Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Illly    17/04/2012    1 recensioni
Una piccola bambina con i capelli crepi e lo sguardo intelligente guarda le bolle di sapone... avete indovinato chi è? Piccolo momento d'infanzia colmo di innocenza.
Partecipante al contest "When I was a child" di Gra Gra 96
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fragile

A te, mio piccolo bambino molto, troppo cresciuto. Sempre piccolo resterai per me.

Oh, sì, Samu, stavolta l'ho fatto: ti dedico qualcosa.

Così impari.

Ile

Un passo. Un altro. Dei piccoli piedi avvolti in un paio di minuscole scarpette eleganti, stentavano con fatica ad avanzare tra l'erba verdeggiante del giardino. Uno sbuffo. La piccola bambina cadde con la faccia per terra, tra i sottili fili d'erba. Un urletto di gioia proruppe dalla sua bocca.

Era bella l'erba, che le solleticava il viso. Si mise seduta, lentamente. Guardò i suoi genitori a pochi passi da lei, sollevati che non si fosse fatta male. Batté le mani e loro risero. Il Sole la illuminò, facendo capolino da una solitaria nuvola: una tenera bambina, con i capelli ribelli e cespugliosi, gli occhi nocciola e lo sguardo intelligente.

Suo padre la prese in braccio, dolcemente. All'improvviso un piccolo globo di luce iridescente apparve e fluttuò vicino al viso della piccola. Un ammirato stupore sorse nel suo sguardo. Avvicinò la manina fino a toccare la bolla, ma quella svanì. Un’espressione affranta accompagnò quanto successo.

Una rinnovata gioia all'apparizione di nuove bolle costrinse il padre a lasciarla correre per inseguirle. Con i capelli che rimbalzavano sulla tenera schiena e il vestito ondeggiante, la piccola Hermione mosse alcuni passi nel tentativo di afferrare più bolle possibili.

Piccoli, deboli pop accompagnavano i gesti della bambina, che sorrideva deliziata dal nuovo e divertente gioco. Una bolla si impigliò tra le ciocche di capelli che le ricadevano lungo il viso e miracolosamente, per magia, non scoppiò. Gli occhi della piccola si fecero attenti.

Quasi dubbiosa, osservò la luce giocare sulla sottile superficie della sfera. Si accorse dei tanti colori che ornavano il globo come un gioiello prezioso. Ne notò la trasparenza e guardandovi attraverso scoprì un nuovo mondo, pitturato con colori diversi, come se l’avesse dipinto un pittore impazzito. Si stupì della sua fragilità quando accostò le piccole dita alla sua superficie e quella scoppiò, inconsistente.

Sorrise e si voltò verso la fonte da cui provenivano le bolle. Era sua madre a crearle per lei. Si diresse verso di lei e si aggrappò al suo vestito, allegra.

Batté nuovamente le mani, estasiata. La bolle le piacevano. Erano belle e fragili. Come lei.

-------

Note dell'autrice

Come avrete già capito,o almeno, come avrenno già capitotutti quelli che hanno letto un numero considerevole delle mie storie, Hermione è un personaggio di cui mi piace molto scrivere. Spesso mi sembra di essere simile a lei, così simile che... mi sembra di pensare come lei. Quindi ci ho provato. Ho provato a essere lei da bambina e me la sono immaginata intelligente, curiosa... ma pur sempre una neonata. Spero di aver reso al meglio il suo personaggio.

Un grazie a Samu, e lui sa il perchè, e a voi che leggete, spero con gusto in ogni caso. Un grande immenso andrà anche a chi deciderà di recensire... mi renderà immensamente felice.

Ile

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Illly