Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Fitz    17/04/2012    3 recensioni
Fino all'anno scorso era la ragazza più popolare della scuola: era una cheerleader e aveva tutti i ragazzi ai suoi piedi, fino a quando Finn Hudson, capo della squadra di football, non aveva rivelato la sua omosessualità a tutta la scuola.
Quel giorno le era caduto il mondo addosso.
[...]
Mentre apriva la porta che collegava il corridoio principale con il cortile esterno, scorse una chioma bionda entrare nell'aula di spagnolo.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so sono in ritardissimo confronto agli aggiornamenti giornalieri che facevo prima, ma sono super incasinata con la scuola, quindi d'ora in poi aggiorerò una o due volte la settimana, scusatemi ç__ç
Ok vi lascio alla lettura e ringrazio ancora chi segue/preferisce/ricorda e soprattutto chi recensisce :)


In quei pochi minuti che restavano decisero di andare in bagno a sistemarsi, dopo quello che era successo erano un po' scombussolate.
Si misero davanti ai grandi specchi in modo da rifarsi il trucco mentre calò un profondo silenzio.

Quinn cominciò d aprire tutte le porte dei singoli bagni per controllare se ci fosse qualcuno, ma erano tutte libere stranamente.
Santana stette a guardare senza aprir bocca, continuando a truccarsi.
Finita l'ispezione la bionda si appoggiò ad una delle ante che chiudevano le toilette fissando la latina.
Finito?” chiese la mora scocciata dal comportamento dell'amica
Perchè non dici tutte quelle cose a lei anzichè a me?” disse Quinn
Non so se queste idee ti vengono così, al momento, oppure ci stai a pensare su. No ma seriamente, sei preoccupante, fatti vedere da uno bravo!” rispose la mora senza togliere gli occhi dallo specchio
Prima o poi lo verrà a sapere, tanto vale dirlo subito e dire le cose come stanno. Preferisci che lo venga a sapere da qualcun altro piuttosto che da te?” disse Quinn spiazzandola.
Santana rimase in silenzio, passandosi la matita sotto l'occhio.
Be'? Hai perso la parola o stai pensando al modo in cui sputare il rospo? Non pensarci troppo a lungo, vedrai che capirà. Quando provi qualcosa per qualcuno non tenerlo solo per te, dillo e basta, ricordatelo sempre Santana”
Quinn la conosco da poco più di tre ore, non posso dir-” venne interrotta la latina
Anch'io ho detto a mio padre della mia gravidanza dopo pochissimo tempo”
Infatti si vedono i risultati, abiti con tua sorella”
Scusa” aggiunse subito la mora abbassando lo sguardo
No Santana hai ragione, io ho sempre fatto le sceglie più sbagliate e tu non devi né seguire la mia strada né tanto meno ascoltare i miei consigli. Fai come credi sia più opportuno Santana, non ti metterò pressione”
Quando la chiamava Santana, la mora sapeva che stava parlando seriamente.
Forse hai ragione Quinn, dovrei dirglielo e basta, almeno le cose saranno chiare fin dall'inizio e in futuro non avremo problemi... sempre che ci sia un futuro ovviamente” disse la latina voltandosi verso l'amica ancora appoggiata alla porta
Sono sicura che ci sarà un domani Santana, un bel domani!” la rassicurò la bionda
Pensavo di averla già persa quando stamani le ho rivelato la mia omosessualità ma per fortuna era per un altro motivo. Davvero credi che non le importi nulla se restiamo solo amiche o diventiamo qualcosa di più? Insomma è comunque nuova qui, potrebbero prenderla di mira come hanno fat-”
Hai sentito anche tu quando ha detto che nell'altra scuola ha baciato molte ragazze e per lei era normale e che non le interessava minimamente cosa si diceva in giro di lei, o sbaglio?” disse l'amica alzando il sopracciglio
Sì ho sentito, me lo ricordo benissimo”
Allora non fregartene di quello che gli altri pensano, fai quello che ti va di fare e fanculo le chiacchiere!”
Santana sorrise sinceramente alla bionda e si abbracciarono.
Se fossimo state a sentire le cose che dicevano su di noi quando ci siamo dichiarate, o meglio, mi sono dichiarata, a quest'ora saremmo in una depressione che sembrerebbero due!” disse la bionda dando un colpo sulla schiena della mora
Ma quelle cose erano vere Quinn, è inutile continuare a negarle!” -aggiunse la latina ridendo- “Perchè scusa, quando eravamo ancora nelle Cheerios come passavamo i pomeriggi? Quella era l'unica cosa che potevamo fa-”
Santana ti prego non ricordarmelo! Oddio! Io e te, bleah!” esclamò Quinn con la faccia schifata
Ma finiscila! Quando però eri lì bleah non lo dicevi eh, me lo ricordo molto bene!” disse la mora sciogliendo l'abbraccio e spingendola leggermente
Bastaaaaaa! Che schifo, non mi ci far pensare, smettila!” concluse Quinn mandando la latina in direzione della porta d'entrata.
Uscirono al suono della campanella e furono investite dagli studenti che lasciavano le aule per trasferirsi nelle altre classi correndo a più non posso.
Quinn non riusciva a vedere Brittany in mezzo alla folla al contrario di Santana che l'aveva già individuata.
La mora richiamò l'amica toccandola e indicandole con la testa la bionda in lontananza.
Brittany stava aprendo il suo armadietto e non si accorse del loro arrivo.
Santana le batté due volte la mano sulla spalla sinistra facendo voltare la bionda per poi comparire alla sua destra con un sorriso da orecchio a orecchio.
Ciao Santa... ehi! Mi hai imbrogliato!” esclamò rattristata Brittany
Com'è andata la prima lezione di astronomia?” disse la mora.
Bene! Sono stata tutta l'ora a fissare le palle penzolanti sopra di me, mi piace molto astronomia!” rispose strizzando l'occhio verso Quinn.
Voi invece l'avete passata bene l'ora libera?” aggiunse
Benissimo!” rispose Quinn guardando la latina
Cosa avete fatto di bello?” chiese la bionda
Parlato del più e del meno, solite cose...” rispose Santana
Solite cose?!” -disse stupita Quinn- “Non mi sembravano così 'solite' Santana!” terminò guardandola incredula
Raccontatemi raccontatemi! Cos'è successo? Altri divertiti che vi davano fastidio? No perchè se fosse così questa volt-”
No Brittany, tranquilla, non è colpa loro per una volta” disse la mora interrompendola
Allora cosa? Dai lo voglio sapere, ditemelo!”
Santana non sapeva cosa dirle e soprattutto come iniziare, così Quinn prese la parola cercando di aiutarla.
Brittany ascolta bene cosa Santana ti sta per dire e soprattutto non interromperla per alcun motivo” esaudì l'amica
La bionda la guardò con uno sguardo impaurito che fece scogliere la mora.
Non è una cosa semplice da dire ad una persona in qualunque situazione, specialmente ad una appena conosciuta come te. Si è già spaventata una volta stamattina, non vuole esserlo di nuovo”
Però così mi mettete paura! È stato proprio così sconvolgente quello che è successo? Per fortuna non c'ero!” disse sospirando la bionda mettendosi una mano sul petto
Santana, a te la parola. Non giriamoci intorno, arriva direttamente al punto e taglia corto” sputò l'amica con tono autoritario
Quinn seriamente, io non ti capisco quando parli! Parla normalmente quando sei con me, per favore!” esclamò la bionda implorandola

Santana sperava che non stesse succedendo davvero, non era pronta.
Le gambe e le mani iniziarono a tremarle, i denti le battevano come se avesse freddo e la faccia le stava andando a fuoco.
Ma oramai era lì, non poteva tirarsi indietro.
Prese un respiro profondo e pensò: o la va o la spacca.

Brittany... i-io voglio dirti che dal primo momento che ti ho vista ho” -una lacrima le scese lentamente sul viso- “ho capito che non sei come tutte le altre ragazze in questo schifo di scuola o come quelle con le quali sono stata” -disse singhiozzando- “tu sei speciale, hai un dono che la maggior parte della gente, purtroppo, non ha: riesci a fare sentir-”
Santana, TAGLIA CORTO!” gridò Quinn che non ce la faceva più
La mora la fulminò alzando lo sguardo, mentre incrociava così quegli occhi azzurri di cui era innamorata.
Tu hai un dono: riesci a far sentire a loro agio le persone. E in questo caso per persone intendo io. Non è poco Brittany, credimi. Con me nessuno ci è mai riuscito, esclusa Quinn che mi è sempre stata vicino. Brittany... io ti sto chiedendo se volevi-” venne interrotta la latina
Brittany, Santana ti a-” venne interrotta a sua volta la bionda
Se volevi entrare a far parte del glee club!” esclamò all'ultimo secondo la mora

Quinn era incredula: dopo tutto quello che si erano dette l'ora prima pensava che Santana sarebbe stata pronta per dichiararsi a Brittany, ma a quanto pare non la conosceva ancora bene.
Rimase a bocca aperta per diversi secondi senza sapere cosa dire.

Ciao Santana, con me hai chiuso” disse mentre si allontanava, sistemandosi la borsa in spalla
Scusa Quinn, non son-”
L'amica alzò il braccio mostrandole il dito medio senza neanche voltarsi.


So che NCM mi amerà per aver messo una slice Quintanna e mi odierà perchè non ho scritto altro a riguardo :D
Alla prossima -F

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Fitz