroniani non reggiamo le emozioni negative… il risultato è quello che senti sul tuo corpo! Ma tranquillo, la dose non è letale, ti terrà solo fuori gioco per un po’… il tempo necessario perché io mi possa occupare del nostro gradito ospite! »

L’evroniano in camice si avvicinò al suo simile e lo guardò dritto negli occhi:« Non rovinerai il mio esperimento. Non questa volta! »

Farrhel si allontanò dalla stanza chiudendo la porta e lasciando per terra il capobranca.

« Maledetto… l’ho sempre detto, io! Mai fidarsi… di uno scienziato… »

 

 

22.58

 

Quo e Qua guardarono sconvolti il resto della loro famiglia. Zio Paperino li guardava calmo e sorridente, mentre il loro fratellino dormiva placidamente sul divanetto. Quo notò che stava usando come cuscino la divisa di Pikappa.

« Benvenuti, ragazzi! »

« Ma Zio… cosa… »

« Qui! Qui! Svegliati, Qui, guardami! »

Quo era corso dal fratellino e lo scosse più volte. Qua invece rimase a fissare Paperino negli occhi.

« Credo che tu ci debba qualche spiegazione… »

« Lo farò, non temere!»

Qua lo fissò perplesso. Era suo zio, non c’erano dubbi… eppure…

Quo sorrise nel vedere il fratellino aprire gli occhi.

« Qui! Come stai? »

Il paperotto non rispose.

 

 

23.05

 

Lyla e Angus stavano passeggiando sul molo 14 del porto di Paperopoli.

Lui, lei, in piena notte, stretti sotto un ombrello verde a fiorellini rosa mentre infuriava la pioggia… qualcuno avrebbe potuto pensare a una passeggiata romantica di due fidanzatini.

Lyla sarebbe rabbrividita al pensiero. Se fosse stata biologica. Come droide non poteva avere la pelle d’oca, ma il pensiero precedente le dette comunque una brutta sensazione.

Angus sembrava troppo preso dall’indagine fittizia per accorgersene.

« Allora, questo scoop? È un’ora che giriamo senza meta! »

Lyla si morse la lingua per non insultarlo. Ma quale scoop e scoop! Non sapeva nemmeno lei cosa stessero cercando!

« Non vorrai mica tenermi lontano da qualcosa? »

« Ma figurati! E da cosa? »

Lyla mantenne la calma, ma dovette ricordarsi mentalmente più volte di appartenere alla Tempolizia e che il suo dovere era proteggere i civili, oltre che il continuum spaziotemporale… e, sì, per quanto potesse sembrare strano, anche Angus Fangus rientrava nella categoria “civili”! E dunque non poteva tirargli un pugno in faccia, peccato!

Per ricordarle ancora di più i suoi doveri, i suoi sensori emisero un segnale d’allarme.

 

Oh no… non ora, non con Angus fra i piedi…

Ma i suoi sensori non sbagliavano mai.

Particelle tachioniche nell’aria.

Viaggio temporale non autorizzato in corso nelle immediate vicinanze.

E ora?

 

 

23.07

 

Pikappa continuava da avanzare trascinandosi dietro il nipotino. Da quando erano entrati in quell’astronave aveva cercato di non lasciarsi trascinare dalle emozioni, ma non era facile. Aveva paura che gli evroniani capissero che quello non era un paperotto qualunque. Se l’avessero compreso non ci avrebbero messo troppo a giungere alla sue vera identità, e a quel punto sarebbero stati in pericolo non solo Qui, ma anche Quo, Qua e tutto il resto della sua sterminata famiglia. Era un rischio troppo grande.

Paperinik entrò nell’ennesima stanza e sorrise.

« Uno! Guarda un po’ che abbiamo qui… sbaglio o questo è lo stesso aggeggio che l’altra volta ha riportato Angus alla normalità? »

« Complimenti per il colpo d’occhio, socio! È proprio quello! »

Pikappa si voltò verso il nipote:« Hai visto, Qui? È fatta, è fatta, è… »

Le parole gli morirono in gola. Non per il nipote, ma per quello che c’era alle sue spalle.

« GIÚ!!! »

Con uno scatto fulmineo il papero superò Qui e chiuse la porta alle sue spalle, sulla faccia di un evroniano. Il primo di un’altra squadriglia.

L’eroe bloccò la porta con quello che trovò nella stanza, ma capì che era solo una soluzione temporanea. Loro erano tanti, mentre i suoi unici alleati erano un’intelligenza artificiale a milioni di kilometri di distanza e un paperotto coolflamizzato.

Sarebbe stato inutile decoolflamizzare Qui in quel momento. Cosa sarebbe cambiato? Avrebbe guadagnato solo un nipotino spaventato che probabilmente sarebbe stato ricoolflamizzato nel giro di pochissimo, non appena gli evroniani avessero sfondato la porta.

« Uno… mai quanto ora sono stato aperto ai suggerimenti! Idee? »

Qualche secondo di silenzio calò nella stanza.

« Solo una, socio… ma devo chiederti una cosa… »

Il papero deglutì. Brutto segno.

« … sei disposto a rinunciare all’extransformer? »

 

 

23.10

 

Qua era sempre meno convinto da quel che vedeva.

Qui non parlava. Colpa delle medicine contro l’allergia, secondo lo Zio Paperino. Eppure era sospetto. Quo provava a insistere, a chiedergli di comunicare a gesti, o di scrivere messaggi sul cellulare, ma Qui continuava semplicemente a sorridere.

« Zio… che allergia ha Qui? »

« Se ho capito bene al biazenpinetrinolo… »

Qua fece un paio di passi indietro.

« Quo… Quo vieni qui! »

Il fratello lo raggiunse immediatamente. Si guardarono negli occhi per un pochino. Entrambi erano arrivati alla stessa conclusione.

« Dove sono nostro zio e nostro fratello? »

 

 

23.18

 

« Era ora, Lyla! Finalmente arriva il nostro scoop! »

« Non capisco di che cosa tu stia parlando, Angus… »

« È troppo tempo che gironzoliamo al porto, ragazza mia… non puoi ingannare il mio fiuto da giornalista! »

Lyla rimpianse di non avere dietro una molletta per tappargli quel maledetto naso. E un bavaglio per chiudergli la bocca.

No, non poteva andarsene dal porto. Non con un cronauta non autorizzato nelle vicinanze… ma non poteva neppure mostrare la sua vera identità ad Angus!

Mentre il droide analizzava seriamente l’ipotesi di tramortire il collega, una figura balzò fuori dall’ombra. Lyla spinse Angus indietro, ma il nuovo arrivato era molto più piccolo di quanto di fosse aspettata. Indossava un familiare mantello rovinato grande tre volte più di lui e un oggetto al polso che la giornalista individuò subito essere una cronovela.

« Oh oh… i temposbirri! Via via via! »

Il ragazzino iniziò a correre, mentre Lyla scattò in avanti, seguita a distanza da un non altrettanto atletico Angus.

« Igh igh igh… guarda come scappa il mio scoop! Ma ci vuole ben altro per seminare il vecchio Angus… »

 

 

23.30

 

Pikappa era di fronte al portello di metallo, con addosso una fifa blu che gli permetteva a malapena di respirare, figuriamoci di spalancare la porta e buttarsi a braccia aperte fra i suoi peggiori nemici! Eppure questo era il geniale piano di quella palla verde di nome Uno. Non che avesse qualcosa in contrario a fare il diversivo, ma farlo completamente disarmato…

« Sei sicuro, Uno? »

Dall’extransformer posato a terra dall’altra parte della stanza, una voce sintetica sospirò:« Lo scudo offre una protezione pressoché totale, ma solo a patto che gli si stia molto, molto vicini… e adesso ne ha più bisogno tuo nipote di te! E poi hai quella pistola a raggi bradionici, no? »

Il papero stringeva la sua unica arma: una versione portatile di quel raggio dell’extransformer che tante volte aveva usato in passato e che Uno gli aveva fornito prima di partire. Utile, utilissima, senza alcun dubbio, ma…

« Ha solo venti colpi, Uno! E quelli là fuori sono un po’ di più… »

« Secondo il mio contanemici, sono cinquantasei, per la precisione! »

« Grazie, tu sì che sai come incoraggiare un amico… »

« Prego! Vedi di non scordare che tu sei un eroe, hai tutte le capacità per trattenere quei brutti paperoidi viola fuori da questa stanza il tempo necessario per quello che dobbiamo fare… non te lo proporrei nemmeno se non sapessi che puoi farcela! »

« Qual è la percentuale di successo? Tanto so che l’hai calcolata… »

« 79%, socio! »

« Avrei preferito un 99… »

« E poi cosa, cappuccino e biscotti? »

Pikappa ridacchiò:« Forse hai ragione, Uno… scusa! Mi raccomando, ti affido mio nipote! »

 

Prima di cambiare idea, il papero mascherato si buttò sulla maniglia della porta, la aprì, la richiuse e con uno scatto fulmineo schivò tre raggi coolflamizzanti atterrando dalla parte opposta dello stretto corridoio e attirando su di sé tutta l’attenzione del gruppo. Prima che si riprendessero dall’effetto sorpresa, stordì un evroniano con un pugno alla nuca e ne paralizzò uno con la pistola, la sua unica arma, oltre i suoi straordinari riflessi.

« Solo più diciannove colpi… spero che tu sappia quello che faccia, Uno! »

 

L’intelligenza elettronica sospirò di nuovo:« Mi affidi tuo nipote… se solo sapessi che l’ultima volta che mi hai detto questa frase te li praticamente persi, i tuoi nipoti! Inutile piangere sul latte versato, meglio mettersi al lavoro… »

La voce cambiò, riproducendo con estrema precisione quella di Paperino:« Qui, mi senti? Puoi avvicinarti alla macchina, per favore? »

Lentamente, il paperotto si mosse.

« Bravo, così… io la mente e tu il braccio! Se tutto fila liscio, ti decoolflamizzerai da solo… mentre io penso ai tuoi fratellini… »

 

 

23.31

 

Paperino sorrise accomodante:« Cosa stai dicendo, Qua? Sono io… »

Quo scosse la testa indicando il fratellino:« No, quello non è Qui! E quindi neanche tu sei nostro zio! »

« E perché non dovrebbe essere Qui? »

Quo sospirò:« È vero, è identico a lui… ma non parla! Non comunica! »

« Te l’ho detto, è per l’antistaminico! »

« L’antistaminico non impedisce di scrivere messaggi sul cellulare… »

Quo si bloccò. Non sapeva cos’altro aggiungere. Semplicemente sentiva che quello non era Qui. Forse era sempre quella famosa empatia fra gemelli, non lo sapeva, ma il fatto che anche Qua la pensasse come lui era un punto a favore.

« Zio Paperino, a cosa hai detto che è allergico Qui? »

« Al biazenpinetrinolo! »

Qua alzò un sopracciglio:« Complimenti, Zio Paperino! Sei riuscito a ripetere correttamente per ben due volte un nome così difficile nonostante tu sia famoso per impappinarti per parole molto, molto più semplici… »

Il papero sorrise:« Lo sospettavi già da prima, vero? »

« Ci hai accolto col sorriso sulle labbra. Il vero Zio Paperino ci avrebbe fatto una sfuriata per essere scappati da casa… e poi, forse, quando si sarebbe calmato… »

Il papero alzò le mani in segno di resa:« Basta così! Hai ragione, ho fatto un grosso errore di valutazione sottovalutando il caratterino collerico del mio socio… chiedo scusa invece per Qui, purtroppo non avevo dati sul suo tono vocale e sulla sua logica di costruzione delle frasi! »

Quo prese il coraggio a due mani:« Socio? Chi sei? »

Improvvisamente tutto ciò che li circondava, compreso Qui, tremò e scomparve, lasciando il posto a uno strano ambiente a scacchiera. Solo la figura di Paperino rimase intatta.

« Mi dispiace avervi ingannati in questo modo… tutto quello che avete visto non è reale! Vi trovate nella sala IIT, Interfaccia Immersiva Totale, e tutto quello con cui avete interagito finora sono semplici ologrammi… compreso il sottoscritto! »

La figura iniziò a galleggiare in aria, mentre i paperotti si guardavano intorno sempre più smarriti.

« Ologrammi? Non è possibile! Io ho toccato Qui! L’ho scosso! »

« In questo momento siete anche voi immagini elettroniche e quindi potete interagire in modo realistico con qualsiasi cosa vediate! »

Uno ridacchiò nel vedere i ragazzini osservarsi come se si vedessero per la prima volta.

« Non hai ancora risposto alla domanda di mio fratello… chi sei? »

L’intelligenza artificiale ebbe un attimo di esitazione. Stava per mandare all’aria tutto il lavoro di copertura che Paperino aveva messo in atto per anni. Era logico? Era giusto?

Guardò gli occhi smarriti ma determinati di Quo e Qua.

 

“Nessun segreto ho più molta importanza, Uno… alle conseguenze penserò dopo!”

 

L’I.A. pregò che fosse vero e che il suo socio mantenesse fede alle sue stesse parole.

« Mi chiamo Uno e sono l’assistente di Pikappa. Direi che è giunto il momento d’incontrarci faccia a faccia… prego, salite pure sull’ascensore! »

Le porte, comparse dal nulla, si aprirono. Quo s’avviò, ma Qua si voltò ancora una volta verso l’ologramma dello zio. Non si stupì neanche di vederlo improvvisamente in costume.

« Nessuno scherzo, stavolta? »

Il finto Paperinik scosse la testa:« Giochiamo a carte scoperte, tranquillo! »

Qua annuì e raggiunse il fratello nell’ascensore.

 

 

23. 32

 

Chiunque fosse, il ragazzino correva veloce. Molto veloce. Lyla avrebbe potuto raggiungerlo, ma per farlo avrebbe dovuto correre a una velocità di molto maggiore a quella di una comune papera terrestre e questo non sarebbe sfuggito all’attento occhio di Angus. Ma ancora una volta aveva sottovalutato il suo collega.

Ormai il cronista era senza fiato, ma sotto il fido impermeabile aveva un’arma segreta.

I sensori di Lyla rilevarono un oggetto viscido non identificato che passò fra i suoi arti inferiori e con impeccabile precisione finì fra i piedi della loro piccola preda.

Il ragazzino scivolò e cadde a terra, dando il tempo ai due giornalisti di raggiungerlo.

« Igh Igh Igh! Mi porto sempre dietro lo spuntino di mezzanotte… e la pizza spazza non tradisce mai! Allora chi abbiamo qui? »

« Lasciami! Lasciami! Maledetto temposbirro, molla il mantello! »

Angus sorrise sollevando con una mano il ragazzino:« Te lo scordi, dopo tutta la fatica che mi hai fatto fare per raggiungerti! E poi, sai, da quando sto dietro al Pikappero mi stanno molto antipatici i mantelli… dunque, mio piccolo scoop, posso sapere chi sei? »

Il ragazzino non rispose, ma Lyla non ne aveva bisogno. Non era nel database ufficiale, ma un confronto con i dati disponibili aveva dato una percentuale considerevole di somiglianza con una sua vecchia conoscenza…

« Lasciami, lasciami! Tu non sai chi è il mio papà! »

No, Angus non lo sapeva, ma Lyla sì.

Per quanto potesse sembrarle incredibile, il Razziatore aveva un figlio.

 

 

00.17

 

Il papero mascherato era a dir poco esausto. Ai suoi piedi giacevano una quarantina di evroniani, un po’ tramortiti, un po’ paralizzati. Il papero prendeva disperatamente fiato stringendo la sua unica arma e ripetendosi mentalmente il numero dei colpi rimasti per non dimenticarlo.

Un avversario gli saltò addosso e lui sparò:« Due! »

Un altro alieno ricevette una gomitata in pieno petto e un pugno sotto al mento. Solo più quattro nemici erano in piedi. Pikappa li osservò un po’ sorpreso di essere riuscito a sopravvivere fin a quel punto. Quanta forza può dare la speranza?

Raccogliendo le ultime forze, saltò sulla testa di un evroniano, colpì alla tempia un secondo con il calcio del paralizzatore bradionico portatile stordendolo e, recuperando la presa sull’arma, sparò.

« Uno! »

Saltò giù dall’evroniano che aveva usato come scaletta e usò il suo ultimo colpo:« Zero! Fine dei giochi, ragazzi! »

Impugnò l’arma come un boomerang e colpì alla testa l’ultimo povero alieno rimasto in piedi, quello che aveva provato l’emozione di essere usato come scala.

Paperinik si guardò intorno. Era l’ultimo in piedi. Ce l’aveva fatta!

Con la felicità che gli sprizzava da ogni piuma, il papero si voltò per aprire la porta.

« Vai a vedere come sta tuo nipote, Pikappa? »

L’eroe s’irrigidì, ma cercò di recuperare immediatamente il controllo di sé e si voltò:« Non so di cosa tu stia parlando… »

« Io scommetto di sì… »

L’ennesimo alieno si avvicinò dal fondo del corridoio. Pikappa riconobbe la sfrontatezza e il camice tipico degli scienziati evroniani.

« … non ho ragione, Pikappa? Anzi… »

Un sadico sorriso si allargò sul suo becco.

« … Paolino Paperino? »

 

Ciao a tutti! Spero che anche questo capitolo vi abbia entusiasmato come i precedenti. Devo darvi solo un annuncio di servizio: abbiamo solo più due capitoli per divertirci con le avventure dei nostri amici… ma saranno due capitoli col botto, ve lo garantisco!

Passo subito a ringraziare Crybaby, Jan Itor 19, Darkroxas 92 e Sakurax16 per aver commentato!

Al prossimo capitolo!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Paperinik / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92