Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    17/04/2012    2 recensioni
Sentimenti e dubbi sono i protagonisti di questa storia ,una ragazza che deve ancora scoprire ciò che vuole dal amore ,ma sopratutto ci vuole amare ..Fra delusioni ,batti cuore e complicate relazioni ecco a voi la storia di Anna !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo tanto tempo,ecco un nuovo capitolo della storia di Anna ,si parte per un viaggio molto interessante che rappresenterà una bella svolta per la sua vita snetimentale .E Andrea? .....si vedrà ,BUona Lettura !!



Arrivò la tanto attesa partenza ,mi carico le valigie addosso e scendo faticosamente le scale per uscire da casa .
“Ho le occhiaie fino a per terra “penso ricordandomi della travagliata nottata .”non ho chiuso occhio per Andrea “ apro il portone e comincio a trascinare le valigie per la strada ,verso la piazza dove è parcheggiato il pullman. “La sera scorsa è stata terribile ,è stato come se un qualcosa si rompesse , come se mi si conficcasse un ago nel cuore “ continuo a pensare ,stringo la maniglia della valigia con forza e rabbia.
Avrei voluto che Andrea sparisse nel nulla ,non volevo lasciarlo ,anche se sapevo che era la cosa più normale da fare . Tutti l avrebbero fatto ,ma io no , e non capisco ancora il perché. Mentre camminavo per la strada verso il pullman sentii l umiliazione e la rabbia nel cuore “ma che c**** ho fatto ?! Che devo fare !?” avrei voluto urlare . Volevo sfogarmi con qualcuno ,raccontare tutto ,ma non volevo sentirmi dire quello che ben sapevo …. : che ero stata una stupida .
Andrea mi aveva mandato il buongiorno ,non avevo neanche risposto ,volevo che si arrabbiasse quanto lo ero io . Una piccola perla mi era arrivata da Francesco ,mi aveva inviato un bel messaggio gentile  :

 Buongiorno Anni :D mi mancherai ma sono contento che tu ti faccia una bella vacanza per rilassarti .Spero tu ti diverta e che ti possa liberare dei tuoi dubbi ! Mi mancherai …ma divertiti
Ti voglio bene ricordatelo sempre
Francesco



Mi aveva fatto contenta quel messaggio,Francesco aveva una cura e una gentilezza per me che mi lasciava di stucco .Sorrisi fra me e me e sospirai “questi giorni mi serviranno per riflettere ,devo farlo e capire …” .Mi dissi cosi anche perché il pensiero di Francesco mi cominciava a suscitare una strana e fastidiosa emozione .
Arrivai alla piazza dove era fermo il pullman ,il grosso mezzo di trasporto era circondato da una folla di ragazzi che chiacchieravano. Scorsi da lontano il gruppetto degli scemi ,ragazzini presuntuosi e bulletti con cui meno avevo a che fare e meglio era . Strepitavano più di tutti e già si spintonavano qua e la ,”partono già con l idea di fare casino”. Purtroppo il viaggio era aperto a tutti ,la parrocchia organizza sempre questi viaggi per i giovani e tra questi ce ne stavano alcuni per niente simpatici . Più mi avvicinavo più identificava facce di conoscenti ma il mio sguardo cercava incessantemente quello di Matteo .Avevo voglia di rivederlo ,con lui e la sua simpatia mi sarei dimenticata di Andrea e mi sarei rilassata . Giunsi in mezzo alla folla e scambiai qualche saluto in giro . “ma dove sta Marta?”penso dando un’altra occhiata in giro ,mi rassegno e vado verso il pullman per posare i bagagli . Ce un tale mucchio al primo portellone che sono costretta ad andare al secondo che affaccia sulla strada .”che strazio !” penso cercando di incastrare la valigia ,dietro di me sfrecciano le macchine mentre altri ragazzi posano i bagagli . < Anni ! >sento la voce squillante di Davide alle mie spalle < Buongiorno Davide !>sorrido mentre lui mi aiuta  col bagaglio. < tutto ok ? > chiede  lui mentre torniamo sul marciapiede
< ….non tanto ,ho qualche problema con Andrea >confesso sbuffando .
< ah! Lo sapevo io > dice lui scuotendo il capo
< sapevi?>
< si ..quel tipo non mi piace ..e poi > fa un sorrisino malandrino < ha la voce da checca >
< No, non è vero !!> sbotto io indignata ,non so se più per l insulto ad Andrea o per il fatto che in un certo senso è una presa in giro pure per me . Davide ride divertito e alza le mani in discolpa < a detta mia e di matteo è cosi >
< Matteo?> nel sentire quel nome mi viene naturale sorridere ,scuoto il capo e mormoro < quel buffone >.
“ma dove sta a proposito?” penso girando il capo ….
Scorgo i suoi capelli neri e il suo viso che spiccano tra la folla “ eccolo! Spunta come un fungo “sorrido tra me e me . È il compagnia di due suoi amici ma si guarda ripetutamente in giro con fare indagatore .
“che cerca? O chi cerca ? … forse me ?” mi ritrovo a sperare “ma che dico ! Non sono pensieri da fidanzata “ .
< Anna tutto ok? Mi sembri un po’ fuori > dice strofinandomi una mano sulla spalla con fare consolatore . Mi riscuoto e accenno un sorriso “vorrei saperlo anche io “
< tutto ok ..vorrei solo dimenticarmi di tutto e passare dei bei giorni …>
Davide non mi crede ,ma non replica ,sorride e mi afferra con le sue braccia da palestrato e  mi stringe al petto dandomi dei colpetti in testa come se fossi un cane  .Mi abbraccia forte e sento un risolino soffocato “certo che la sua ragazza è proprio fortunata ,è un ragazzo d oro  “penso facendogli una carezza sul braccio .Il mio caro amico Davide ,gli voglio un bene del anima ! E sempre mi avrebbe sostenuto ,e io avrei fatto sempre lo stesso per lui ..
Non avrei immaginato che poi mi avrebbe giocato un bello scherzetto che di certo non mi sarei dimenticata.
Allentò l abbraccio e mi sorrise < ce divertiremo Anni > e mi fece l occhiolino ,il suo buon umore mi sollevò . Non ebbi il tempo di dire altro che vidi apparire sul volto di Davide un sorriso divertito e impertinente .
< Ma che hai da ridere ?> chiedo voltandomi per guardare cosa lo facesse ridere . Mi sfuggi un gridolino spaventato e feci un salto indietro ,mi ero voltata ed ero andata a sbattere contro il petto del altissimo Matteo . Lui scoppiò a ridere con Davide < ma che sei scemo ? > dico mettendomi a ridere anche io . “eccolo …” penso piantando i miei occhi nei suoi “ha degli occhi terribilmente espressivi … o sono io che traviso?” mi sfugge un sorriso “ umh ,rischio di vedere quello che voglio ?”.
< Ciao Anni > dice lui con la sua voce gioviale < Ciao Matteo > e mi sembra che il tempo scorra lento come se fossimo immersi nel acqua . Ci scambiamo un sorriso  “perché arrossisco?”mi chiedo abbassando lo sguardo “lo sto facendo io?” penso terrorizzata.
< ehi ragazzi?!> irrompe fra di noi Marta ,mi lancia un occhiataccia e cui rispondo con una smorfia interdetta “ma che ….”. < Ehi Marta > Matteo si abbassa su di lei e le da un bacetto di saluto e Davide fa lo stesso .
“beh tutto sto affetto?”  < Ciao ..Marta >
E cosi chiacchieriamo sotto il  pullman in attesa della partenza “mi ero scordata quanto mi stessero simpatici questi due “ .
Sicuro sarebbe stata un interessantissima vacanzetta ,mi venne un idea mentre ascoltavo i discorsi dei miei due simpatici amici…
Presi il telefono dalla tasca e lo spensi “va**anculo per un po’ Andrea” lo chiusi nello zainetto e cominciò la vacanza .
Saliamo poi sul pullman ,io seduta accanto a Marta e Matteo e Davide rigorosamente dietro di noi .Il viaggio corre veloce e piacevole ,quasi non smettevo mai di ridere e Matteo non perdeva occasione per fare il simaptico .Ogni tanto una sua mano sgusciava fra il sedile e il finestrino e mi pizzicava il fianco facendomi saltare come un grillo …ma infondo non è che mi dispiacesse .
Marta mi tira una gomitata e mi lancia un occhiatina che io capisco bene “mi deve dire qualche spettegolata”penso già divertita al idea .
< Allora vedo che ti stai consolando …> mormora lei con una risata smorzata . Mi sforzo di fare un espressione molto convincente < EH?>
< Si certo …fa la gnorri > mi fa l occhiolino .”Prende in giro eh ?” mi preparo una battutina da fare quando la testa di Davide spunta fra i due sedili .< che spettegolate voi due ?>
< eh sapessi …> diciamo in coro con una risata nervosa(soprattutto la mia ). < dai cosa !?> ripete una altro paio di volte fino a che non si stanca di ottenere solo risatine .
“ Ho un deja-vu !mi sembra il campo estivo ! ….io ,marta,Davide e Matteo ,sembra tutto come l anno scorso ,mi sento come l anno scorso “sbuffo scuotendo il capo” il che è più grave …ma ce una problema :ce Andrea “.
DI sicuro tornata dal campo avrei avuto le idee più chiare ,era appena cominciata la fine di un capitolo e l inizio di uno nuovo .









  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irae90